WINDTRE ha lanciato ufficialmente a partire da oggi, 22 Gennaio 2024, la nuova offerta mobile denominata Tourist Pass Full, dedicata ai turisti stranieri che visitano l’Italia e a cui offre minuti anche internazionali e 70 Giga 5G con incluso un bundle di traffico dati per il Roaming in UE e anche in Svizzera, il tutto pagando un costo una tantum per 30 giorni.
Si segnala innanzitutto che sono state confermate le anticipazioni di MondoMobileWeb pubblicate nei giorni scorsi sulle novità di WINDTRE.
Fra queste, da oggi, 22 Gennaio 2024, come già anticipato, c’è anche la nuova WINDTRE Tourist Pass Full, che sostituisce la precedente Tourist Pass, la stessa offerta che veniva proposta già dall’ex brand Wind e riservata ai clienti con cittadinanza straniera.
La nuova offerta per turisti Tourist Pass Full è disponibile nei negozi dell’operatore ed è attivabile sempre da clienti nati all’estero non in possesso di un codice fiscale registrato in Italia.
In dettaglio, Tourist Pass Full prevede minuti illimitati verso tutti in Italia e 100 minuti internazionali verso alcune destinazioni estere, e 70 Giga di traffico dati anche in 5G (di cui 15 Giga utilizzabili in Roaming UE e 3 Giga per il Roaming in Svizzera), il tutto sempre a 24,99 euro per 30 giorni (di cui 14,99 euro per l’offerta e 10 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile, salvo eventuali promozioni locali).
Rispetto alla precedente Tourist Pass, con la nuova Tourist Pass Full non c’è più la possibilità di effettuare il Restart, per rinnovare anticipatamente l’offerta prima della scadenza.
Dunque, l’offerta per turisti è disponibile con addebito su credito residuo ed ha una validità di 30 giorni a partire dall’attivazione, trascorsi i quali verrà disattivata e resterà attiva la SIM WINDTRE con un piano tariffario di base.
Si ricorda a questo proposito che a partire dal 18 Gennaio 2021, con le nuove SIM WINDTRE è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Ad ogni modo, in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta WINDTRE, il costo mensile del piano in questione non viene comunque applicato.
Trascorsi i 30 giorni, l’offerta WINDTRE Tourist Pass Full non potrà essere riattivata sulla stessa SIM.
Si segnala inoltre che la nuova versione, oltre ad avere più minuti per le chiamate nazionali e più Giga di traffico dati rispetto alla precedente Tourist Pass, permette di accedere alla rete 5G di WINDTRE, mentre la vecchia Tourist Pass era limitata al 4G.
La nuova Tourist Pass Full di WINDTRE rimarrà sottoscrivibile con le condizioni appena raccontate fino al 18 Febbraio 2024, salvo proroghe.
Con questa offerta si ottiene gratuitamente il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato, oltre all’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE. Inoltre, è possibile anche attivare il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default in alcuni cellulari.
I 100 minuti internazionali inclusi nella nuova Tourist Pass Full sono utilizzabili per effettuare chiamate verso i seguenti 53 Paesi: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria.
Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi, si applicheranno le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.
Con Tourist Pass Full, se il cliente consuma tutti i Giga disponibili durante i 30 giorni di validità, la velocità di navigazione viene ridotta a un massimo di 128 Kbps, con possibilità di continuare a navigare senza pagare costi aggiuntivi.
Per quanto riguarda il Roaming all’estero, oltre che in Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) come previsto di norma per tutte le offerte, in questo caso con un limite di 15 Giga, la nuova Tourist Pass Full permette di avere a disposizione anche fino a 3 Giga per il Roaming in Svizzera.
I Giga in Svizzera sono utilizzabili solamente se durante i 30 giorni del periodo di validità dell’offerta il cliente si trovi in Svizzera ed effettui un primo evento di traffico dati.
La nuova offerta è compatibile con gli optional ricaricabili per comunicare all’estero ma non con l’offerta Super Fibra, e non è inoltre compatibile con il meccanismo Telefono Incluso per la rateizzazione di smartphone.
I clienti potranno richiedere la disattivazione della nuova Tourist Pass Full tramite l’apposito comando via SMS, inviando il testo CYC X TE NO al 4033.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie