Nelle scorse settimane, AfinnaOne, operatore virtuale su rete mobile Vodafone e che attualmente commercializza le SIM a marchio AC Milan Connect, rivolte ai tifosi della squadra di calcio rossonera, ha rilasciato l’app ufficiale di AC Milan Connect, con cui i clienti possono gestire l’offerta direttamente dai propri dispositivi mobili.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 16 Gennaio 2024 il sito ufficiale di AC Milan Connect si era aggiornato fornendo maggiori informazioni nelle varie sezioni dedicate (anche se poco dopo il sito era stato nuovamente aggiornato rimuovendo tutto, per poi rilanciare il nuovo sito a fine Gennaio 2024).
Contestualmente, da metà Gennaio 2024 era stata rilasciata pubblicamente anche l’app ufficiale di AC Milan Connect, disponibile sia su Apple App Store per dispositivi iOS (ecco il link diretto) che sul Google Play Store per dispositivi Android (ecco il link diretto), in entrambi i casi pubblicate sul profilo sviluppatore di AfinnaOne.
Come indicato nei rispettivi app store, l’app di AC Milan Connect richiede Android 7.0 o versioni successive e iOS 15.0 o versioni successive.
Grazie all’applicazione di AC Milan Connect, i clienti che hanno sottoscritto una SIM con il brand della squadra di calcio possono gestire la propria offerta, verificando i propri consumi e il credito residuo.
L’accesso all’app può essere effettuato con le stesse credenziali dell’Area Riservata del sito AC Milan Connect.
Secondo quanto indicato sul sito, l’app serve anche in fase di attivazione della SIM: infatti dopo aver effettuato il video riconoscimento dall’area riservata del sito ufficiale, accedendo all’applicazione AC Milan Connect è possibile inserire il codice ICCID presente sulla nuova SIM. A questo punto, se si era richiesta la portabilità del numero, in questa fase verrà avviato il processo di MNP.
Come indicato nella descrizione, l’app di AC Milan Connect permette di tenere sotto controllo il credito residuo ed il traffico effettuato con la propria SIM, verificando i consumi voce, Internet e SMS con gli appositi contatori.
Inoltre, l’applicazione sviluppata da AfinnaOne permette di visualizzare eventuali offerte disponibili per il proprio numero, oltre a permettere di ricaricare il credito della SIM, inserendo i dati della propria carta di credito (un SMS avviserà quando la ricarica sarà effettuata).
A questo proposito, secondo quanto riportato negli screenshot dell’app, i tagli di ricarica disponibili sono da 5 euro, 10 euro, 20 euro, 30 euro, 50 euro e 100 euro.
Infine, grazie all’app ufficiale, i possessori di SIM AC Milan Connect potranno accedere a ConnectVerse, la piattaforma digitale all’interno della quale saranno visionabili contenuti esclusivi sul Milan, video, insight e promozioni varie.
Al momento, tuttavia, all’interno della pagina dedicata sul sito, è presente un popup con cui viene specificato che il ConnectVerse sarà disponibile a partire da Marzo 2024, salvo cambiamenti.
Si ricorda che la SIM AC Milan Connect è stata sviluppata in collaborazione con il Telco Partner AfinnaOne, provider nei servizi per le telecomunicazioni e per la digitalizzazione, con cui il club calcistico aveva sottoscritto la partnership lo scorso 30 Marzo 2023.
Come riportato sul sito ufficiale, è infatti l’operatore virtuale (MVNO) AfinnaOne ad occuparsi della commercializzazione e gestione dei beni e servizi a marchio AC Milan Connect. In ogni caso, il nome che i clienti visualizzano sullo smartphone come operatore è AC Milan.
Nelle Condizioni Generali di Contratto di AC Milan Connect, come già ipotizzato da MondoMobileWeb, viene specificato che la rete di appoggio delle SIM AfinnaOne è Vodafone, con possibilità di utilizzare le reti 2G e 4G. Inoltre, la velocità massima di navigazione in 4G è pari a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload, con possibilità di usufruire del VoLTE.
Secondo informazioni raccolte in anteprima da MondoMobileWeb, l’aggregatore tecnico delle SIM AfinnaOne è Plintron.
AfinnaOne è un’azienda di telecomunicazioni, fondata nel 2010 dal CEO Massimo Lucera e dal COO Inna Afinogenova, che offre servizi di tipo Carrier to Carrier, mentre a partire dal 2019 ha iniziato ad evolversi, con collaborazioni nel mondo dell’IoT, OTT e AI, con l’obiettivo di divenire un player nel mondo della telefonia tradizionale con una componente strutturale di Digital Transformation.
Lo scorso anno AfinnaOne ha ottenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT, l’ex MISE) l’autorizzazione con la licenza per operare come MVNO di tipo ESP (Enhanced Service Provider), rilasciata il 17 Maggio 2023, che ha permesso all’azienda di entrare anche nel mercato della telefonia mobile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie