AfinnaOne, l’operatore virtuale di telefonia mobile che attualmente commercializza le sue SIM con il marchio AC Milan Connect, ha nuovamente aggiornato il sito dedicato ai tifosi della squadra di calcio rossonera, rimuovendo tutte le informazioni inserite nei giorni scorsi e lasciando attivabile la sola offerta lancio AC Milan Forever a 6,99 euro al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 16 Gennaio 2024 il sito ufficiale di AC Milan Connect si era aggiornato fornendo maggiori informazioni nelle varie sezioni dedicate e inoltre rendendo disponibili le tre offerte standard denominate Barcellona 1989, Atene 1994 e Manchester 2003, già indicate nei documenti di trasparenza nei mesi scorsi.
Tuttavia, la disponibilità del nuovo sito è durata poco, in quanto adesso la home page del sito AC Milan Connect è ritornata come nei mesi scorsi, riportando solo alcune informazioni e l’invito ad iscriversi alla newsletter per ottenere l’offerta lancio AC Milan Forever.
Dunque, le tre offerte standard non sono ancora sottoscrivibili, mentre per adesso l’unica offerta che rimane sottoscrivibile fino a nuova comunicazione, tramite una pagina dedicata, è la promo lancio AC Milan Connect Forever, inizialmente disponibile solo per i primi 1899 tifosi rossoneri (come l’anno di fondazione del Club) mentre successivamente erano state inserite delle scadenze (prima 7 Dicembre e poi 17 Dicembre 2023) poi rimosse.
Si ricorda che l’offerta AC Milan Connect Forever comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, 99 SMS (riferimento all’anno di nascita del Milan, 1899) verso tutti in Italia e 100 Giga di traffico dati, il tutto al costo promozionale di 6,99 euro al mese. Il nuovo cliente deve sostenere anche un costo di attivazione di 5,99 euro.
Oltre alla possibilità di accedere alla piattaforma digitale denominata “ConnectVerse”, all’interno della quale saranno visionabili contenuti esclusivi sul Milan, video, insight e promozioni varie, secondo quanto indicato nella pagina dedicata rimane disponibile lo sconto del 15% per un ordine sullo store online, fino a fine stagione.
Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il sito ufficiale di AC Milan Connect sta ancora subendo delle modifiche e tornerà online con le tre tariffe standard nei prossimi giorni.
Si segnala ad esempio che adesso nella sezione di Trasparenza Tariffaria e di Sintesi Contrattuale sono stati rimossi i documenti delle offerte Business (che erano denominate Rossonero 300 e Rossonero Limitless), in quanto come veniva indicato nelle informazioni riportate nelle pagine pubblicate il 16 Gennaio 2024 le offerte per aziende saranno disponibili solo successivamente, mentre inizialmente ci saranno solo le offerte per privati.
Con l’aggiornamento del sito che era stato effettuato nei giorni scorsi, veniva indicato anche che è stata rilasciata l’app ufficiale di AC Milan Connect, che rimane disponibile sia su Apple App Store per dispositivi iOS che sul Google Play Store per dispositivi Android, e permette di gestire la propria offerta, verificare il credito residuo e la visualizzazione dei contenuti esclusivi AC Milan.
Nelle Condizioni Generali di Contratto di AC Milan Connect, come già ipotizzato da MondoMobileWeb, viene specificato che la rete di appoggio delle SIM AfinnaOne è Vodafone, con possibilità di utilizzare le reti 2G e 4G. Inoltre, la velocità massima di navigazione in 4G è pari a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload.
Secondo informazioni raccolte in anteprima da MondoMobileWeb, l’aggregatore tecnico delle SIM AfinnaOne è Plintron.
La SIM AC Milan Connect è stata sviluppata in collaborazione con il Telco Partner AfinnaOne, provider nei servizi per le telecomunicazioni e per la digitalizzazione, con cui il club calcistico aveva sottoscritto la partnership lo scorso 30 Marzo 2023.
Come riportato sul sito ufficiale di AC Milan Connect, è infatti l’operatore virtuale (MVNO) AfinnaOne ad occuparsi della commercializzazione e gestione dei beni e servizi a marchio AC Milan Connect. In ogni caso, il nome che i clienti visualizzano sullo smartphone come operatore è AC Milan.
Si ricorda che AfinnaOne è un’azienda di telecomunicazioni, fondata nel 2010 dal CEO Massimo Lucera e dal COO Inna Afinogenova, che offre servizi di tipo Carrier to Carrier, mentre a partire dal 2019 ha iniziato ad evolversi, con collaborazioni nel mondo dell’IoT, OTT e AI, con l’obiettivo di divenire un player nel mondo della telefonia tradizionale con una componente strutturale di Digital Transformation.
Per quanto riguarda i servizi di telecomunicazioni per i consumatori, l’azienda attraverso il brand 2appy offriva la rete fissa con la Fibra (si ricorda che AfinnaOne aveva firmato l’accordo di coinvestimento con FiberCop) e altri servizi tlc per privati e aziende (tra cui anche un servizio di eSIM solo dati per il Roaming internazionale).
Tuttavia, nei mesi scorsi AfinnaOne ha ottenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT, l’ex MISE) l’autorizzazione con la licenza per operare come MVNO di tipo ESP (Enhanced Service Provider), rilasciata il 17 Maggio 2023, che ha permesso così all’azienda di entrare anche nel mercato della telefonia mobile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie