TLC nel Mondo

Covisian lancia Avatar Customer Care per Vodafone Spagna: l’assistenza clienti nel metaverso

Share

Covisian ha annunciato il 22 febbraio 2024 il lancio del primo servizio clienti, nel metaverso e in tempo reale, per Vodafone nel mercato spagnolo. Covisian è la prima azienda a offrire questo tipo di servizio.

La soluzione “Avatar Customer Care” consente agli operatori di interagire con i clienti attraverso avatar realistici in grado di replicare le espressioni facciali e i movimenti del corpo nel metaverso.

Gli avatar della telco avranno “alle spalle” assistenti umani e offriranno ai clienti un’esperienza interattiva e immersiva in grado di migliorare la comunicazione, permettendo una risposta rapida e personalizzata alle loro esigenze.

L’obiettivo di questa iniziativa è trasformare e migliorare il modo di interagire con i clienti attraverso la realtà virtuale, aumentata e mista, oltre che attraverso servizi integrati di metaverso quali progettazione e creazione di ambienti, avatar, ecc.

Inoltre, grazie a “Avatar GPT“, l’assistente virtuale di Chat GPT basato sull’intelligenza artificiale con capacità di apprendimento continuo, è possibile comprendere le domande e le esigenze degli utenti e fornire risposte sempre più accurate e tempestive.

Questo nuovo progetto migliora l’esperienza del cliente e offre l’opportunità, a organizzazioni di settori quali telecomunicazioni, vendita al dettaglio, banche, assicurazioni, intrattenimento e servizi di pubblica utilità, di fare evolvere il proprio servizio clienti verso la realtà virtuale.

Andrea Fileccia, CEO di Cometa, la società del Gruppo Covisian specializzata nella realizzazione di progetti di Metaverso, Realtà Virtuale, Aumentata ed Estesa, ha dichiarato:

“Vogliamo trasformare il modo in cui le aziende si connettono con i loro clienti. Con gli Avatar gestiti da operatori specializzati di Covisian, e supportati da un’intelligenza artificiale addestrata su misura, offriamo un’esperienza particolarmente personalizzata e coinvolgente.

Siamo entusiasti di essere in prima linea nello sviluppo e nell’introduzione di queste tecnologie innovative che stanno rivoluzionando il modo in cui le aziende si relazionano con il loro pubblico.”

Questi servizi rappresentano una rivoluzione nel servizio clienti e consentiranno alle aziende di ogni settore di migliorare l’esperienza dei loro clienti, aumentando la loro soddisfazione e, al contempo, la propria efficienza operativa.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie