Categorie: App e Prog

Forfone: l’applicazione per chiamare e chattare gratis con iPhone e Android!

Share

Se volete risparmiare al massimo sulle vostre comunicazioni telefoniche, perché non utilizzare un servizio nuovo, innovativo e soprattutto funzionante?

Forfone è un’applicazione VoIP ( Voice over internet protocol) disponibile  per iOS (iPhone, iPod touch e iPad) e dispositivi Android:  rappresenta attualmente la soluzione ideale per chi desidera risparmiare sulle telefonate e sms.

L’installazione sul proprio smartphone avviene in pochi secondi, basta entrare nei rispettivi stores, cercarla tra le applicazioni gratuite e scaricarla. Una volta terminata l’installazione, dopo aver inserito il proprio numero di telefono, si riceverà un codice pin da inserire nell’applicazione per attivare il servizio; a quel punto saranno mostrati tutti i contatti che usano forfone come forfree.

Il funzionamento è semplice, come chiamare nella maniera tradizionale, difatti le chiamate possono essere fatte componendo il numero dal tastierino numerico oppure selezionando un contatto dalla lista dei contatti direttamente nell’applicazione.

Questi contatti potranno essere chiamati usando la rete Wifi o  3G/4G in maniera del tutto gratuita.

Perché usare Forfone?

Forfone è un’applicazione semplice e gratuita, la qualità delle chiamate è ottima sia in 3G sia in Wifi. L’app offre chiamate e messaggi gratis (con foto e posizione) in maniera illimitata verso tutti i “forfree” (contatti che hanno l’applicazione).  Inoltre Forfone regala ogni mese ai suoi utenti attivati in Italia 50 minuti gratis verso rete fissa italiana, senza vincoli, utilizzabili in qualsiasi parte del mondo e in maniera completamente automatica!

Quello che però distingue Forfone da servizi simili è la possibilità di chiamare e inviare sms anche a contatti che non hanno istallata l’applicazione. Difatti si può telefonare a contatti non forfone a partire da soli 1,9 cent,  acquistando del credito direttamente dall’applicazione o registrandosi al sito internet e comprare le ricariche dal proprio profilo online.

Con il credito si possono anche inviare sms a contatti che non hanno l’applicazione al costo di soli 9 centesimi. Quando ci si trova all’estero collegandosi a un hotspot Wifi gratuito, si può telefonare e inviare sms senza roaming!

Per scaricare l’applicazione Forfone, clicca qui:

http://itunes.apple.com/it/app/forfone/id422854875?mt=8#

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.forfone.sip&hl=it

 

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie