Optima Mobile

Optima Mobile, sull’app MyOptima arriva funzionalità per attivare la Ricarica Automatica

Share

Optima Italia ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento dell’app MyOptima, con cui è stata introdotta una nuova funzionalità dedicata ai clienti Optima Mobile, che permette a chi ha attivo il servizio di telefonia mobile di poter attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Si ricorda innanzitutto che Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italiaopera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima in 4G di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate su rete 4G.

L’app per dispositivi mobili MyOptima, con cui la multiutility consente ai suoi clienti di gestire tutti i servizi Optima, quindi Luce, Gas e telefonia fissa e mobile, è disponibile ormai da alcuni anni sul Google Play Store (ecco il link diretto) per i dispositivi con sistema operativo Android, mentre su Apple App Store (ecco il link diretto) per i device con sistema operativo iOS.

Nella giornata di ieri, 7 Febbraio 2024, secondo quanto riportato sul Play Store, risulta essere stato rilasciato un aggiornamento dell’app MyOptima per Android, che porta l’applicazione alla versione 2.0.0. Allo stesso modo, anche l’app MyOptima per device iOS è stata aggiornata oggi, 8 Febbraio 2024, in questo caso alla versione 2.8.2.

In entrambi i casi, la nota che illustra le novità di questo aggiornamento è la seguente:

Lavoriamo costantemente per migliorare l’app MyOptima.

In questo aggiornamento trovi la nuova funzionalità di ‘Ricarica Automatica’ che ti consente di attivare il servizio di addebito automatico sulla tua carta di credito delle ricariche mensili necessarie per rinnovare l’offerta sulla tua SIM Optima.

Con MyOptima la gestione della tua offerta è sempre più semplice. Scarica sempre la versione più recente!

Dunque, con l’ultimo aggiornamento dell’app MyOptima è stata quindi introdotta la possibilità, per i clienti dell’operatore virtuale Optima Mobile, di attivare il servizio di Ricarica Automatica direttamente dall’applicazione per dispositivi mobili.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, il servizio di Ricarica Automatica di Optima Mobile era stato lanciato all’inizio del 2023, e consente di ricaricare automaticamente la propria SIM addebitando un importo pari a quello del costo mensile della propria offerta mobile.

Fino ad ora, il servizio di Ricarica Automatica di Optima Mobile poteva essere attivato solo contestualmente all’acquisto della SIM Optima o successivamente accedendo all’Area Clienti del sito Optima. Adesso, invece, grazie all’ultima versione dell’app MyOptima, sarà possibile attivare il servizio anche direttamente dall’applicazione.

La Ricarica Automatica di Optima è un servizio gratuito che prevede l’erogazione automatica di una ricarica di credito pari all’importo del canone mensile dell’offerta Optima attiva sulla linea del clienteL’addebito sulla carta di credito indicata dal cliente avverrà circa 24 ore prima dell’addebito relativo al canone dell’offerta.

Il cliente Optima Mobile può in ogni momento sostituire il metodo di pagamento scelto, con un altro tra quelli disponibili. La Ricarica Automatica è attivabile solo tramite i circuiti abilitati (Visa, Mastercard, Maestro e MyBank).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie