TLC nel Mondo

Covisian lancia Avatar Customer Care per Vodafone Spagna: l’assistenza clienti nel metaverso

Share

Covisian ha annunciato il 22 febbraio 2024 il lancio del primo servizio clienti, nel metaverso e in tempo reale, per Vodafone nel mercato spagnolo. Covisian è la prima azienda a offrire questo tipo di servizio.

La soluzione “Avatar Customer Care” consente agli operatori di interagire con i clienti attraverso avatar realistici in grado di replicare le espressioni facciali e i movimenti del corpo nel metaverso.

Gli avatar della telco avranno “alle spalle” assistenti umani e offriranno ai clienti un’esperienza interattiva e immersiva in grado di migliorare la comunicazione, permettendo una risposta rapida e personalizzata alle loro esigenze.

L’obiettivo di questa iniziativa è trasformare e migliorare il modo di interagire con i clienti attraverso la realtà virtuale, aumentata e mista, oltre che attraverso servizi integrati di metaverso quali progettazione e creazione di ambienti, avatar, ecc.

Inoltre, grazie a “Avatar GPT“, l’assistente virtuale di Chat GPT basato sull’intelligenza artificiale con capacità di apprendimento continuo, è possibile comprendere le domande e le esigenze degli utenti e fornire risposte sempre più accurate e tempestive.

Questo nuovo progetto migliora l’esperienza del cliente e offre l’opportunità, a organizzazioni di settori quali telecomunicazioni, vendita al dettaglio, banche, assicurazioni, intrattenimento e servizi di pubblica utilità, di fare evolvere il proprio servizio clienti verso la realtà virtuale.

Andrea Fileccia, CEO di Cometa, la società del Gruppo Covisian specializzata nella realizzazione di progetti di Metaverso, Realtà Virtuale, Aumentata ed Estesa, ha dichiarato:

“Vogliamo trasformare il modo in cui le aziende si connettono con i loro clienti. Con gli Avatar gestiti da operatori specializzati di Covisian, e supportati da un’intelligenza artificiale addestrata su misura, offriamo un’esperienza particolarmente personalizzata e coinvolgente.

Siamo entusiasti di essere in prima linea nello sviluppo e nell’introduzione di queste tecnologie innovative che stanno rivoluzionando il modo in cui le aziende si relazionano con il loro pubblico.”

Questi servizi rappresentano una rivoluzione nel servizio clienti e consentiranno alle aziende di ogni settore di migliorare l’esperienza dei loro clienti, aumentando la loro soddisfazione e, al contempo, la propria efficienza operativa.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie