Iliad e il potere delle parole in rete: firmato il Manifesto della Comunicazione Non Ostile
Oggi, 19 Febbraio 2024, l’operatore telefonico Iliad Italia ha annunciato di aver firmato il “Manifesto della Comunicazione Non Ostile“, promosso dall’Associazione Parole O_Stili.
Per l’occasione, si è tenuta a Milano una cerimonia di firma, alla quale hanno partecipato, in particolare, Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, e Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili.
Hanno inoltre firmato per la società di telecomunicazioni anche Michele Rillo, Chief of Staff and External Affairs Director, Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand & Revenues Officer, e Luca Cinquetti, People and Culture Director.
Di seguito, le parole di Benedetto Levi, AD di Iliad Italia, che nel commentare la sigla del “Manifesto della Comunicazione Non Ostile”, ha dichiarato:
Il potere delle parole è immenso e noi di Iliad siamo consapevoli del loro impatto sulla vita quotidiana delle persone.
Fin dal nostro arrivo in Italia, abbiamo abbracciato i valori della chiarezza e della trasparenza verso i nostri utenti, e il Manifesto rappresenta appieno questi nostri principi.
Questa, invece, la dichiarazione di Rosy Russo, Presidente dell’Associazione Parole O_Stili, che riguardo l’adesione di Iliad all’iniziativa, ha commentato:
Un’azione significativa quella di Iliad che oltre all’atto formale della firma, con passione e convinzione, darà concretezza alla sottoscrizione attraverso un percorso formativo rivolto alla comunità aziendale.
Siamo soddisfatti, di riuscire a congiungere le strade con tutte quelle aziende che sanno impegnarsi attivamente per diventare protagoniste di un cambiamento positivo nella società.
Il “Manifesto della Comunicazione Non Ostile”, come accennato inizialmente, è un’iniziativa promossa dall’Associazione Parole O_Stili, nata, secondo quanto riportato da Iliad, con l’obiettivo di contrastare l’uso violento e aggressivo delle parole su Internet.
Il Manifesto, ha spiegato Iliad, rappresenta un importante impegno per promuovere un’etica della comunicazione online, basata su dieci principi di stile volti a migliorare il comportamento di tutti gli attori presenti sulla rete.
Questo impegno, per l’operatore, sottolinea l’importanza di una comunicazione rispettosa e civile, al fine di creare un ambiente virtuale accogliente e sicuro per tutti.
Partecipando a quest’iniziativa, Iliad ha quindi reso noto di volersi impegnare, in linea con i propri valori, a promuovere una cultura di rispetto e inclusione, che possa riflettersi anche nelle interazioni online con i propri utenti.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.