WindTre

WindTre Call Your Country Plus: versione con 100 Giga al mese a 8,99 euro al mese

Share

Dal 6 febbraio 2024, salvo eventuali cambiamenti, in alcuni negozi WindTre abilitati sarà disponibile la nuova versione dell’offerta Call Your Country Plus, dedicata ai nuovi clienti nati all’estero. Rispetto alle versioni precedenti Call Your Country Plus prevederà 30 Giga al mese in più (100 Giga anzichè 70 Giga)

L’offerta Call Your Country Plus sarà disponibile in edizione limitata, fino a nuova comunicazione, nei negozi WindTre aderenti, sia per coloro che richiedono la portabilità che per coloro che attivano un nuovo numero.

Il nuovo cliente WindTre deve avere un codice fiscale straniero e/o deve essere in target secondo l’operatore.

Cosa include e quanto costa Call Your Country Plus

Con l’offerta Call Your Country Plus, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti verso 53 Paesi esteri e 100 Giga di traffico internet mobile al costo di 8,99 euro al mese.

Nel dettaglio, i minuti internazionali sono validi verso i seguenti Paesi: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria, Venezuela (solo fisso).

L’offerta non prevede costi di attivazione. Il nuovo cliente WindTre dovrà pagare il costo di attivazione di una nuova sim ricaricabile WindTre a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Per attivare quest’offerta Call Your Country, come metodo di pagamento è possibile scegliere tra l’addebito su credito residuo e il meccanismo Easy Pay.

In quest’ultimo caso, il rinnovo delle offerte avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

In caso di addebito su credito residuo, i nuovi clienti non devono pagare alcun costo di attivazione per sottoscrivere questa offerta.

Se invece si sceglie il pagamento Easy Pay, in totale il costo di attivazione è pari 49,99 euro, ma in fase di attivazione è possibile scegliere se pagare tutto in un’unica soluzione, oppure non pagare alcun costo iniziale e rateizzare l’intero importo in 24 rate mensili da 2,08 euro ciascuna.

Nel caso in cui si scelga rateizzare, senza pagare quindi i 49,99 euro in un’unica soluzione, se l’offerta rimane attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.

Come funziona il traffico incluso

Con le offerte della gamma Call Your Country, i minuti verso i numeri nazionali sono sempre illimitati, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore.

Per quanto riguarda invece gli SMS, è previsto un costo di 10 centesimi di euro ciascuno verso i numeri nazionali, 7 centesimi di euro ciascuno verso verso i Paesi UE e 10 centesimi di euro ciascuno verso i Paesi Extra UE.

Se il cliente consuma tutti i minuti internazionali o effettua chiamate verso Paesi non inclusi, vengono applicate le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. In questo caso, per il primo minuto di conversazione verso i Paesi europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro, comprensivo di scatto alla risposta.

In merito invece al traffico dati, se il cliente consuma tutti i Giga disponibili durante il mese la velocità di navigazione viene ridotta a un massimo di 128 Kbps, con possibilità di continuare a navigare senza pagare costi aggiuntivi.

In generale, ciascun cliente può usufruire dei minuti e degli SMS anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito (salvo cambiamenti), alle medesime condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE, è presente invece un limite mensile di Giga che, con la nuova Call Your Country Plus, risulta pari a 9,6 Giga per tutto il 2024.

Maggiori dettagli sull’offerta WindTre

La nuova offerta Call Your Country Plus è compatibile con le opzioni Travel e con l’offerta Super Fibra, ma non con la rateizzazione di Telefono Incluso.

A partire dal 18 Gennaio 2021, con le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Ad ogni modo, in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta WindTre, il costo mensile del piano in questione non viene comunque applicato.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, con le offerte WindTre viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato poi pubblicato il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore è rimasta invariata.

Si ricorda comunque che, in generale, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WINDTRE avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie