Iliad Store, nuovo Recruiting Day a Marzo 2024 per selezionare personale per i negozi
Iliad Italia è alla ricerca di nuovo personale da impiegare all’interno dei suoi flasghsip Store, attraverso un nuovo Recruiting Day che questa volta si svolgerà nella città di Milano, nel mese di Marzo 2024.
Dunque, dopo l’ultimo Recruiting Day che si era svolto a Roma nel mese di Settembre 2023, in quel caso dedicato agli Store del Centro Sud Italia, in particolare per le città di Roma, Ferrara, Salerno, Ascoli Piceno, Cagliari e Catania, l’operatore italiano del Gruppo Iliad si appresta ad organizzare una nuova giornata per selezionare gli addetti che lavoreranno nei suoi Store.
Nelle ultime ore, infatti, Iliad Italia ha pubblicato, all’interno del consueto portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale, gli annunci che riguardano un nuovo Recruiting Day che si svolgerà a Milano nel mese di Marzo 2024.
Sono presenti degli annunci separati per candidarsi rispettivamente alla figura di Store Consultant o a quella di Store Manager, cioè le figure professionali presenti negli Iliad Store.
Dunque, chi vorrà candidarsi per le posizioni lavorative offerte da Iliad nei suoi Store potrà partecipare al nuovo Recruiting Day che si svolgerà in presenza il 21 Marzo 2024 a Milano, dalle ore 09:00 alle 17:30.
L’operatore invita gli interessati a candidarsi tramite gli appositi annunci per Store Manager o per Store Consultant, in base alla posizione alla quale si intende concorrere, e se il profilo risulterà in linea con il ruolo Iliad contatterà i candidati per fornirgli tutti i dettagli utili per partecipare al Recruiting Day di Milano.
Dato che i posti per partecipare sono limitati, Iliad invita gli interessati a candidarsi quanto prima se si ritiene di essere in linea con il ruolo.
Come indicato dall’operatore, oltre ad avere la possibilità di parlare direttamente con i manager del Team Distribution & Logistics di Iliad, anche durante il pranzo di networking previsto, l’evento sarà strutturato come segue: presentazione dell’azienda; test individuale per far emergere le soft skills dei candidati; pranzo; workshop di gruppo; colloquio one to one con HR.
Gli Iliad Store attualmente presenti in Italia
Rispetto ai precedenti Recruiting Day, in cui venivano specificate le città per le quali si ricercava il personale da impiegare negli Store già aperti o di prossima apertura, questa volta non viene indicata una lista di città, ma nella descrizione viene affermato solamente che il nuovo Recruiting Day di Milano è dedicato agli Store nel territorio italiano, dunque senza specificare nemmeno un’area geografica.
La ricerca di personale potrebbe quindi servire per gli Store già aperti su tutto il territorio italiano. Non è comunque escluso che questo Recruiting Day possa anche servire per assumere personale dedicato a nuovi negozi flagship di futura apertura.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare (anche con foto) eventuali insegne che preannunciano l’allestimento di un nuovo Iliad Store di prossima apertura nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.
Si ricorda che, come suggerito dai relativi annunci pubblicati in passato, nel corso dei prossimi mesi potrebbe essere aperto il primo flasgship store della città di Ferrara. In più, come già raccontato, la pubblicazione di un annuncio lavorativo avvenuta nei mesi scorsi potrebbe suggerire anche la prossima apertura di un ulteriore Store a Cagliari, magari in centro città.
In questo modo, nei prossimi mesi l’operatore potrebbe raggiungere almeno 59 punti vendita aperti in tutta Italia.
Ad oggi, infatti, gli Iliad Store aperti e operativi in Italia sono 57 e sono così distribuiti:
- 5 a Milano in Viale Francesco Restelli 1/A (Sede Legale Iliad), Via Torino 55, Corso Buenos Aires, Centro Commerciale Carosello e Centro Commerciale Fiordaliso (Rozzano);
- 1 a Venezia presso il Centro Commerciale Porte di Mestre (Mestre);
- 3 a Torino presso il Centro Commerciale Le Gru (Grugliasco), in Piazza Castello 99 e presso il Centro Commerciale Lingotto;
- 2 a Genova presso il Centro Commerciale Fiumara Shopping & Fun e in Via XX Settembre 104R;
- 7 a Roma in Via Cola di Rienzo 238, presso il Centro Commerciale Roma Est, nella Galleria Commerciale Porta di Roma, al Centro Commerciale Euroma2, in Piazza Bologna 23, in Viale Guglielmo Marconi 85 e alla Stazione Termini.
- 3 a Napoli in Via Toledo 103/104, in Via Alessandro Scarlatti 195/197 e presso la Stazione Centrale (piano -1);
- 2 a Catania presso la Galleria Commerciale Porte di Catania e in Via Etnea 80;
- 2 a Bari, in Piazza Umberto I al numero civico 4 e presso il Parco Commerciale Casamassima, in Via Noicattaro 2 (Casamassima);
- 1 a Bologna, in Via Indipendenza civico 23 C/D;
- 2 a Firenze, presso la galleria di Santa Maria Novella e presso il Centro Commerciale I Gigli (Campi Bisenzio);
- 1 a Palermo, in Piazza Giuseppe Verdi al numero civico 60/61;
- 2 a Modena, presso il Centro Commerciale Grandemilia e in Via Emilia Centro 187;
- 1 a Quartucciu (Cagliari), presso il Centro Commerciale Le Vele Millennium;
- 1 a Pescara in Via Firenze 309, angolo Corso Umberto I;
- 1 a Rimini presso il Centro Commerciale Le Befane;
- 1 a Brescia in Via Mazzini 25;
- 1 a Padova in Piazza Garibaldi 14 (ex Rinascente);
- 1 a Orio al Serio (Bergamo) presso il Centro Commerciale Oriocenter;
- 1 a Verona in Corso Porta Borsari 7;
- 1 a Messina in Via Tommaso Cannizzaro 54/56 (Piazza Cairoli);
- 1 a Pisa in Corso Italia 43;
- 1 a Forlì in Corso Giuseppe Garibaldi 13;
- 1 a Cosenza in Corso G. Mazzini 162;
- 1 a Caserta in Via Giuseppe Mazzini 60;
- 1 a Varese in Corso Matteotti 29;
- 1 a Reggio Emilia in Via Emilia S. Stefano 1G-H;
- 1 a Pavia in Corso Cavour 6;
- 1 a Parma in Strada della Repubblica 16;
- 1 a Como in Via Caio Plinio Secondo 5;
- 1 a Salerno in Corso Vittorio Emanuele 98;
- 1 a Vicenza in Corso Andrea Palladio 66;
- 1 ad Ascoli Piceno in Corso Trento e Trieste 75;
- 1 a La Spezia in Via Del Prione 57;
- 1 a Piacenza in Corso Vittorio Emanuele II 65;
- 1 a Lecce in Piazza Giuseppe Mazzini 55;
- 1 a Monza in Via Italia 50;
- 1 a Livorno in Via Grande 131;
- 1 a Busto Arsizio in Piazza Santa Maria 1.
A differenza di quanto accade nei Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.
Attraverso le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Ottobre 2022 l’operatore ha cominciato ad installare principalmente nei nuovi Store e Corner un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo modello di distributore automatico utilizzato fin dal 2018 da Iliad, con il quale, a differenza del precedente, si possono ottenere le EcoSIM.
Si segnala che con il lancio dal 4 Maggio 2023 di Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVA, negli Store dell’operatore è possibile attivare anche l’offerta dedicata al segmento Business. Inoltre, presso i punti vendita si è aggiunto anche un bancone dedicato a Iliadbusiness, con il relativo logo.
I requisiti richiesti per candidarsi alle posizioni del Recruiting Day
In generale, chi vorrà candidarsi per partecipare al Recruiting Day del 21 Marzo 2024 a Milano, che servirà a selezionare il personale da impiegare nei punti vendita dell’operatore sul territorio nazionale, potrà seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.
In dettaglio, la figura dello Store Manager, invece, questa viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Manager, entrerai a far parte del team Sales e diventerai il punto di riferimento per la tua squadra, ispirando le persone a mettere in pratica i valori aziendali e permettendo allo Store di esprimere il massimo potenziale. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Sviluppare un clima positivo di collaborazione, motivando e supportando lo staff di Store per raggiungere insieme gli obiettivi; Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Contribuire allo sviluppo dello Store attraverso le tue competenze, la tua esperienza e le tue idee”.
I requisiti richiesti di base da Iliad per diventare Store Manager, definiti “Must have”, sono i seguenti: “Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di un team di store, nel settore delle telecomunicazioni; Entusiasmo, intraprendenza e determinazione nel motivare il tuo staff per offrire agli utenti un servizio di massima qualità; Ambizione, autonomia e piena responsabilità nella gestione dello staff e dello Store; Eccellenti doti manageriali, attitudine pragmatica e concreta; Flessibilità e velocità di adattamento nella gestione di imprevisti”.
Inoltre, i requisiti aggiuntivi definiti “Nice to have” per la posizione da Store Manager sono: “Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Passione per il settore delle telecomunicazioni; Formazione in materia di people management e di time management”.
Agli Store Manager Iliad offre anche un bonus mobilità per ridurre l’impatto degli spostamenti casa lavoro, ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, un contributo biennale per l’acquisto di uno smartphone e anche un abbonamento mobile Iliad, e infine l’assicurazione sanitaria (per il dipendente e per il suo nucleo familiare) e un network di convenzioni.
Relativamente invece alla figura dello Store Consultant, questa viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Consultant, entrerai a far parte del team Sales e vivrai il contatto quotidiano con i nostri utenti, accompagnando le persone nella #Rivoluzioneiliad e prendendoti cura di quelle già fidelizzate. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Raccontare i nostri valori, illustrando la ricchezza dei nostri servizi di telefonia mobile e fissa; Trasferire agli utenti tutte le informazioni sui nostri servizi in modo semplice ed efficace, rendendo anche gli aspetti più tecnici alla portata di tutti; Diffondere l’entusiasmo nei confronti del nostro brand”.
I requisiti richiesti di base, definiti “Must have”, sono invece i seguenti: “Entusiasmo, intraprendenza, predisposizione a condividere le tue conoscenze con gli altri; Desiderio di essere un punto di riferimento per gli utenti; Passione per l’innovazione messa in campo da iliad e riconoscimento nei valori del brand; Reattività, flessibilità, proattività, capacità di lavorare in team; Motivazione, volontà di crescita e apprendimento in un ambiente in costante evoluzione”.
Inoltre, per i candidati alla figura di Store Consultant, l’operatore specifica ulteriori requisiti definiti “Nice to have”, considerati quindi un plus: “Esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti; Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni”.
Infine, per questa posizione, nell’annuncio viene anche indicato che l’operatore offrirà dei ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, oltre che il rimborso dell’offerta mobile Iliad e un network di convenzioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.