Tim

TIM 50 Giga 5G Silver a 2,99 euro una tantum tornerà a Marzo 2024

Share

Nel mese di Marzo 2024, salvo cambiamenti, ad alcuni già clienti TIM di rete mobile potrà essere proposta 50 Giga 5G Silver, l’opzione aggiuntiva con 50 Giga di traffico dati in 5G al costo di 2,99 euro una tantum.

Si ricorda prima di tutto che le offerte di questa tipologia, ovvero ad personam, in genere vengono proposte in specifiche occasioni, ad esempio tramite campagne SMS dedicate o attraverso la sezione “Offerte per te” dell’area clienti MyTIM, accessibile pure dall’omonima app per dispositivi mobili.

Durante il 2023, 50 Giga 5G Silver era stata proposta ad esempio per la Festa del Papà, per Ferragosto e anche in occasione di Halloween.

Nei prossimi giorni, nel portafoglio di offerte ad personam proposte da TIM, questa opzione tornerà come detto per tutto il mese di Marzo 2024. In questo modo, probabilmente verrà proposta ad alcuni clienti per il periodo della Festa del Papà, o in alternativa per Pasqua.

Per quanto riguarda la Festa della Donna, come già raccontato da MondoMobileWeb, anche quest’anno TIM proporrà principalmente TIM Giga Day 5G, come era già successo nel 2023.

Cosa includerà TIM 50 Giga 5G Silver

Con l’opzione 50 Giga 5G Silver in arrivo a Marzo 2024, come sempre saranno inclusi 50 Giga di traffico dati aggiuntivo in 5G utilizzabili per un mese, al costo di 2,99 euro una tantum.

Il prezzo dell’offerta verrà addebitato su credito residuo, senza alcun costo di attivazione. Si specifica inoltre che non sarà previsto alcun rinnovo automatico, pertanto, al termine del singolo mese di validità, l’opzione scadrà automaticamente.

Per usufruire di queste opzioni aggiuntive proposte da TIM, è necessario sempre che la propria SIM abbia un credito maggiore di zero.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con 50 Giga 5G Silver sarà previsto un limite di 4 Giga. Se il cliente supererà questa soglia massima, in assenza di altre opzioni dati potrà comunque continuare a navigare al costo di 0,184 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Maggiori dettagli sul traffico dati

Solitamente, per la fruizione dei video da smartphone e tablet, con questo tipo di opzioni aggiuntive è prevista una qualità HD o UHD.

Secondo quanto riportato sul sito dell’operatore, nella pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del 5G, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle zone coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Quando la connessione dati avviene invece sulla rete 4G, in genere con queste offerte è prevista comunque una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.

Per quanto riguarda invece il 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, con TIM questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie