Tim

TIM torna a sponsorizzare il Ducati Lenovo Team per il MotoGP 2024: l’annuncio sui social

Share

In vista del Campionato Mondiale di MotoGP 2024, l’operatore telefonico TIM torna a ricoprire il ruolo di sponsor ufficiale del Ducati Lenovo Team, per il quale gareggeranno il già due volte campione Francesco “Pecco” Bagnaia ed Enea Bastianini, che torna in pista dopo un 2023 segnato dagli infortuni.

Lo ha annunciato, il 22 Gennaio 2024, la stessa TIM sui suoi profili social, in concomitanza con la presentazione dei team ufficiali di Ducati per il prossimo Campionato di MotoGP e WorldSPK. Lo stesso giorno, a Madonna di Campiglio, la scuderia ha inoltre svelato i colori della Desmosedici GP con la quale prenderà parte al MotoGP 2024, oltre alle nuove moto da cross del Ducati Corse R&D – Factory MX Team.

Come comunicato da TIM, dunque, la società di telecomunicazioni si lega nuovamente con Ducati anche per questa nuova stagione di MotoGP, rinnovando una collaborazione che, a detta dell’operatore, sottolinea l’eccellenza italiana. TIM ritornerà così nel ruolo di sponsor del Ducati Lenovo Team, i cui piloti scenderanno in pista, per la prima volta nel 2024, per la sessione di test ufficiali che si terrà a Sepang, in Malesia, in programma dal 6 all’8 Febbraio 2024.

In occasione del Campionato Mondiale di MotoGP 2024, quindi, il logo di TIM sarà visibile sulle ali anteriori e posteriori di entrambe le moto, oltre che sulle tute dei piloti e sulle divise ufficiali del Team.

Per l’operatore, si tratta di una partnership all’insegna della velocità, della tecnologia e dell’innovazione, consolidata nel corso degli anni trascorsi con Ducati Corse nel mondo del motorsport.

Si ricorda, infatti, che TIM era tornata a sponsorizzare la Ducati in MotoGP anche per la scorsa stagione del Campionato, anche se in quel caso solo nei Gran Premi italiani, più precisamente in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello (9, 10 e 11 Giugno 2023) e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (8, 9 e 10 Settembre 2023). Stavolta, invece, sembra che la sponsorizzazione durerà per tutta la stagione del MotoGP 2024.

Inoltre, lo stesso Francesco Bagnaia, pilota della Ducati e due volte campione del mondo di MotoGP, è stato per alcuni mesi il testimonial di TIM, comparendo in diversi spot pubblicitari dell’operatore, in alcuni casi anche insieme all’ex calciatore Fabio Cannavaro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie