Dazn

DAZN Free: arriva anche in Italia la modalità per vedere eventi sportivi gratuiti

Share

La piattaforma di streaming DAZN ha annunciato ufficialmente, adesso anche per l’Italia, la possibilità di accedere gratuitamente a una selezione di contenuti ed eventi sportivi live e on demand, oltre che a prodotti e servizi integrati della piattaforma, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.

In seguito al lancio in Germania, questa nuova modalità free è stata introdotta infatti anche a livello globale, e adesso anche in Italia.

In questo modo, senza la sottoscrizione di un abbonamento, direttamente in app e sul sito di DAZN è possibile accedere a diversi contenuti tra cui gli highlights, i format originali on demand e una selezione di partite di calcio in diretta come LALIGA EA Sports, Liga Portugal Betclic e l’Emirates FA Cup.

In più, oltre al calcio, ci sarà spazio anche per il multisport con la CEV Champions League di Volley maschile e femminile.

Secondo quanto comunicato da DAZN, con oltre 3,5 miliardi di appassionati di sport in tutto il mondo, la sua ambizione è quella di creare la più grande comunità online in cui i tifosi possano scoprire più sport e vivere esperienze più ricche scegliendo tra una modalità premium e quella free.

In questo senso, il lancio dei contenuti gratuiti rappresenta per DAZN un’altra tappa strategica verso la trasformazione in una più ampia piattaforma di riferimento per gli appassionati.

Di seguito si riporta il commento di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia:

La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport.

Con l’annuncio di questa nuova modalità free, DAZN ha elencato anche i primi eventi sportivi che saranno visibili gratuitamente sulla piattaforma:

  • Venerdì 26 Gennaio 2024: Tottenham – Manchester City (FA CUP);
  • Sabato 27 Gennaio 2024: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile);
  • Lunedì 29 Gennaio 2024: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup);
  • Martedì 30 Gennaio 2024: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League);
  • Mercoledì 31 Gennaio 2024: Barcellona – Osasuna (LALIGA EA Sports);
  • Giovedì 1 Febbraio 2024: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup);
  • Sabato 3 Febbraio 2024: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile);
  • Sabato 3 Febbraio 2024: Porto – Rio Ave (Liga Portugal Betclic);
  • Giovedì 8 Febbraio 2024: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup).

Il primo match free in Italia sarà quindi la sfida di FA CUP tra Tottenham e Manchester City in programma questo Venerdì, 26 Gennaio 2024.

Successivamente, saranno disponibili anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui l’incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui DAZN fa il suo debutto in modalità free a livello globale.

DAZN spiega, inoltre, di dare attenzione anche alle competizioni femminili, in particolare ai match della UEFA Women’s Champions League e Serie A eBay femminile.

Per coloro che non sono già abbonati alla piattaforma streaming, per usufruire dei contenuti gratuiti è possibile accedere alla homepage del sito DAZN e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili, registrarsi gratuitamente inserendo e-mail, nome e cognome.

Come sottolinea DAZN, la selezione di contenuti live e on demand fruibili in modalità gratuita viene di volta in volta effettuata in base alle scelte commerciali dell’azienda e agli accordi vigenti con i detentori di diritti.

Non è escluso che questa modalità possa permettere di trasmettere, a partire dalla stagione 2024/2025, fino a 5 partite di Serie A di calcio maschile anche in chiaro, senza quindi necessità di un abbonamento. Questo perchè DAZN ha acquisito dalla Lega Serie A anche il pacchetto “Try and Buy“.

Editing Maurizio Contina

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie