PosteMobile

PosteMobile: prima proroga per Creami Extra Wow 10 a 6 euro al mese

Share

PosteMobile, l’operatore virtuale FULL MVNO sotto rete Vodafone Italia, ha deciso di prorogare la commercializzazione dell’offerta mobile Creami Extra Wow 10 a 6 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Creami Extra Wow 10 disponibile dal 10 gennaio 2024 doveva essere attivabile fino al 23 gennaio 2024. Adesso, invece, l’attivazione dell’offerta è stata prorogata fino al 30 gennaio 2024, salvo ulteriori cambiamenti.

Cosa prevede Creami Extra Wow 10

Creami Extra Wow 10 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati fino in 4G+.

Il costo mensile è di 6 euro e viene addebitato sul credito residuo della SIM al momento dell’attivazione e poi ogni mese.

Con quest’offerta, per l’acquisto della SIM in ufficio postale si paga un prezzo di 15 euro, da sommare a 10 euro per una prima ricarica per pagare il primo costo mensile anticipato dell’offerta.

PosteMobile Creami Extra Wow 10 è destinata esclusivamente ai nuovi clienti PosteMobile, con o senza contestuale richiesta di portabilità. Oltre che dai nuovi clienti privati, è attivabile anche dai nuovi clienti titolari di Partita IVA.

Come anche con le altre offerte dell’operatore del gruppo Poste Italiane, sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, il controllo del credito residuo al numero 401212 e l’avviso di chiamata. Come previsto dalla normativa vigente il servizio hotspot è incluso.

Il traffico mensile viene rappresentato dai cosiddetti credit, ognuno dei quali viene scalato all’invio di 1 SMS oppure al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione.

Come già raccontato, i minuti e gli SMS sono illimitati (salvo uso non conforme ai principi di buona fede e correttezza), pertanto a essere erosi sono esclusivamente i credit dedicati al traffico dati, pari ogni mese a 10240.

Traffico dati e Roaming UE

PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di PostePay, attualmente è attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con velocità di navigazione fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

L’operatore, nelle note ufficiali, specifica che la velocita‌ di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.

Se il cliente PosteMobile consuma tutti i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione in internet viene bloccata in automatico senza costi aggiuntivi.

Se si vuole, è possibile continuare a navigare tramite l’opzione dati extrasoglia Giga Extra, che al costo di 1,99 euro permette di ottenere 1 Giga di traffico dati disponibile fino al rinnovo successivo. Una volta esaurito anche questo Giga, è possibile acquistarne un altro allo stesso prezzo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e al momento anche nel Regno Unito), con le offerte PosteMobile è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali. Invece, per la navigazione in internet è previsto un limite mensile al traffico dati, che con Creami Extra Wow 10 risulta pari a 6,35 Giga.

Superata questa soglia in Roaming UE, valida per tutto il 2024 (salvo cambiamenti), per continuare a navigare si pagano 0,0018 euro per ogni MB, in base ai KB consumati e fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dalla propria offerta nazionale.

In caso di attivazione anche dell’opzione extrasoglia dati Giga Extra, in Roaming UE è possibile utilizzare tutto il Giga incluso alle stesse condizioni nazionali.

Cosa succede in caso di credito insufficiente

Con le offerte PosteMobile, in caso di credito insufficiente per il rinnovo entrano in gioco le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto e 12 centesimi di euro per ogni SMS.

Inoltre, in questa evenienza, l’operatore offre anche una tariffa base giornaliera per la navigazione in internet, pari a 2 euro per 500 MBapplicata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, viene applicata la tariffa di 0,001 euro ogni 100 KB, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB. In ogni caso, una volta rinnovata la propria offerta, il costo eventualmente sostenuto nella giornata per la tariffa dati base giornaliera viene comunque riaccreditato.

Il cliente può anche bloccare l’addebito chiamando il 160, inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo “SI BLOCCO”, accedendo alla propria area personale del sito PosteMobile o anche utilizzando l’app Postepay.

In alcuni casi, questo blocco viene attivato anche in fase di attivazione dell’offerta, ma è possibile comunque disattivarlo gratuitamente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie