Spusu

Spusu: come funziona la ricarica in tabaccheria e quali tagli sono disponibili

Share

Da diverso tempo ormai, l’operatore virtuale di telefonia mobile Spusu, attivo su rete WINDTRE, consente ai suoi clienti di ricaricare il credito della propria SIM anche presso le tabaccherie, edicole e bar del circuito Mooney.

Dunque, oltre alle ricariche manuali effettuabili online, tramite la propria area riservata o dall’app per dispositivi mobili, Spusu offre anche la possibilità di ricaricare il credito della SIM con pagamento anche in contanti, in particolare presso i punti vendita fisici affiliati a Mooney.

Questa possibilità è disponibile dal 27 Luglio 2022, quando l’operatore virtuale aveva annunciato la partnership con il circuito Mooney, nato dalla fusione di SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa San Paolo), che era stata anticipata alcune settimane prima dal CEO di Mass Response, il Gruppo austriaco a cui appartiene Spusu Italia, in un’intervista rilasciata a MondoMobileWeb.

In questo modo, i clienti Spusu che intendono usufruire di questa possibilità devono semplicemente recarsi presso edicole, bar e tabacchi abilitati del circuito Mooney, comunicando poi al rivenditore il proprio numero di telefono e l’importo desiderato.

Per quanto riguarda i tagli di ricarica disponibili in tabaccheria con Spusu, è possibile scegliere tra i seguenti importi: 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro e 50 euro.

Come già accennato, grazie alla collaborazione con Mooney, i clienti dell’operatore virtuale possono dunque acquistare le ricariche anche presso dei punti vendita fisici, con possibilità di pagare anche in contanti. In precedenza, invece, l’operatore virtuale permetteva di effettuare delle ricariche manuali soltanto online.

Si ricorda infine che Spusu offre i suoi servizi tramite la rete WINDTRE fino in 4G+, e dal 6 Marzo 2024 anche in 5G con l’offerta dedicata Spusu 5G 150, sempre con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Prima di completare l’acquisto di una nuova SIM, i nuovi clienti possono scegliere tra il rinnovo automatico, su carta di credito o PayPal, o le ricariche manuali, come detto disponibili sia online che presso i punti vendita Mooney. Questa scelta può essere comunque cambiata anche successivamente, dall’area clienti My Spusu.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie