Oggi, 13 Febbraio 2024, OnePlus ha annunciato il lancio in tutta Europa del nuovo OnePlus 12R, il primo smartphone della Serie R del marchio tecnologico cinese ad essere disponibile a livello globale, caratterizzato da un display ProXDR da 1,5K 120Hz e che promette prestazioni elevate grazie al Trinity Engine, oltre a una lunga durata della batteria.
Il nuovo OnePlus 12R, proposto in due colorazioni, Cool Blue e Iron Gray, e in una configurazione di memoria da 16GB di RAM + 256GB di ROM, è già disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di 699 euro, sul sito ufficiale di OnePlus e presso i principali rivenditori di telefonia, nonché su Oppo Store.
Come comunicato dall’azienda, infatti, attraverso una collaborazione definita sempre più stretta tra OnePlus e OPPO, i prodotti OnePlus, a partire dalla serie OnePlus 12, saranno ora accessibili in Italia anche attraverso la piattaforma di ecommerce di OPPO. In futuro, inoltre, alcuni prodotti OnePlus saranno disponibili anche presso i principali punti vendita al dettaglio di OPPO in Italia.
Una decisione, ha spiegato il marchio tecnologico cinese, che si inserisce nella strategia locale per sfruttare le potenzialità di entrambi i brand e consolidare le risorse, offrendo un valore aggiunto ai consumatori.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo OnePlus 12R, lo smartphone si presenta con un’altezza di 16,3 centimetri, una larghezza di 7,5 centimetri e uno spessore di 8,8 millimetri, per un peso 207 grammi.
Il nuovo dispositivo della Serie R di OnePlus, è dotato di uno schermo AMOLED ProXDR da 6,78 pollici, con tecnologia LTPO 4.0, risoluzione 1,5K (2780 x 1264 pixel), frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120Hz e luminosità di picco di 4500 nit. Il display di OnePlus 12R, inoltre, utilizza il dimming PWM a 2160 Hz quando la luminosità è inferiore a 70 nit ed è dotato della tecnologia Aqua Touch per la precisione del tocco.
Sotto la scocca, il dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, potenziato dal Trinity Engine proprietario di OnePlus. La CPU lavora insieme a una GPU Adreno 740, oltre che a una RAM LPDDR5X da 16GB e una ROM UFS 3.1 da 256 GB.
Lo smartphone è anche dotato del sistema di raffreddamento Dual Cryo Velocity VC, oltre che di una batteria con capacità di 5500 mAh, composta da due celle da 2750 mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida SuperVOOC da 100W, a detta di OnePlus in grado di far passare il dispositivo dall’1% al 100% in soli 26 minuti.
Relativamente al comparto fotografico, il nuovo OnePlus 12R è dotato di una tripla fotocamera posteriore, composta da una fotocamera principale da 50MP con sensore Sony IMX890, una camera ultra grandangolare da 8MP e un obiettivo macro da 2MP. La fotocamera frontale, invece, è da 16MP.
A bordo è presente il sistema operativo OxygenOS 14, basato su Android 14. Lato connettività, invece, il dispositivo, con due slot per Nano SIM, prevede il supporto a una possibile configurazione Dual SIM fino in 5G, oltre che al WiFi 7, al Bluetooth 5.3 e all’NFC.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie