Sky Mobile

Sky Mobile powered by Fastweb: svelata la data di lancio. Ecco i probabili nomi delle tariffe

Share

Oggi, 22 Febbraio 2024, Sky Italia ha annunciato ufficialmente la data di lancio di Sky Mobile powered by Fastweb, il nuovo prodotto con cui l’emittente satellitare intende completare il suo portafoglio di servizi di connettività, entrando, grazie a un accordo con Fastweb, anche nel mercato della telefonia mobile.

Quando nascerà Sky Mobile in Italia?

Nata, a detta di Sky, per soddisfare tutte le esigenze di consumo dei propri clienti, Sky Mobile powered by Fastweb sarà disponibile, in particolare, a partire dal prossimo 29 Febbraio 2024.

Secondo quanto riportato dall’azienda, il nuovo servizio verrà proposto in 3 diverse offerte tariffarie, tutte con minuti illimitati e la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti di Giga. Il tutto, sottolinea Sky, tramite una proposition chiara e trasparente, senza costi nascosti, vincoli di durata o costi di uscita.

Le tre offerte flat avranno i seguenti servizi inclusi: ascolto della segreteria telefonica, i servizi di reperibilità “Ti ho chiamato” e controllo del credito.

Tutte le 3 soluzioni, ha spiegato Sky, potranno contare su una copertura con supporto anche alla rete 5G, fornita dalla rete mobile di Fastweb, l’operatore telefonico al quale Sky Italia si è affidata in quanto partner tecnologico, che offrirà il servizio di telefonia mobile tramite un accordo pluriennale di distribuzione, siglato, lo scorso 28 Novembre 2023.

Sky Mobile, tramite l’accordo pluriennale, sarà quindi un reseller delle SIM Fastweb. Da qui, il motivo per cui il brand si chiama “Sky Mobile powered by Fastweb”, riportato anche nel logo.

Si ricorda, a questo proposito, che tutte le nuove SIM Fastweb acquistate a partire dal 24 Ottobre 2022 si attivano su rete WINDTRE, che Fastweb utilizza a sua volta per mezzo di altri accordi commerciali.

Con Sky Mobile powered by Fastweb, come precisato dall’emittente satellitare, il 5G è incluso gratuitamente e attivato in automatico con l’utilizzo di un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb, disponibile nelle aree coperte dal servizio.

Di seguito, le parole di Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, che ha commentato così l’annuncio della data di lancio della nuova offerta mobile:

Che si tratti di vivere i grandi eventi sportivi e le storie più emozionanti o di connettersi alle proprie passioni, Sky è il partner ideale delle famiglie e con Sky Mobile lo sarà ancora di più.

Ora la nostra offerta di contenuti e servizi è davvero completa e con una qualità unica. Con questa novità daremo un’opportunità in più per scoprire il mondo Sky a chi non ci ha ancora scelto.

Come fatto sapere da Sky, il lancio di Sky Mobile powered by Fastweb sarà accompagnato da una campagna di comunicazione con un testimonial inedito, che sarà svelato a ridosso della partenza del nuovo servizio.

Intanto, è già noto il claim con cui l’azienda sta pubblicizzando già da tempo il servizio, che come ribadito dalla stessa Sky nell’annuncio odierno, è semplicemente possibile. Oggi 22 febbraio 2024 è stato aggiornato anche il video teaser con l’introduzione della data di lancio.

A partire dal 29 Febbraio 2024, dunque, sarà possibile scegliere Sky non soltanto per la sua offerta di sport, cinema e intrattenimento o per la connettività di casa con Sky Wifi, ma anche per il mobile con Sky Mobile powered by Fastweb, che integra e arricchisce il portfolio di servizi targati Sky.

Anticipazioni e indiscrezioni

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Sky Mobile sarà presente in tutta Italia in alcuni rivenditori multimarca di telefonia e nei punti vendita che già offrono altri prodotti SKY.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb le tre offerte tariffarie del nuovo semivirtuale dovrebbero avere i seguenti nomi: Sky Mobile, Sky Mobile Full e Sky Mobile Maxi.

Si ricorda che le sim Sky Mobile saranno presenti nello stesso database dei clienti Fastweb perchè il contratto sarà sottoscritto con Fastweb, fornitore del servizio.

A proposito di quest’ultimo operatore il suo attuale portafoglio denominato Fastweb Mobile, Fastweb Mobile Full e Fastweb Mobile Maxi scade il 28 febbraio 2024, salvo proroghe.

Aggiornamento. A cura di Mattia Castro e ZioTel.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie