Vodafone Italia

Vodafone Group: Hatem Dowidar (CEO di e&) nuovo Direttore Non Esecutivo del CdA

Share

Ieri, 14 Febbraio 2024, Vodafone Group ha annunciato una nuova aggiunta al suo Consiglio di Amministrazione, con la nomina di Hatem Dowidar, Group Chief Executive Officer di e& (Etisalat Group), in qualità di Direttore Non Esecutivo.

Questa decisione, ha spiegato il Gruppo, segue l’accordo strategico stipulato lo scorso 11 Maggio 2023 tra Vodafone ed Emirates Telecommunications Group Company, compagnia telefonica degli Emirati Arabi Uniti, conosciuta anche come Etisalat o e&.

La nomina di Dowidar, già preceduta dalle necessarie approvazioni regolamentari, sarà effettiva a partire dal 19 Febbraio 2024.

L’ingresso del CEO di e& nel CdA del Gruppo Vodafone, inoltre, è accompagnato dalla sua nomina al Comitato Nominativo e di Governance, che avrà effetto anch’essa dalla stessa data del 19 Febbraio 2024.

Di seguito, le parole di Jean-François van Boxmeer, Presidente di Vodafone, che ha dichiarato:

Sono lieto che Hatem si unirà al Consiglio di Vodafone. Porta con sé un’ampia esperienza nel settore delle telecomunicazioni e ha ricoperto posizioni di alto livello in varie aziende nel Medio Oriente, in Africa e in Europa. La sua nomina rafforzerà ulteriormente la nostra partnership strategica.

Questa, invece, la dichiarazione di Hatem Dowidar, Group Chief Executive Officer di e&, che ha commentato:

Non vedo l’ora di unirmi al Consiglio di Vodafone e di lavorare con Jean-François e i miei colleghi del Consiglio per sostenere la rapida trasformazione in corso sotto la guida di Margherita Della Valle e del team di gestione.

Con un’esperienza di 30 anni nel panorama delle aziende multinazionali, di cui 24 trascorsi nel settore delle telecomunicazioni, Dowidar ha iniziato la sua carriera presso AEG/Deutsche Aerospace (Gruppo Daimler Benz) in Egitto, prima di passare al settore del marketing ricoprendo diversi ruoli manageriali, in particolare presso Procter & Gamble.

Hatem Dowidar è entrato in e& nel Settembre del 2015, inizialmente come Chief Operating Officer del Gruppo, per poi salire alla carica di CEO nel 2020.

Prima di unirsi alla compagnia telefonica degli Emirati Arabi Uniti, Dowidar aveva già ricoperto varie posizioni in Vodafone, tra cui quella di Direttore Regionale Mercati Emergenti, CEO di Vodafone Egitto, CEO di Vodafone Malta e CEO di Partner Markets. Quest’ultima posizione, in particolare, lo ha visto gestire accordi di partnership in oltre 45 mercati internazionali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie