iliad

Iliad, fissata la data dei risultati finanziari del 2023: ecco quando saranno presentati

Share

Di recente, il Gruppo Iliad ha reso nota la data in cui verranno presentati gli ultimi risultati finanziari annuali dell’azienda, ovvero quelli relativi a tutto il 2023, e che comprenderanno, come sempre, anche i dati di Iliad Italia.

Iliad Group, in particolare, ha fissato la data di presentazione per il 14 Marzo 2024, salvo cambiamenti, durante la quale, dunque, saranno illustrati i risultati finanziari dell’azienda di telecomunicazioni europea, di cui fa parte Iliad Italia, relativi all’intero anno 2023, quindi fino al 31 Dicembre 2023.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, secondo gli ultimi dati aggiornati al 30 Settembre 2023, ovvero a tutto il terzo trimestre dell’anno in questione, nella rete mobile Iliad Italia aveva raggiunto un totale di 10,475 milioni di utenze attive, registrando un incremento netto su base trimestrale di 359mila utenze attive.

Si è trattato, in quel caso, del ventiduesimo trimestre di crescita consecutivo, nonché il miglior risultato degli ultimi tre anni per la filiale italiana dell’operatore, che ha sottolineato come al saldo degli utenti netti abbia contribuito positivamente anche iliadbusiness, l’offerta mobile dedicata ad aziende e clienti con Partita IVA lanciata il 4 Maggio 2023.

Si ricorda, a questo proposito, che nei giorni scorsi Iliad Italia ha avviato la vendita delle offerte mobile iliadbusiness per Partita IVA anche nei negozi Iliad Space, il canale di distribuzione dell’operatore, lanciato lo scorso 25 Luglio 2023, che consente ai clienti di attivare le offerte Iliad presso negozi multimarca di telefonia affiliati.

Con i precedenti risultati finanziari fino al 30 Settembre 2023, non erano stati specificati esattamente i numeri fatti registrare da iliadbusiness nei suoi primi mesi di attività, ma come indicato dal Gruppo le utenze mobile B2B sono state incluse nel conteggio totale delle utenze mobile di Iliad Italia.

Non è escluso, dunque, che con i nuovi risultati in arrivo relativi a tutto il 2023, comprendenti quindi anche quelli del quarto trimestre dell’anno, l’azienda possa fornire dei dati specifici solo per il segmento B2B mobile.

Si resta quindi in attesa del prossimo 14 Marzo 2023, quando sarà possibile scoprire se le utenze mobile e fisse dell’operatore italiano hanno continuato a crescere come nei trimestri precedenti.

Le attuali offerte di Iliad per rete mobile e rete fissa

Nel frattempo, Iliad Italia sta continuando a proporre le sue offerte consumer di rete mobile e di rete fissa, disponibili come sempre fino a nuova comunicazione.

Per quanto riguarda le offerte di rete mobile Iliad, gli attuali bundle principali con minuti, SMS e Giga, disponibili attualmente, salvo cambiamenti, sono i seguenti:

  • Iliad Voce (ecco il link diretto) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega al mese di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 100 (ecco il link diretto) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 150 (ecco il link diretto) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga al mese di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese.

Inoltre, in alternativa a queste offerte standard, Iliad Italia propone anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), l’offerta solo dati composta esclusivamente da 300 Giga di traffico dati fino in 4G e 4G+, con un prezzo pari a 13,99 euro al mese.

In questo caso non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM ricaricabile, i clienti possono comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Le offerte Giga 150 e Dati 300 sono disponibili anche per i già clienti Iliad (fra quelli con offerte compatibili) tramite upgrade gratuito.

In ogni caso, a partire dal 15 Giugno 2023, con tutte le offerte Iliad sono ufficialmente disponibili anche le eSIM, ovvero le schede telefoniche già integrate nei device compatibili tramite un chip dedicato, con inserimento e rimozione in maniera “digitale” e non fisica.

Con le nuove versioni delle SIM Iliad Express disponibili nei punti vendita aderenti è possibile attivare tutte le suddette offerte, mentre con la precedente confezione si può attivare solo l’offerta da 9,99 euro al mese, attualmente la Giga 150, che è anche l’unica attivabile dal canale Iliad Point.

Per quanto riguarda invece la rete fissa, l’attuale offerta Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto) comprende connessione internet illimitata in Fibra FTTH, modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. In tutti i casi, è previsto sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie