Tim

TIM festeggia San Valentino proponendo 50 Giga 5G Gold a 2,99 euro al mese

Share

In questi giorni, ad alcuni già clienti TIM di rete mobile, in occasione di San Valentino 2024 sta venendo proposta l’opzione aggiuntiva denominata 50 Giga 5G Gold, che con un costo di 2,99 euro al mese, permette di aggiungere 50 Giga di traffico dati in 5G alla propria offerta principale.

Per proporre l’opzione ai suoi clienti, a partire da ieri, 13 Febbraio 2024, l’operatore ha avviato un’apposita campagna via notifica dell’app e tramite SMS.

Di seguito si riporta la notifica dell’app MyTIM:

Ciao, festeggia San Valentino con i Giga di TIM: per te 50 Giga in 5G a soli 2,99 euro al mese per 3 mesi, poi si disattiva in automatico! Attiva sul tuo […]. Scopri di più.

Ecco invece il messaggio della campagna SMS:

Rendi speciale il tuo San Valentino con TIM! Per te 50 Giga a soli 2,99E al mese per 3 mesi, poi si disattiva in automatico. Attiva l’offerta, verificando prima condizioni, copertura e apparati abilitati al 5G su on.tim.it/san-valentino o rispondendo SI a questo SMS. Affrettati, l’offerta è valida fino al 16/02!

In questo caso, per attivare la promozione è possibile rispondere all’SMS con il testo “SI” oppure, in alternativa, accedere al sito dell’operatore tramite il link presente nel messaggio.

Come indicato nella pagina del sito e nello stesso SMS, in occasione di San Valentino questa opzione è attivabile fino al 16 Febbraio 2024, salvo cambiamenti.

Nel sito viene inoltre specificato che, per poter attivare 50 Giga 5G Gold, è necessario aver ricevuto un SMS di invito da parte dell’operatore, oppure recarsi nella sezione “Offerte per Te” su MyTIM (quindi anche dall’omonima app per dispositivi mobili) per verificare se è possibile attivarla.

Come funziona TIM 50 Giga 5G Gold

Nel dettaglio, con TIM 50 Giga 5G Gold si ottengono 50 Giga di traffico dati aggiuntivo in 5G utilizzabili per 3 mesi, a un costo di 2,99 euro al mese addebitato su credito residuo, senza alcun costo di attivazione.

Al termine dei 3 mesi inclusi, l’opzione si disattiva in automatico senza costi aggiuntivi. In ogni caso, il rinnovo mensile si può disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento dall’Area Clienti MyTIM o chiamando il Servizio Clienti al numero 119.

Per usufruire di questa opzione, come indicato anche nel sito di TIM, è necessario sempre che la propria SIM abbia un credito maggiore di zero.

Si sottolinea inoltre che, come spiega l’operatore, l’opzione è da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla propria linea mobile, pertanto, in caso di disattivazione di quest’ultima, verrà cessata automaticamente anche 50 Giga 5G Gold.

Maggiori dettagli sull’opzione e sui Giga inclusi

Con TIM 50 Giga 5G Gold, i 50 Giga aggiuntivi in 5G diventano fruibili non appena si riceve l’SMS di avvenuta attivazione dell’offerta, oppure quando quest’ultima diventa visibile sulla propria linea nell’app MyTIM.

Secondo quanto riportato sul sito di TIM, nella pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del 5G, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle zone coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Con questa opzione aggiuntiva, quando la connessione dati avviene invece sulla rete 4G, è prevista comunque una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.

Per quanto riguarda invece il 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

In generale, per la fruizione dei video da smartphone e tablet, con l’opzione TIM 50 Giga 5G Gold è prevista una qualità HD o UHD.

In merito infine al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in questo caso è previsto un limite di 4 Giga ogni mese. Se il cliente supera questa soglia massima, in assenza di altre opzioni dati può comunque continuare a navigare al costo di 0,184 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, in questi giorni è disponibile anche l’iniziativa TIM Fridays San Valentino Edition, con la quale vengono proposte diverse offerte e promozioni per l’acquisto a rate di prodotti tecnologici con finanziamento TIMFin.

In occasione di questi nuovi TIM Fridays di San Valentino, sono stati lanciati anche dei nuovi sconti per PlayStation 5 Slim. In questi giorni, comunque, queste promozioni vengono indicate anche nell’app MyTIM, con il testo “Speciale San Valentino”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie