Virgin Fibra Pura: nuova Promo Carta Vincente con sconto per 12 mesi
A partire da ieri, 9 Febbraio 2024, per l’offerta di rete fissa Virgin Fibra Pura è disponibile la nuova promozione Carta Vincente, dedicata esclusivamente ai clienti che pagano con carta di credito o debito.
Intanto, nei giorni scorsi, per le offerte Virgin Fibra & Fitness e Virgin Fibra per Active, quest’ultima dedicata agli abbonati Virgin Active, sono state prorogate le stesse promo precedenti.
Si ricorda sempre che, con tutte le offerte Virgin Fibra, è prevista una connessione illimitata esclusivamente in tecnologia FTTH, con velocità massima di 1 Gbps o di 2,5 Gbps in base alla copertura. In comodato d’uso gratuito, al cliente viene fornito anche un modem compatibile con la tecnologia Wi-Fi 6.
In più, soltanto con Virgin Fibra & Fitness è incluso anche un abbonamento a Virgin Active Revolution, piattaforma di workout digitale con 10 categorie di allenamento, serie a episodi, podcast audio e altro.
Virgin Fibra Pura con Promo Carta Vincente
Cominciando con le novità dedicate a Virgin Fibra Pura, l’offerta standard dell’operatore, a partire da ieri, 9 Febbraio 2024, è disponibile come detto la nuova promozione Carta Vincente, dedicata esclusivamente ai nuovi clienti che pagano con carta di credito o debito.
Questa promozione è valida con entrambi i profili di velocità, fino a 1 Gbps e fino a 2,5 Gbps, in particolare con i seguenti prezzi mensili e costi di attivazione:
- Virgin Fibra Pura 1 Giga con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload al prezzo scontato di 24,99 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 29,49 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è pari a 19,99 euro una tantum (anziché 29,99 euro);
- Virgin Fibra Pura 2.5 Giga con velocità fino a 2.5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload al prezzo scontato di 27,99 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 32,99 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è pari a 19,99 euro una tantum (anziché 30,99 euro).
Come riportato nel sito ufficiale di Virgin Fibra, per attivare queste offerte è necessario pagare con carte di credito e debito Visa o Mastercard. Le carta di credito prepagate (Genius Unicredit, Postepay evolution, Superflash Intesa), invece, non sono accettate come metodo di pagamento.
Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza di tariffaria, per coloro che pagano con altri metodi pagamento, sempre dal 9 Febbraio 2024 sono disponibili delle nuove promozioni standard.
In questo caso, rispetto alle Promo Carta Vincente sopra indicate, il prezzo mensile risulta più alto di 2 euro al mese per i primi 12 mesi, mentre in seguito si pagano gli stessi prezzi:
- Virgin Fibra Pura 1 Giga con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload al prezzo scontato di 26,99 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 29,49 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è pari a 19,99 euro una tantum (anziché 29,99 euro);
- Virgin Fibra Pura 2.5 Giga con velocità fino a 2.5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload al prezzo scontato di 29,99 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 32,99 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è pari a 19,99 euro una tantum (anziché 30,99 euro).
Si specifica che in generale, oltre che con carte di credito e debito Visa o Mastercard, con Virgin Fibra è possibile pagare con addebito diretto su conto corrente o con carta di debito PostePay.
In quest’ultimo caso, nel suo sito ufficiale, l’operatore ricorda di abilitare la carta ai pagamenti online: è necessario effettuare il login all’app Postepay, selezionare la carta Postepay, cliccare su “Impostazioni carta” e spostare su “ON” il cursore vicino alla voce “Abilita la carta agli acquisti online”.
Prorogate Virgin Fibra & Fitness e Fibra per Active
Queste nuove promozioni per Virgin Fibra Pura (sia la Promo Carta Vincente che quelle standard), sono tutte valide fino al 23 Febbraio 2024, salvo cambiamenti.
Inoltre, come già accennato, sempre fino al 23 Febbraio 2024 sono state prorogate tutte le attuali promo delle offerte Virgin Fibra & Fitness e Virgin Fibra per Active.
In merito a Virgin Fibra & Fitness, con la quale, come detto, è incluso anche un abbonamento a Virgin Active Revolution, sono ancora previste la “Promo Fibra & Fitness Light”, con velocità fino a 1 Gbps, e la “Promo Fibra & Fitness Plus 24”, con velocità fino a 2,5 Gbps.
Di seguito si riportano i prezzi mensili e i costi di attivazione:
- Virgin Fibra & Fitness 1 Giga con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload al prezzo scontato di 34,49 euro al mese per i primi 18 mesi, poi con rinnovo a 39,49 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è quello standard pari a 19,99 euro una tantum;
- Virgin Fibra & Fitness 2.5 Giga con velocità fino a 2.5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload al prezzo scontato di 39,49 euro al mese a tempo indeterminato (invece di 42,99 euro al mese). Il costo di attivazione è quello standard pari a 30,99 euro una tantum.
Per quanto riguarda invece Virgin Fibra per Active, l’offerta dedicata ai già clienti Virgin Active, attualmente i prezzi mensili e i costi di attivazione sono i seguenti:
- Virgin Fibra per Active 1 Giga con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload al prezzo scontato di 24,49 euro al mese per i primi 18 mesi, poi con rinnovo a 29,49 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è pari a 9,99 euro una tantum (anziché 29,99 euro);
- Virgin Fibra per Active 2.5 Giga con velocità fino a 2.5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload al prezzo scontato di 29,49 euro al mese a tempo indeterminato (invece di 32,99 euro al mese). Il costo di attivazione è quello standard pari a 20,99 euro una tantum (anziché 30,99 euro).
Dettagli su copertura e attivazione
A partire dal suo ingresso nel mercato, Virgin Fibra è attivo in collaborazione con Open Fiber in tutto il territorio italiano, anche nei comuni delle aree bianche. Inoltre, soltanto dal 14 Luglio 2023, il servizio di connettività dell’operatore è disponibile anche sulla rete FTTH di Fastweb Wholesale.
Come sempre, tutte le offerte di rete fissa Virgin Fibra sono attivabili online nel sito dell’operatore, richiedendo una nuova linea fissa o effettuando la migrazione da un altro gestore.
Il costo di attivazione include sia il lavoro del tecnico che l’eventuale prolungamento della fibra fino a 5 metri. Per quanto riguarda invece il recesso, i clienti possono effettuare disdetta in qualsiasi momento, senza dover sostenere alcun costo di disattivazione.
Si sottolinea sempre che, con le offerte di rete fissa Virgin Fibra, il servizio voce non è previsto, ma viene fornito soltanto quello di connessione a internet.
In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente. Virgin Fibra comunque, menzionando il cosiddetto “prezzo bloccato“, promette di non modificare il prezzo mensile delle offerte attivate in questo periodo.
Installazione della linea e altre info
Con queste offerte di rete fissa, durante la prima visita del tecnico, viene collegato gratuitamente il Modem Virgin Fibra insieme alla ONT (Optical Network Terminal), il dispositivo che converte il segnale della fibra ottica in impulsi elettrici gestiti dal modem.
In alternativa al modem fornito dall’operatore, comunque, è possibile utilizzare un dispositivo differente che deve però rispettare alcune caratteristiche tecniche.
Il cliente, in questi casi, è responsabile della conformità dell’apparato e, se avviene un guasto, deve provvedere alla configurazione e manutenzione del modem. In caso di malfunzionamento, l’operatore non può sostituire il dispositivo, ma garantisce infatti l’assistenza tecnica solo per la linea in fibra.
In fase di attivazione di un’offerta Virgin Fibra, i nuovi clienti possono anche scegliere l’opzione aggiuntiva con IP Statico, disponibile al costo di 3,50 euro al mese.
Per il prolungamento della fibra ottica oltre i 5 metri (ma comunque entro 20 metri dall’ingresso), è previsto un costo aggiuntivo di 61,99 euro, mentre oltre i 20 metri sono richiesti 4,99 euro per ogni ulteriore metro.
Nelle aree bianche, come indicato nel sito dell’operatore, i tempi di attivazione risultano essere più lunghi (in media 29 giorni lavorativi anziché 7). In questo caso, se la distanza tra l’ingresso della proprietà privata e l’edificio è superiore a 50 metri, normalmente viene richiesto un costo di 4,99 euro per ogni metro aggiuntivo, ma fino al 23 Febbraio 2024 questo prezzo è azzerato in promozione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.