iliad

Iliad e il potere delle parole in rete: firmato il Manifesto della Comunicazione Non Ostile

Share

Oggi, 19 Febbraio 2024, l’operatore telefonico Iliad Italia ha annunciato di aver firmato il Manifesto della Comunicazione Non Ostile, promosso dall’Associazione Parole O_Stili.

Per l’occasione, si è tenuta a Milano una cerimonia di firma, alla quale hanno partecipato, in particolare, Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, e Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili.

Hanno inoltre firmato per la società di telecomunicazioni anche Michele Rillo, Chief of Staff and External Affairs Director, Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand & Revenues Officer, e Luca Cinquetti, People and Culture Director.

Di seguito, le parole di Benedetto Levi, AD di Iliad Italia, che nel commentare la sigla del “Manifesto della Comunicazione Non Ostile”, ha dichiarato:

Il potere delle parole è immenso e noi di Iliad siamo consapevoli del loro impatto sulla vita quotidiana delle persone.

Fin dal nostro arrivo in Italia, abbiamo abbracciato i valori della chiarezza e della trasparenza verso i nostri utenti, e il Manifesto rappresenta appieno questi nostri principi.

Questa, invece, la dichiarazione di Rosy Russo, Presidente dell’Associazione Parole O_Stili, che riguardo l’adesione di Iliad all’iniziativa, ha commentato:

Un’azione significativa quella di Iliad che oltre all’atto formale della firma, con passione e convinzione, darà concretezza alla sottoscrizione attraverso un percorso formativo rivolto alla comunità aziendale.

Siamo soddisfatti, di riuscire a congiungere le strade con tutte quelle aziende che sanno impegnarsi attivamente per diventare protagoniste di un cambiamento positivo nella società.

Il “Manifesto della Comunicazione Non Ostile”, come accennato inizialmente, è un’iniziativa promossa dall’Associazione Parole O_Stili, nata, secondo quanto riportato da Iliad, con l’obiettivo di contrastare l’uso violento e aggressivo delle parole su Internet.

Il Manifesto, ha spiegato Iliad, rappresenta un importante impegno per promuovere un’etica della comunicazione online, basata su dieci principi di stile volti a migliorare il comportamento di tutti gli attori presenti sulla rete.

Questo impegno, per l’operatore, sottolinea l’importanza di una comunicazione rispettosa e civile, al fine di creare un ambiente virtuale accogliente e sicuro per tutti.

Partecipando a quest’iniziativa, Iliad ha quindi reso noto di volersi impegnare, in linea con i propri valori, a promuovere una cultura di rispetto e inclusione, che possa riflettersi anche nelle interazioni online con i propri utenti.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie