Covisian ha annunciato il 22 febbraio 2024 il lancio del primo servizio clienti, nel metaverso e in tempo reale, per Vodafone nel mercato spagnolo. Covisian è la prima azienda a offrire questo tipo di servizio.
La soluzione “Avatar Customer Care” consente agli operatori di interagire con i clienti attraverso avatar realistici in grado di replicare le espressioni facciali e i movimenti del corpo nel metaverso.
Gli avatar della telco avranno “alle spalle” assistenti umani e offriranno ai clienti un’esperienza interattiva e immersiva in grado di migliorare la comunicazione, permettendo una risposta rapida e personalizzata alle loro esigenze.
L’obiettivo di questa iniziativa è trasformare e migliorare il modo di interagire con i clienti attraverso la realtà virtuale, aumentata e mista, oltre che attraverso servizi integrati di metaverso quali progettazione e creazione di ambienti, avatar, ecc.
Inoltre, grazie a “Avatar GPT“, l’assistente virtuale di Chat GPT basato sull’intelligenza artificiale con capacità di apprendimento continuo, è possibile comprendere le domande e le esigenze degli utenti e fornire risposte sempre più accurate e tempestive.
Questo nuovo progetto migliora l’esperienza del cliente e offre l’opportunità, a organizzazioni di settori quali telecomunicazioni, vendita al dettaglio, banche, assicurazioni, intrattenimento e servizi di pubblica utilità, di fare evolvere il proprio servizio clienti verso la realtà virtuale.
Andrea Fileccia, CEO di Cometa, la società del Gruppo Covisian specializzata nella realizzazione di progetti di Metaverso, Realtà Virtuale, Aumentata ed Estesa, ha dichiarato:
“Vogliamo trasformare il modo in cui le aziende si connettono con i loro clienti. Con gli Avatar gestiti da operatori specializzati di Covisian, e supportati da un’intelligenza artificiale addestrata su misura, offriamo un’esperienza particolarmente personalizzata e coinvolgente.
Siamo entusiasti di essere in prima linea nello sviluppo e nell’introduzione di queste tecnologie innovative che stanno rivoluzionando il modo in cui le aziende si relazionano con il loro pubblico.”
Questi servizi rappresentano una rivoluzione nel servizio clienti e consentiranno alle aziende di ogni settore di migliorare l’esperienza dei loro clienti, aumentando la loro soddisfazione e, al contempo, la propria efficienza operativa.
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