Tim

TIM Young per Under 25: nuova promo con TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi

Share

A partire dal 28 Gennaio 2024, salvo cambiamenti, i nuovi e già clienti TIM che attiveranno l’offerta generazionale TIM Young, nella versione con addebito tramite Ricarica Automatica, potranno ottenere contestualmente il pacchetto streaming TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi.

Si ricorda che, con la sua offerta generazionale TIM Young, l’operatore si rivolge esclusivamente ai clienti Under 25, ovvero con fino a 25 anni di età.

Per sottoscrivere l’offerta, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore. Inoltre, come già accennato, l’offerta è disponibile anche per già clienti TIM, sempre con lo stesso limite di età.

In base al metodo di pagamento scelto dal cliente, ovvero Ricarica Automatica (in questo caso l’offerta è denominata anche TIM Young Easy) o addebito su credito residuo, TIM Young è disponibile in due varianti con un quantitativo di Giga differente.

In questo caso, per poter ottenere TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi, è necessario attivare la versione con Ricarica Automatica, con più Giga mensili rispetto a quella su credito residuo.

In particolare, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 minuti internazionali validi dall’Italia verso i numeri dell’Unione Europea, 200 SMS verso tutti in Italia e 100 Giga di traffico dati validi anche in 5G fino a 2 Gbps (se c’è copertura), il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi

Con questa nuova promo in arrivo, sia i nuovi che i già clienti TIM che attiveranno l’offerta generazionale TIM Young, nella versione con Ricarica Automatica, otterranno quindi il pacchetto streaming TIMVISION con Disney+ con i primi 6 mesi gratuiti, poi con rinnovo a 6,99 euro al mese.

La promozione sarà disponibile esclusivamente nei negozi, con possibilità di sottoscriverla fino al 24 Febbraio 2024, salvo eventuali cambiamenti. Il decoder TIMVISION Box sarà opzionale, quindi si potrà decidere di rimuoverlo.

Per chi acquista le offerte TIMVISION dedicate ai nuovi clienti, dal 26 Novembre 2023 il profilo Disney+ incluso di base è il nuovo Piano Standard con pubblicità (inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente).

Ad ogni modo, sempre dal 26 Novembre 2023, il cliente che attiva una nuova offerta con il piano Standard con Pubblicità può aggiungere le nuove opzioni Disney+ Standard e Disney+ Premium.

Nello specifico, l’opzione Disney+ Standard prevede un costo di 3 euro in più al mese e permette di passare, appunto, al piano Disney+ Standard (streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente, download dei contenuti).

Invece, l’opzione Disney+ Premium prevede un costo di 6 euro in più al mese e consente di ottenere il piano Disney+ Premium (streaming fino in 4K UHD, audio Dolby Atmos, fino a 4 schermi contemporaneamente, download dei contenuti).

Si ricorda sempre che, attualmente, il servizio streaming Disney+ consente di vedere i contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

A partire dal 28 Gennaio 2024, oltre alla promozione dedicata a chi attiva TIM Young, per il pacchetto TIMVISION con Disney+ saranno disponibili anche nuove promo per Upgrade Fibra (passaggio a FTTH) e con TIM Unica Power, rispettivamente con 6 mesi gratuiti e 3 mesi gratuiti, poi sempre a 6,99 euro al mese.

Spesa iniziale, servizi aggiuntivi e clausola inflazione

Con TIM Young, nei negozi il costo di attivazione per i nuovi clienti è pari a 9,99 euro, mentre per l’acquisto della SIM si pagano 10 euro salvo promozioni locali. Per quanto riguarda i già clienti TIM, in questo caso è previsto soltanto un contributo di attivazione pari a 19,99 euro.

Con questa offerta generazionale, il cliente può anche attivare l’opzione 50 Giga per Young, per aggiungere 50 Giga mensili a 0,99 euro al mese (per un totale di 150 Giga al mese con Ricarica Automatica).

Inoltre, sono disponibili anche le opzioni TIM One Number x Young in promo a 0,99 euro al mese, Google One 100GB a 1,99 euro al mese e TIMGAMES x Young in promo a 5 euro al mese.

A partire dal 29 Gennaio 2023, per tutte le nuove attivazione delle offerte TIM Young è prevista la nuova clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di TIM, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, di preciso il 3 Gennaio 2024. Per adesso, TIM non ha modificato la sua clausola.

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Maggiori dettagli sull’offerta TIM Young

Nelle offerte che prevedono chiamate illimitate, TIM precisa che il consumatore è tenuto a utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate.

In caso di superamento del bundle SMS previsto nell’offerta si applicano le condizioni del piano tariffario base. Il piano di default TIM Base19 prevede un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, terminati i Giga inclusi in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, la navigazione in internet viene bloccata fin da subito, fino alla successiva disponibilità.

Si segnala inoltre che, con l’offerta TIM Young in versione Easy, ovvero con la domiciliazione tramite il servizio TIM Ricarica Automatica, quest’ultimo deve essere mantenuto attivo per tutta la durata dell’offerta. In caso di disattivazione del servizio, infatti, viene automaticamente attivata la TIM Young con addebito su credito residuo, composta come detto da 50 Giga al mese.

Con questa offerta generazionale per clienti Under 25, i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

In tutte le nuove SIM di TIM, inoltre, è incluso sempre il profilo tariffario TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. In ogni caso, per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, il piano rimane gratuito.

In seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

Per quanto riguarda invece il Roaming in Unione Europea, con questa offerta è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo che, come indicato nel sito dell’operatore, con TIM Young risulta pari a 11 Giga.

Se questa soglia viene superata, i clienti possono continuare a navigare a 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

In caso di credito insufficiente per il pagamento, queste offerte vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie