Fastweb Mobile ha lanciato nei mesi scorsi le nuove Opzioni Internazionali, con cui i clienti possono ottenere dei bundle di minuti e Giga da utilizzare quando ci si trova in Roaming in USA e Canada e in alcuni Paesi Extra UE, mentre si possono avere anche dei Giga aggiuntivi da utilizzare per il Roaming in UE, Regno Unito, Svizzera e Ucraina.
Innanzitutto, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, si ricorda che da alcuni anni, Fastweb sul suo sito definisce “Roaming esteso” le sue attuali condizioni, in quanto gli stessi bundle inclusi nelle sue offerte mobile per il Roaming in UE sono validi anche per il Regno Unito (già dal 2021 nonostante la Brexit), come accade già da tempo anche per la Svizzera e, come indicato sul sito dell’operatore a partire da fine Luglio 2023, anche per l’Ucraina.
Dunque, attualmente i clienti Fastweb Mobile possono utilizzare i propri bundle di minuti ed SMS come in Italia e i Giga secondo la quantità mensile stabilita dalla formula europea quando ci si trova in Roaming nei Paesi UE, nel Regno Unito, in Svizzera e in Ucraina.
Per gli altri Paesi non inclusi nel suo “Roaming esteso”, di norma Fastweb permette di usufruire del Roaming attraverso le sue tariffe a consumo per chiamate, SMS e traffico dati, consultabili sul sito dell’operatore e che prevedono per le chiamate una tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta, mentre per il traffico dati la tariffazione è al singolo KB.
Tuttavia, da alcuni mesi, nella pagina dedicata al Roaming all’estero e nelle pagine delle offerte Fastweb Mobile, viene indicato che è possibile attivare le Opzioni Internazionali, le quali consentono di aumentare i Giga in UE, UK, Svizzera e Ucraina oppure di avere dei bundle per il Roaming in USA e Canada e in alcuni Paesi Extra UE.
Infatti, sul sito dell’operatore è stata inserita questa frase:
Parti per una vacanza o per lavoro?
Grazie alle Opzioni Internazionali puoi aumentare i giga disponibili in Europa o restare connesso anche in USA & Canada e in zone Extra Europa. Abbonati e potrai attivarle dalla tua Area Clienti MyFastweb!
Sul sito non sono riportate maggiori informazioni, ma si rimanda semplicemente all’Area Clienti MyFastweb, dove il cliente potrà procedere all’attivazione di una delle tre opzioni.
Nel dettaglio, le Opzioni Internazionali di Fastweb sono disponibili per clienti privati e Partite IVA, e sono denominate rispettivamente Opzione Europa, Opzione USA & Canada e Opzione Extra UE.
In tutti i casi, queste opzioni sono valide per 7 giorni dall’attivazione e si disattivano automaticamente al termine.
L’Opzione Internazionale Europa di Fastweb comprende un bundle di 10 Giga di traffico dati extra per 7 giorni per navigare in UE, Svizzera, UK e Ucraina, al prezzo di 3 euro.
Oltre a Regno Unito, Svizzera e da alcuni mesi anche Ucraina, inclusi per i clienti Fastweb Mobile, si ricorda che di base i Paesi in cui è valida la regolamentazione europea sono tutti quelli dell’Unione Europea, a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Invece, l’Opzione Internazionale USA & Canada disponibile per i clienti Fastweb Mobile, è valida per il Roaming negli Stati Uniti e in Canada, e per 7 giorni comprende 5 Giga di traffico dati e 50 minuti di chiamate (in uscita e in entrata), il tutto al prezzo di 15 euro.
Infine, c’è anche l’Opzione Internazionale Extra UE, che è valida per il Roaming in una lista di Paesi Extra UE e prevede per 7 giorni dall’attivazione 3 Giga di traffico dati, 50 minuti di chiamate in uscita e minuti illimitati di chiamate in entrata, al prezzo di 30 euro.
Nello specifico, i Paesi inclusi nell’opzione Extra UE sono i seguenti: Monaco, Albania, Egitto, Turchia, Emirati Arabi, India, Marocco, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Moldavia, Montenegro, Serbia, Israele, Peru, Messico, Qatar, Arabia Saudita, Tailandia, Russia, Argentina, Macedonia, Australia, Ecuador, Indonesia, Cina, Georgia.
Queste opzioni possono essere attivate in anticipo in Italia tramite l’area clienti MyFastweb oppure, una volta all’estero, tramite il link che verrà inviato via SMS. L’addebito del costo dell’opzione avviene al primo utilizzo all’estero.
Una volta sottoscritte, le Opzioni Internazionali di Fastweb Mobile si attivano alla prima chiamata effettuata dal cliente o in alternativa al primo evento di traffico generato, solo al termine dei Giga o dei minuti disponibili per destinazioni internazionali già incluse nell’offerta sottoscritta e previsti nell’ambito della normativa sul Roaming in UE.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie