WindTre

WINDTRE, novità e proroghe per il portafoglio mobile e fisso di fine Febbraio 2024

Share

Nei prossimi giorni, WINDTRE introdurrà alcune novità per alcune delle sue offerte di rete mobile, mentre il portafoglio standard, sia per il fisso che per il mobile, sarà ulteriormente prorogato fino ai primi giorni di Marzo 2024. Continuerà invece fino a fine Febbraio 2024 lo sconto sul costo di attivazione della Fibra FTTH nelle aree bianche.

Come già raccontato, tutte le offerte del portafoglio standard consumer di WINDTRE, sia per il segmento mobile che per quello fisso, sono attualmente in scadenza al 18 Febbraio 2024.

Cosa cambierà nel portafoglio mobile

Per quanto riguarda il segmento mobile, oltre alle novità nel listino smartphone già anticipate da MondoMobileWeb, come detto sono in arrivo ulteriori novità.

In particolare, a partire dal 19 Febbraio 2024, salvo cambiamenti, l’app WINDTRE Family Protect, per la protezione sul web e per il blocco dei contenuti per i più piccoli, non sarà più inclusa nelle nuove attivazioni dell’offerta WINDTRE Super 5G Under 14+ a 9,99 euro al mese, sia con Easy Pay che con addebito su credito residuo.

In ogni caso, sia con Super 5G Under 14 che con Super 5G Under 14+, nelle SIM sarà attivato, gratuitamente e in automatico, il servizio Protezione Minori che blocca l’accesso online ad app o siti non idonei o vietati a minorenni su rete WINDTRE.

Inoltre, sempre dal 19 Febbraio 2024, non sarà più sottoscrivibile l’offerta WINDTRE Full Care Easy Pay, pensata per clienti anziani o per coloro che presentano disabilità, in quanto include l’acquisto di un braccialetto salvavita Comarch.

A parte per queste novità, tutto il resto del portafoglio mobile consumer di WINDTRE sarà prorogato fino al 3 Marzo 2024, salvo cambiamenti.

Le proroghe per le offerte di rete fissa WINDTRE

Per quanto riguarda invece il portafoglio di rete fissa WINDTRE, sarà prorogata ulteriormente fino al 29 Febbraio 2024, salvo cambiamenti, la promo con cui il costo di attivazione una tantum per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche viene scontato a 19,99 euro (invece di 49,99 euro), attualmente in scadenza al 18 Febbraio 2024.

Invece, per le attivazioni dal 1° Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, il costo di attivazione per la Fibra FTTH nelle aree bianche dovrebbe tornare a 49,99 euro un tantum.

Il portafoglio delle offerte di rete fissa WINDTRE sarà invece prorogato fino al 3 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, per cui sarà possibile sottoscrivere le offerte WINDTRE Super Fibra agli attuali costi e condizioni, disponibili nelle tecnologie FTTC e Fibra FTTH.

Per la linea fissa, WINDTRE propone anche le offerte in tecnologia FWA Outdoor, sia su rete 4G che su rete 5G, che anch’esse saranno prorogate fino al 3 Marzo 2024, salvo cambiamenti.

A questo proposito, come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 19 Febbraio 2024 in alcuni comuni sarà disponibile una Promo Limited Edition sull’offerta Super Internet Casa 5G in FWA Outdoor, che permetterà di ottenere un prezzo mensile promozionale e il costo di attivazione gratuito.

Si ricorda infine che da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, di preciso il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione di WINDTRE è rimasta invariata.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie