Oggi, 6 Febbraio 2024, Vodafone Group ha annunciato di star collaborando con e& (Etisalat Group), nell’ambito di una partnership mirata a fornire soluzioni vocali transfrontaliere ad altri operatori di telecomunicazioni in tutto il mondo.
La collaborazione, ha spiegato il Gruppo Vodafone, punta in particolare a supportare le esigenze di traffico vocale internazionale degli operatori, mentre si preparano ad affrontare la crescente domanda di servizi VoLTE (Voice over LTE) su reti 4G e 5G.
Secondo le previsioni della GSMA (GSM Association), in particolare, entro il 2030, l’adozione del VoLTE potrebbe aumentare fino a superare il 70% delle connessioni mobili globali. Un aumento, per Vodafone, guidato dall’evoluzione delle reti tradizionali verso il 5G, nonché dalla necessità di garantire servizi vocali affidabili e gestiti a livello internazionale.
L’annuncio di questa partnership, a detta dell’operatore, rientra dunque nel percorso intrapreso da Vodafone ed e& con l’accordo presentato ad Ottobre 2023, che definisce la base per la commercializzazione, la vendita e la fornitura congiunta di servizi alle imprese e alle organizzazioni del settore pubblico, supportandole nella loro trasformazione digitale.
Di seguito, le parole di Ninian Wilson, CEO di Vodafone Procurement and Connectivity, che ha dichiarato:
La gestione della voce transfrontaliera è sempre più complessa a causa delle nuove normative, della protezione dalle truffe internazionali e della necessità di migrare ai servizi 5G. Gli operatori sono alla ricerca di partner fidati per affrontare questi cambiamenti e allo stesso tempo far crescere le loro attività.
La partnership strategica di Vodafone con e& offre loro un unico punto di contatto e un servizio affidabile a livello globale durante questa transizione per supportarli nella gestione delle complessità aziendali in continua evoluzione.
Questa, invece, la dichiarazione di Nabil Baccouche, Group Chief Carrier & Wholesale Officer di e&, che ha affermato:
Questa collaborazione tra Vodafone ed e& stabilisce un nuovo punto di riferimento per il settore, che va oltre la prevedibilità dei costi e il miglioramento della sicurezza. Si concentra sulla possibilità per gli operatori di adattarsi con fiducia all’evoluzione del panorama vocale.
Sfruttando le nostre capacità consolidate, le nostre piattaforme all’avanguardia e la nostra vasta conoscenza del settore, forniamo agli operatori un modo definitivo per raggiungere l’eccellenza operativa.
Lavorando insieme, e& e Vodafone garantiscono agli operatori un facile accesso alle nostre competenze combinate e alla nostra presenza a livello mondiale, consentendo loro di fornire servizi vocali all’avanguardia, trasformando così senza soluzione di continuità le loro attività per il futuro.
Nell’ambito di questa nuova collaborazione, Vodafone ed e& si sono quindi impegnate ad offrire agli operatori un servizio voce uniforme su scala globale, unendo le proprie competenze tecniche e la loro presenza geografica complementare.
Secondo quanto sottolineato da Vodafone Group, gli operatori che acquisteranno le soluzioni combinate che offrirà l’operatore rosso insieme ad e&, potranno godere di costi prevedibili, ottimizzazione dei ricavi, semplificazione della conformità normativa, protezione dalle frodi e l’integrazione dei servizi tramite un’architettura basata sul cloud.
Come spiegato dalla società di telecomunicazioni britannica, uno degli aspetti di questa collaborazione riguarda anche la protezione dalle frodi. In particolare, attraverso l’utilizzo di tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, gli operatori potranno beneficiare di processi avanzati di mitigazione delle frodi, sviluppate da Vodafone ed e& in qualità di membri del Global Leaders Forum (GLF).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie