Di recente, Vodafone ha inserito all’interno della propria app My Vodafone un sondaggio facoltativo, dedicato a un’indagine di mercato sul mondo dell’energia elettrica e del gas.
In particolare, tramite il suddetto sondaggio, Vodafone mira a comprendere quali sono i fornitori di luce e gas conosciuti dai propri clienti, quali utenze hanno attive nelle proprie case e, di conseguenza, a quali fornitori si affidano.
Di seguito, il testo presente nella schermata iniziale del sondaggio:
Ciao e grazie per aver scelto di partecipare!
Vorremmo farti qualche domanda sulle forniture di gas e luce: ci piacerebbe sapere quali fornitori conosci e a chi ti affidi in questo momento per le utenze di casa tua. Ti basteranno un paio di minuti, promesso!
I dati che ci fornirai verranno utilizzati in forma anonima ed esclusivamente per finalità di ricerca.
Il primo quesito del sondaggio Vodafone chiede di selezionare tutti i fornitori di gas e energia elettrica conosciuti dall’utente (sono selezionabili più opzioni). Si può scegliere tra: NeN; Eni/Plenitude; Pulsee; Enel; Edison; Iren; Hera; A2A; Sorgenia; Acea o nessuna delle opzioni precedenti.
La seconda domanda, invece, riguarda le utenze attualmente attive del cliente Vodafone che ha deciso di partecipare al sondaggio. Quest’ultimo, infatti, deve indicare se possiede un contratto gas e luce, solo gas, solo luce oppure non ha attiva alcuna utenza.
Al terzo quesito viene chiesto di indicare l’attuale fornitore di gas, scegliendo tra: Iren; Acea; Enel; NeN; A2A; Edison; Here; Eni/Plenitude; Sorgenia; Pulsee o Altro (scrivendo, in quest’ultimo caso, il nome dell’azienda fornitrice).
La quarta e ultima domanda, infine, chiede di comunicare l’attuale fornitore di energia elettrica, scegliendo tra: Enel; NeN; Hera; A2A; Edison; Iren; Acea; Eni/Plenitude; Sorgenia; Pulsee o Altro (scrivendo, in quest’ultimo caso, il nome dell’azienda fornitrice).
Questa recente analisi del mercato dell’energia elettrica e del gas suggerisce che Vodafone Italia potrebbe avere l’intenzione di entrare in questo settore. Oppure, potrebbe trattarsi di un’iniziativa volta a esplorare nuove collaborazioni per i programmi di fidelizzazione Vodafone Happy e Vodafone Club?
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie