iliadSpot e Comunicazione

Iliad, entrare per credere: nuovo spot in TV lanciato durante Sanremo 2024

Iliad Italia ha lanciato nelle ultime ore una nuova campagna pubblicitaria dal claim “entrare per credere”, con cui promuove i valori di trasparenza del brand e le sue offerte mobile, in particolare le nuove tariffe Flash con fino a 200 Giga a partire da 7,99 euro al mese.

L’operatore italiano del Gruppo Iliad ha annunciato l’avvio della nuova campagna di comunicazione nella giornata di oggi, 8 Febbraio 2024, in concomitanza con il lancio delle due nuove offerte per nuovi e già clienti denominate Flash 150 e Flash 200, come già raccontato da MondoMobileWeb.

Attraverso questa nuova campagna pubblicitaria dove i protagonisti sono i valori del brand di “chiarezza, trasparenza e semplicità”, insieme alle nuove offerte Flash, definite da Iliad “le più generose di sempre”, l’operatore invita ad “Entrare per credere”, claim già utilizzato a Maggio 2023 in occasione dell’evento iliadLAND, realizzato per il quinto compleanno dell’operatore.

Il nuovo spot, della durata di 15 secondi, ha già debuttato in TV durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, quindi ieri, 7 Febbraio 2024.

Iliad Italia sottolinea di aver scelto la cornice della kermesse musicale di Sanremo per raccontarsi al pubblico, giocando sull’ironia di un cliché comune associato agli appuntamenti al buio.

Iliad ironizza infatti sul luogo comune secondo cui gli appuntamenti al buio si rivelano spesso una delusione perché le promesse iniziali vengono disattese.

Nello spot dell’operatore, invece, l’appuntamento al buio è “senza brutte sorprese”: una ragazza entra in un locale e, con grande stupore, incontra davvero il ragazzo che aveva visto nelle foto su internet, il quale rispondendo all’esclamazione “ma sei come nella foto!”, afferma “amo la trasparenza”.

Il barman del locale si rivolge alla ragazza affermando “Benvenuta in Iliad, ti stavamo aspettando”. Nella parte finale dello spot, la voce fuori campo recita: “Iliad, un mondo semplice dove sai sempre cosa aspettarti: entrare per credere”.

Con questa campagna pubblicitaria, l’operatore afferma quindi di voler mostrare come Iliad sia in grado di mantenere la promessa di semplificare la vita dei clienti, garantendo l’accesso ad un mondo caratterizzato da fiducia e chiarezza.

Alla fine del nuovo spot TV viene pubblicizzata una delle nuove offerte Flash di Iliad lanciate oggi 8 Febbraio 2024, ossia la Flash 200 a 9,99 euro al mese (ecco il link diretto), con minuti illimitati, SMS illimitati e 200 Giga in 5G.

Come già accennato, l’operatore ha lanciato anche la nuova Flash 150 a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto), che comprende minuti illimitati, SMS illimitati e 150 Giga di traffico dati fino in 4G.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, entrambe queste offerte sono disponibili per un periodo limitato, cioè fino alle ore 17:00 del 29 Febbraio 2024, salvo cambiamenti, sia sul sito che negli oltre 6000 punti vendita Iliad. Anche alcuni già clienti Iliad possono approfittare della disponibilità di Flash 150 a 7,99 euro al mese e Flash 200 a 9,99 euro al mese per aumentare la propria disponibilità di Giga, effettuando il cambio offerta gratuito.

La nuova campagna di comunicazione di Iliad Italia, realizzata dall’agenzia creativa Media.Monks Milan, VA Consulting (Production Advisory) e Karen (Production Company), che come detto ha già preso il via con lo spot TV con la regia di Alessandro De Leo, sarà presente fino a fine Marzo 2024 e verrà diffusa anche su web, radio, stampa, OOH (Out Of Home) e sui canali social dell’operatore.

A proposito delle campagne pubblicitarie di Iliad, si segnala che nei giorni scorsi l’operatore ha rinnovato lo spot dedicato all’offerta di rete fissa Iliadbox, in particolare inserendo il riferimento al riconoscimento di nPerf che ha premiato la Fibra Iliad come la più veloce d’Italia nel 2023.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.