TIM rete fissa: portafoglio prorogato fino al 24 Febbraio 2024. Ecco cosa continua
Nelle prossime ore, TIM prorogherà tutto il suo portafoglio di offerte di rete fissa, le quali continueranno ad essere sottoscrivibili, con le relative promozioni attualmente disponibili, fino ad una nuova scadenza fissata a fine Febbraio 2024.
Dunque, oltre alle recenti novità nella rete mobile, anche con la proroga della promo TIM One Number Extra, e alle novità in arrivo per le offerte TIMVISION dal 28 Gennaio 2024, già anticipate da MondoMobileWeb, sono in arrivo le proroghe per le offerte TIM del segmento di rete fissa, attualmente in scadenza al 27 Gennaio 2024.
Tuttavia, come già accennato, tutto il portafoglio delle principali offerte TIM di linea fissa sarà ulteriormente prorogato fino al 24 Febbraio 2024, salvo eventuali cambiamenti.
L’unica novità, che arriverà prossimamente, riguarderà la possibilità per i clienti di rete fissa TIM di attivare le opzioni Google One, già disponibili da Novembre 2021 per i clienti di rete mobile.
Le proroghe delle principali offerte di rete fissa TIM
Continueranno quindi fino al 24 Febbraio 2024 le offerte della gamma TIM WiFi Power, rinnovate dal 26 Novembre 2023, disponibili in FTTC e Fibra FTTH, con cui è possibile usufruire anche delle Promo Rottamazione Modem e ADSL con uno sconto di 5 euro al mese per 24 mesi su WiFi Power Top.
Fino alla stessa data sarà ancora possibile attivare le offerte della gamma TIM WiFi Special, dedicate ad alcuni specifici target di clienti. Attualmente sono disponibili su rete FTTC e Fibra FTTH le versioni Young, dedicata ai clienti Under 30, Famiglia, dedicata alle famiglie meno abbienti e Senior, dedicata ai clienti Over 65, con le quali bisogna scegliere obbligatoriamente un prodotto da abbinare a rate.
Tuttavia, per l’offerta TIM WiFi Special Young dedicata ai clienti Under 30, a partire dal 26 Novembre 2023 è disponibile una promozione che sconta il prezzo a 21,90 euro al mese anche senza abbinare un prodotto a rate, in particolare per chi abbina la nuova offerta mobile convergente TIM Young Special, anch’essa disponibile dalla stessa data e dedicata ai nuovi clienti Under 30 che effettuano la portabilità da alcuni specifici operatori (Iliad, Fastweb e MVNO) e attivano o hanno attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica Power, con cui si ottengono Giga illimitati 5G.
Anche questa promozione convergente fisso mobile sarà prorogata fino al 24 Febbraio 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Allo stesso modo sarà prorogata anche l’offerta di rete fissa TIM WiFi Special Young Fibra per Gamers, che è attivabile solo se c’è copertura Fibra FTTH e solo in abbinamento all’acquisto a rate di un modem AVM Ftriz!Box 5590 GPON.
Per quanto riguarda le offerte di rete fissa TIM in tecnologia FWA, continueranno senza variazioni fino al 24 Febbraio 2024, salvo cambiamenti, l’offerta principale TIM WiFi Power FWA e l’offerta TIM Premium FWA Ricaricabile.
In questo modo, sarà prorogato anche lo sconto fisso mobile sull’offerta TIM WiFi Power FWA, che dal 5 Novembre 2023 permette a chi sottoscrive la rete fissa in FWA in convergenza con una linea mobile di ottenere uno sconto di 5 euro al mese in fattura sul costo di WiFi Power FWA.
Continuerà ancora fino al 24 Febbraio 2024, salvo cambiamenti, l’offerta con connessione internet satellitare TIM Premium SAT, sempre con l’attuale promozione, lanciata dal 25 Giugno 2023, con costi da 34,90 euro al mese.
Inoltre, la promozione che permette di navigare in internet alla massima velocità disponibile, cioè fino a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload, anche oltre la soglia dei 100 Giga al mese, rimarrà valida fino al 31 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Rimarrà ancora disponibile l’offerta TIM Premium Base senza modem, che dal 26 Novembre 2023 è rimasta l’unica offerta fissa di TIM attivabile in ADSL, insieme allo sconto fisso mobile disponibile dal 5 Novembre 2023 con cui i nuovi clienti che sottoscrivono sia la rete fissa con questa offerta che la rete mobile possono ottenere uno sconto di 3 euro al mese sul costo di Premium Base.
Saranno prorogate ulteriormente fino alla medesima data anche le offerte di rete fissa Premium Flexy e TIM Premium per dipendenti.
Le promo per la convergenza che rimarranno disponibili e altre info
Per quanto riguarda la convergenza fisso mobile, saranno prorogati senza variazioni fino al 24 Febbraio 2024 gli attuali sconti fisso mobile sulle offerte TIM WiFi Power.
In particolare, continueranno gli sconti della Promo Fisso-Mobile di TIM, con cui i nuovi clienti che sottoscrivono sia la rete fissa che la rete mobile possono ottenere uno sconto fino a 10 euro al mese sul costo mensile delle offerte di rete fissa del portafoglio TIM WiFi Power.
Saranno prorogati anche i nuovi sconti in convergenza Bonus Per Te, dedicati ad alcuni già clienti solo di rete mobile, con cui è possibile attivare le offerte di rete fissa della gamma TIM WiFi Power ottenendo un bonus in fattura fino a 10 euro al mese, che in base ai casi può essere a tempo indeterminato o per 12 o 24 mesi.
Sempre nell’ambito della convergenza, continueranno ad essere attivabili fino al 24 Febbraio 2024 la Promo Milano con TIM Unica Power, l’Opzione Mobile a 10 euro al mese e l’offerta convergente TIM Power Mobile.
Si ricorda inoltre che i clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.
Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).
Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Questa promo, attualmente in scadenza, sarà prorogata fino al 24 Febbraio 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Inoltre, continuerà ad essere disponibile fino alla stessa data anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.
L’iniziativa Porta un Amico in TIM rete fissa, lanciata dall’11 Giugno 2023, con cui i già clienti possono ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando gli amici a passare alla rete fissa TIM, mentre questi ultimi avranno fino a 6 euro al mese di sconto sull’offerta sottoscritta, continuerà ad essere disponibile almeno fino al 24 Febbraio 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Si ricorda infine che attualmente, salvo eventuali cambiamenti, molte offerte TIM di rete fissa e di rete mobile sono soggette alla clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.
Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di TIM, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato il 3 Gennaio 2024. Per adesso, TIM non ha modificato la sua clausola.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.