Kena

Porta un Amico in Kena con fino a 50 euro di rimborsi prosegue fino ad Aprile 2024

Share

L’operatore virtuale Kena ha ancora una volta prorogato la sua iniziativa Porta un Amico, permettendo così ai propri clienti di continuare ad usufruire, stavolta fino ai primi giorni di Aprile 2024, della possibilità di invitare amici e conoscenti a passare in Kena con una nuova SIM, per ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.

In particolare, tramite l’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti dell’operatore possono ricevere, condividendo un apposito codice invito, una ricarica omaggio di massimo 5 euro per ogni nuova attivazione effettuata dagli utenti invitati, fino a un totale di 50 euro invitando 10 amici. In aggiunta, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche all’invitato.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito a una proroga precedente la scadenza dell’iniziativa era stata fissata al 15 Febbraio 2024. Allo stesso modo di quanto accaduto anche altre volte, la data in questione era inizialmente indicata soltanto nell’App Kena, venendo poi inserita sul sito ufficiale dell’operatore virtuale solo successivamente.

In queste ultime ore, invece, sempre secondo quanto indicato all’interno dell’app per dispositivi mobili dell’operatore, l’iniziativa Porta un Amico in Kena è stata prorogata fino al 9 Aprile 2024, data fino alla quale, salvo cambiamenti, sarà ancora possibile utilizzare il codice invito.

Si segnala, ad ogni modo, che anche stavolta la nuova data di scadenza è stata al momento aggiornata solo sull’App Kena, dove l’iniziativa viene denominata Porta un Amico in Kena New, mentre sul sito dell’operatore viene ancora indicata la precedente scadenza, ovvero il 15 Febbraio 2024.

Come funziona il Porta un Amico in Kena

Con Porta un Amico in Kena, dunque, i clienti dell’operatore virtuale, con un’offerta attiva sulla propria SIM, possono invitare altri utenti a passare a Kena tramite l’invio di un apposito codice.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, in particolare, è possibile richiedere il proprio codice invito tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.

In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice”, presente in alto all’interno della sezione in giallo, per visualizzare il codice invito.

Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.

Dopo aver ricevuto il codice, l’utente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.

In questo modo, per ogni codice utilizzato dagli invitati, il cliente invitante ottiene un rimborso, attribuito come credito residuo, pari al valore dell’offerta sottoscritta, fino ad un massimo di 5 euro, erogato anche all’invitato.

In particolare, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.

Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri utenti senza alcun limite, ma al tempo stesso, come già accennato, può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.

Si specifica, in ogni caso, che anche una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al bonus.

Maggiori dettagli sui rimborsi in omaggio

Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, gli utenti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.

I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.

In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.

Il rimborso, si specifica, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.

Si precisa, inoltre, che nel caso in cui il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.

Ulteriori info sull’iniziativa di Kena

Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice che può essere condiviso con chiunque, indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.

Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.

Il nuovo cliente, dopo essere stato invitato tramite l’iniziativa Porta un Amico, può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.

Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.

In caso di cambio operatore, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo (pagando 2 euro di costo di trasferimento), perdendo tuttavia il diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con Porta un Amico in Kena.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie