Tim Rete Fissa

TIM WiFi Power Smart con Promo Limited Edition: Fibra e FTTC ancora con 2 mesi gratis

Share

Per le nuove attivazioni dell’offerta di rete fissa TIM WiFi Power Smart, ancora per qualche giorno è possibile ottenere i primi 2 mesi gratuitamente, come succedeva finora con la Promo di San Valentino, adesso scaduta ma sostituita dalla nuova Promo Limited Edition che è comunque uguale.

Come raccontato da MondoMobileWeb, infatti, la scorsa promozione era denominata San Valentino Limited Edition ed era stata lanciata proprio il 14 Febbraio 2024, in occasione della festa degli innamorati.

Inizialmente, per usufruire di questa promo, lanciata esclusivamente online, era necessario attivare TIM WiFi Power Smart entro il 16 Febbraio 2024, ovvero lo scorso Venerdì.

In seguito, la promozione era stata prorogata fino al 19 Febbraio 2024, sempre con denominazione San Valentino Limited Edition, mentre adesso, come già detto, è stata lanciata la nuova Promo Limited Edition che permette sempre di ottenere i primi 2 mesi gratuitamente.

Come prima, per promuovere l’iniziativa, sul sito dell’operatore è presente un piccolo banner in home page, con la dicitura “Promo Limited Edition. Scegli la Fibra ultraveloce, i primi 2 mesi li offre TIM”.

Come indicato nel sito, salvo cambiamenti, la promozione rimane valida fino al 24 Febbraio 2024 (ecco il link diretto), sempre per TIM WiFi Power Smart Fibra (FTTH) e TIM WiFi Power Smart Mega (FTTC).

Si ricorda a tal proposito che, sempre fino al 24 Febbraio 2024, salvo proroghe, attualmente online è disponibile anche la promo che azzera il costo di attivazione una tantum delle offerte TIM WiFi Power in FTTC e Fibra, solitamente pari a 39,90 euro.

In questo modo, chi sottoscriverà online l’offerta TIM WiFi Power Smart fino al 24 Febbraio 2024 non pagherà alcun costo iniziale, mentre comincerà a pagare il costo mensile dalla terza fattura.

Come in precedenza, comunque, la promo con i primi 2 mesi gratis non è valida per i già clienti mobile, che usufruiscono invece degli sconti in convergenza.

Cosa include e quanto costa TIM WiFi Power Smart

Nel dettaglio, con l’offerta TIM WiFi Power Smart attivabile online si ottiene navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload in FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate gratuite per 24 mesi e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a rate nel prezzo.

Con la Promo Limited Edition, i nuovi clienti che attivano questa offerta ottengono come detto i primi 2 mesi gratuiti, mentre dal terzo mese, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, pagheranno un costo pari a 30,90 euro al mese (anziché 35,90 euro al mese senza domiciliazione).

In fattura, per i primi 2 mesi, sarà presente quindi un bonus di 30,90 euro, con il quale il costo mensile dell’offerta viene completamente azzerato.

Da alcuni mesi, nel sito ufficiale di TIM, per l’offerta di rete fissa TIM WiFi Power Smart (e anche per TIM WiFI Power Top) attivabile online viene evidenziato che le chiamate illimitate sono incluse soltanto per 24 mesi, in quanto successivamente, dal 25° mese, prevedono un costo di 5 euro al mese. Non si tratta di una novità, in quanto questo meccanismo è previsto da diverso tempo.

Sostanzialmente, come succedeva comunque anche prima, per i primi 24 mesi si pagano 20,90 euro al mese di canone (in promo invece di 25,90 euro al mese), ai quali si somma anche il costo rateizzato del modem pari a 10 euro euro al mese per 24 mesi.

In seguito, a partire dal 25° mese, il canone dell’offerta sale a 25,90 euro al mese, mentre il costo rateizzato del modem non è più previsto (in quanto già pagato del tutto).

In questo momento si cominciano tuttavia a pagare le chiamate illimitate, che come detto sono gratuite soltanto per i primi 24 mesi, mentre in seguito costano 5 euro al mese.

Con questo meccanismo, salvo eventuali rimodulazioni che l’operatore può applicare in qualsiasi momento, il costo dell’offerta rimane sempre pari a 30,90 euro al mese, a prescindere dal costo rateizzato del modem o dal prezzo delle chiamate illimitate.

In ogni caso, come indicato nel sito dell’operatore, l’opzione Voce che permette di ottenere le chiamate illimitate a 5 euro al mese, ma gratis per i primi 24 mesi, non può essere disattivata dal cliente.

Maggiori dettagli sulle offerte TIM di rete fissa

Oltre ai contenuti sopra riportati, con tutte le offerte TIM WiFi Power è incluso anche TIM Navigazione Sicura, il servizio con protezione della navigazione internet e parental control.

Come detto, nel costo finale delle offerte è sempre incluso anche l’acquisto rateizzato del modem TIM, ma dato che l’operatore permette di restituire il device senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato, anche acquistando il modem a rate non si ha alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento.

In più, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, il cliente non deve pagare neanche i costi di disattivazione della linea (30 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro).

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, attualmente ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Si ricorda infine che a partire dall’11 Giugno 2023, come già raccontato nel dettaglio, per i clienti di rete fissa TIM è disponibile anche l’iniziativa Porta un Amico, valida per ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando amici e conoscenti ad attivare un offerta TIM WiFi Power.

Con questa iniziativa, rinnovata il 26 Novembre 2023, i nuovi clienti che attivano la rete fissa TIM grazie al codice Porta un Amico ottengono fino a 6 euro di sconto mensile a tempo indeterminato sull’offerta sottoscritta.

Si ringrazia e9355 per la segnalazione.

Aggiornamento del 26 Febbraio 2024

Come indicato nel sito di TIM, la Promo Limited Edition con i primi 2 mesi gratuiti per TIM WiFi Power Smart è stata prorogata fino al 27 Febbraio 2024, quindi rimane ancora fino a domani, salvo cambiamenti.

Continua ancora online anche il costo di attivazione gratuito sia per TIM WiFi Power Smart che per TIM WiFi Power Top, in questo caso fino al 6 Marzo 2024.

Aggiornamento del 28 Febbraio 2024

La Promo Limited Edition con i primi 2 mesi gratuiti per TIM WiFi Power Smart è stata prorogata ancora, questa volta fino al 29 Febbraio 2024, quindi per altri due giorni salvo cambiamenti.

Il costo di attivazione è ancora gratuito sia per TIM WiFi Power Smart che per TIM WiFi Power Top, sempre fino al 6 Marzo 2024.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie