In data 21 Febbraio 2024, Tessellis S.p.A., società con azioni negoziate su Euronext Milan, e Istella S.p.A. hanno sottoscritto una lettera d’intenti vincolante per la realizzazione di una complessiva operazione di investimento di Tessellis, o altra società del medesimo Gruppo, in Istella (l’Operazione).
L’Operazione, subordinata all’avveramento di alcune condizioni sospensive, prevede l’impegno di Tessellis o di altra società del Gruppo a sottoscrivere un aumento di capitale di Istella di controvalore massimo (inclusivo di sovrapprezzo) pari ad 400.000 euro, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, c.c. (l’Aumento di Capitale Riservato), che si prevede sia sottoposto all’approvazione degli azionisti di Istella in una convocanda assemblea, ed a cui conseguirà una partecipazione pari al 3,51% del capitale sociale di Istella.
In considerazione del fatto che Renato Soru, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Tessellis, è anche il principale azionista di Istella, l’Operazione costituisce un’operazione con parti correlate avuto riguardo alla sottoscrizione dell’Aumento di Capitale Riservato.
L’Operazione, che si qualifica come di Minore Rilevanza, ha ricevuto il parere favorevole da parte del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate di Tessellis ai sensi della normativa applicabile.
Sempre in data 21 Febbraio 2024, Renato Soru ha rassegnato, per motivi personali, le proprie irrevocabili ed incondizionate dimissioni dalla carica di Amministratore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Tessellis.
Il Dott. Soru, Amministratore non esecutivo e non qualificato come indipendente, non è componente di alcun Comitato consiliare e detiene alla data odierna azioni della Società in una quota complessivamente pari al 1,35%.
L’Amministratore Delegato Davide Rota, a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, ringrazia il dott. Soru per l’importante e significativo contributo reso nell’ambito delle attività consiliari in corso di mandato.
In particolare, le Consigliere Indipendenti ed il Collegio Sindacale formulano i migliori auguri per il futuro ed un vivo ringraziamento al Presidente Soru, fondatore di Tiscali, che con la sua visione e la capacità di precorrere il futuro ha dato vita ad un’importantissima realtà industriale nel territorio sardo, contribuendo allo sviluppo ed alla diffusione della tecnologia delle telecomunicazioni nazionali.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie