Now

NOW, da Marzo 2024 disponibili i tornei ATP e WTA di tennis trasmessi con Sky Sport Plus

A partire dal mese di Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, anche i clienti NOW avranno a disposizione la copertura completa in streaming dei tornei di tennis ATP e WTA trasmessi da Sky Italia, come già avviene per gli abbonati sul satellite tramite il nuovo servizio Sky Sport Plus.

Infatti, lo scorso 12 Febbraio 2024, Sky Italia ha annunciato la nascita di Sky Sport Plus, una funzionalità interattiva presente sul canale Sky Sport Tennis che permette ai clienti Sky TV via satellite di accedere ad ulteriori canali in streaming via internet che trasmettono le altre partite di tennis in diretta in quel momento.

Questa funzionalità arriva dopo che a fine Novembre 2023 era stato annunciato l’accordo che consente la trasmissione su Sky e in streaming su NOW fino al 2028 di oltre 80 tornei a stagione tra ATP e WTA, con più di 4000 partite.

In questo modo, il canale Sky Sport Tennis al 203 (anche in streaming su NOW) resterà il “campo centrale” dove andranno in onda i match principali, mentre per vedere le altre partite di tennis in diretta in quel momento si potrà accedere alla visione in streaming via internet tramite Sky Sport Plus.

Durante i tornei, quindi, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, si potrà accedere ad una lista, presente nella parte destra del teleschermo, delle partite di tennis in diretta in quel momento dai campi di gioco, con le immagini curate e realizzate da ATP e WTA.

Questi match visibili tramite la nuova funzionalità Sky Sport Plus sono disponibili via streaming IP ma accessibili solo da Sky Q via satellite e Sky Glass.

Oltre che per il tennis, la funzionalità via streaming di Sky Sport Plus per gli abbonati Sky è già disponibile anche per la Premier League, il massimo campionato di calcio inglese, mentre per la Formula 1 sarà disponibile dall’inizio della prossima stagione.

I tornei ATP e WTA in streaming anche su NOW

Per quanto riguarda invece NOW, il servizio di streaming di Sky Italia, non sarà disponibile un servizio interattivo come Sky Sport Plus per i clienti via satellite.

Tuttavia, come annunciato dall’azienda, a partire da Marzo 2024 anche i clienti NOW avranno a disposizione la stessa copertura degli incontri di tennis trasmessi da Sky (anche tramite Sky Sport Plus) per seguire i tornei ATP e WTA.

Si ricorda che per accedere ai canali di Sky Sport in streaming su NOW è necessario avere attivo il Pass Sport.

Il servizio è ancora in fase di sviluppo e l’azienda non ha fornito ulteriori dettagli, ma molto probabilmente sull’app e sul sito di NOW, oltre ad essere ritrasmessi in streaming i canali satellitari di Sky Sport, da Marzo 2024 saranno presenti degli ulteriori canali in streaming via internet dove verranno trasmessi i tornei ATP e WTA di tennis (quelli accessibili su Sky Sport Plus per i clienti Sky sul satellite).

Si segnala inoltre che su NOW, a differenza della funzionalità Sky Sport Pus per i clienti via satellite, non ci sarà la possibilità di vedere in streaming le altre partite di Premier League e i canali aggiuntivi per la Formula 1.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.