Tim Rete Fissa

TIM ufficializza l’aumento di alcune offerte di rete fissa dal 1° Aprile 2024

Share

TIM ha ufficializzato la comunicazione della variazione delle condizioni economiche per alcune offerte di linea fissa TIM dal 1° aprile 2024.

Il costo mensile di alcune offerte linea fissa TIM aumenterà di un importo compreso tra 2 euro al mese e 2,90 euro al mese (IVA al 22% inclusa).

Eventuali promozioni in essere, invece, non verranno coinvolte dalla modifica e non subiranno quindi alcuna variazione.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, i clienti interessati sono stati informati con un messaggio dedicato nella fattura di linea fissa TIM recapitata a febbraio 2024, dove sono illustrati i dettagli sulla modifica contrattuale proposta.

TIM lo ha reso noto nella giornata di oggi, 20 febbraio 2024, attraverso la pubblicazione dell’informativa dedicata, all’interno della sezione “News e Modifiche contrattuali” del sito web TIM.

Rispetto all’articolo precedentemente pubblicato, il costo mensile di alcune offerte TIM di rete fissa potrebbe aumentare di un importo compreso tra 2 euro al mese e 2,90 euro al mese (IVA inclusa) anzichè solo di un importo pari a 2,90 euro al mese (IVA inclusa).

Secondo quanto indicato dall’operatore anche in fattura, ai clienti coinvolti, questlo nuovo incremento di prezzo viene effettuato per il seguente motivo: “esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti sulle rete di nuova generazione, dovuti anche ai mutamenti nel contesto di mercato intervenuti nel corso del 2023”.

I clienti TIM coinvolti che non intendono accettare la rimodulazione tariffaria hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 aprile 2024.

Il diritto di recesso con TIM per modifica delle condizioni contrattuali

Qualora non intendessero accettare la variazione contrattuale, ai sensi dell’Articolo 98-Septies Decies, Comma 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, i clienti coinvolti hanno il diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi né penali, dandone comunicazione entro il 30 Aprile 2024.

Per esercitare il diritto di recesso, come spiegato nella comunicazione in fattura, è possibile chiamare il Servizio Clienti 187, fare richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), recarsi in un negozio TIM, oppure scrivere all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it.

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto, specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

L’operatore ricorda inoltre che la suddetta comunicazione va inviata anche se si intende passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione.

Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali per l’acquisto di apparati o servizi (ad esempio telefoni, modem, TV o il contributo di attivazione), è possibile continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista, o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso o anche in un momento successivo, contattando il Servizio Clienti 187.

Se invece il cliente ha apparati in noleggio o in comodato d’uso, dovrà restituirli a TIM secondo quanto previsto dalle condizioni economiche e contrattuali sottoscritte al momento dell’adesione all’offerta. Per ulteriori informazioni in merito, TIM invita a contattare il Servizio Clienti 187.

L’operatore precisa che, nel caso in cui la propria offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (ad esempio perché si ha beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie