A partire dal 22 Gennaio 2024, salvo cambiamenti, su tutto il listino smartphone disponibile nei negozi WindTre sarà possibile abbinare le nuove offerte Start 5G Reload exChange e Pack Super 5G Reload exChange, entrambe soltanto per i clienti che vogliono restituire un vecchio smartphone.
Saranno introdotte anche diverse novità proprio per il servizio Reload exChange, tra cui anche sconti fino a 60 euro per tutto il listino e di 120 euro per alcuni iPhone.
I servizi Smartphone Reload e Reload Plus cambieranno di prezzo. Inoltre, verranno lanciati dei nuovi prezzi scontati per alcuni smartphone e ci saranno anche nuove aggiunte a listino.
Intanto, con l’arrivo di queste novità, si segnala che per l’offerta Full 5G in abbinata a un qualsiasi smartphone a rate, la promozione che permette di ottenere Giga illimitati in 5G alla massima velocità disponibile, ma utilizzabili fino al 31 Marzo 2024, chiuderà in commercializzazione e non sarà più disponibile.
In più, scadranno anche le offerte Christmas Card 150 e Christmas Card 250, che verranno nuovamente sostituite da Internet Card 100 e Internet Card 200, rispettivamente a 19,99 euro al mese e 24,99 euro al mese.
Come detto, una delle principali novità di WindTre per quanto riguarda il mondo smartphone sarà il lancio delle nuove offerte Start 5G Reload exChange e Pack Super 5G Reload exChange.
Con entrambe le offerte, dedicate a chi attiva Reload exChange, il servizio che permette di valutare il proprio smartphone usato e ottenere fino a 800 euro di rimborso, ogni mese saranno inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga (o 50 Giga con addebito su credito residuo) di traffico internet mobile fino in 5G.
Start 5G Reload exChange, al costo di 12,99 euro al mese, sarà disponibile per tutti i nuovi clienti che restituiranno un vecchio smartphone e ne acquisteranno uno nuovo.
Per attivare invece Pack Super 5G Reload exChange, al costo di 9,99 euro al mese, oltre a dover restituire uno smartphone usato e acquistarne uno nuovo, sarà necessario anche essere elegibili per l’attivazione di una delle offerte convergenti, Family, second SIM e Super 5G.
Sostanzialmente, se il cliente può attivare una delle offerte Super 5G, Super 5G Under 14+ (disponibile dal 22 Gennaio 2024), Family 5G, Family con Super Fibra e Unlimited 5G con Super Fibra, e in più vuole attivare anche Reload exChange, allora verrà proposta direttamente la nuova Pack Super 5G Reload exChange.
Si ricorda che in generale, con tutte le offerte WindTre, il costo della nuova SIM è sempre pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Per quanto riguarda invece il costo di attivazione, con queste nuove offerte sarà previsto un costo complessivo pari a 49,99 euro, ma in fase di attivazione sarà possibile anche versare un anticipo di 9,99 euro e pagare il resto in 24 rate mensili di 1,67 euro ciascuna.
Nel caso in cui si scelga rateizzare, senza pagare quindi i 49,99 euro in un’unica soluzione, se l’offerta rimarrà attiva per 24 mesi verrà applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione, per tutto il periodo di rateizzazione.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 17 al 21 Gennaio 2024, salvo cambiamenti, le offerte Pack Super 5G Reload exChange e Start 5G Reload exChange sono già disponibili con i nuovi Samsung Galaxy S24.
Si ricorda che il servizio di trading Reload exChange è attivabile nei negozi dell’operatore sia da nuovi che da già clienti, contestualmente alla sottoscrizione di una nuova offerta mobile WindTre con Easy Pay (tramite cambio offerta per i già clienti).
Con questo servizio, attraverso l’app dedicata e, da ieri 17 Gennaio 2024, anche sul sito dell’operatore, è possibile valutare un proprio smartphone usato da consegnare in negozio, ricevendo un bonifico di importo pari al valore stimato direttamente sul conto corrente.
A questo proposito, la valutazione in denaro può arrivare fino a 800 euro, massimale raggiungibile soltanto con uno smartphone usato Apple iPhone 14 Pro Max 512GB, e soltanto nel caso in cui abbia superato positivamente tutti i test dell’app di diagnostica.
A partire dal 22 Gennaio 2023, salvo cambiamenti, i clienti che attiveranno Reload exChange potranno usufruire di un nuovo sconto fino a 60 euro su un qualsiasi smartphone disponibile con l’operatore, adesso con bonifico del valore dell’usato in tempi più brevi, ovvero in 8 giorni anziché 30.
Inoltre, come già accennato, sempre con WindTre Reload exChange ci sarà una nuova promozione per per la gamma iPhone 15 e per iPhone 14 128GB.
Sostanzialmente, si tratta di uno sconto pari a 120 euro, quindi più alto rispetto a quello di 60 euro che viene proposto attualmente, fino al 21 Gennaio 2024.
In questo modo, abbinando le offerte Full 5G Reload exChange (minuti illimitati, 200 SMS e 200 Giga 5G a 14,99 euro al mese, con call center senza attese e 50 minuti verso l’estero) e Pack Protect 5G Reload exChange (minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati 5G a 19,99 euro al mese, con call center senza attese e protezione furto inclusa), i prezzi saranno i seguenti:
Se invece si sceglie l’offerta Protect Unlimited 5G Reload exChange (minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati 5G a 29,99 euro al mese, con call center senza attese, 200 minuti verso l’estero e protezione furto inclusa), gli smartphone verranno proposti con i seguenti costi:
Un’altra novità WindTre in arrivo dal 22 Gennaio 2024 sarà, come già accennato, un cambio di prezzo per i servizi Smartphone Reload e Reload Plus, dedicati a chi vuole sostituire il proprio smartphone.
In particolare, Smartphone Reload sarà disponibile al prezzo di 1,49 euro al mese per smartphone fino a 150 euro, a 2,99 euro al mese per smartphone da 150 euro a 300 euro, a 4,99 euro al mese per smartphone da 300 euro a 700 euro, a 6,99 euro al mese per smartphone da 700 euro a 1200 euro, a 8,99 euro al mese per smartphone da 1200 euro o pieghevoli.
Invece, i prezzi per Smartphone Reload Plus saranno pari a 7,99 euro al mese per smartphone da 700 euro a 1200 euro o 9,99 euro al mese per smartphone da 1200 euro o pieghevoli.
Si ricorda che Smartphone Reload Plus, principalmente rivolto ai clienti che desiderano possedere sempre i modelli di smartphone più recenti, permette di cambiare il proprio smartphone ogni anno con un altro top di gamma superiore (anche l’ultimo in arrivo sul mercato) o di effettuare la sostituzione in caso di guasto.
Il servizio in questione, disponibile per il solo mondo consumer, può essere sottoscritto solo contestualmente all’acquisto di uno smartphone (tramite vendita a rate o con finanziamento).
Nel dettaglio, il cliente che acquista il proprio smartphone attivando Reload Plus, dal tredicesimo mese e fino a 30 giorni prima dalla scadenza del contratto può decidere di effettuare il cambio verso un nuovo device top di gamma tra quelli presenti a listino con rata maggiore o di pari importo, anche di categoria superiore a quello acquistato in precedenza, senza alcun costo aggiuntivo.
Inoltre, tra le funzionalità proposte dal servizio, oltre alla scelta di cambiare lo smartphone vengono offerte pure le possibilità di tenerlo o sostituirlo.
Con offerte mobile da 8,99 euro al mese e 9,99 euro al mese, come Super 5G, Family 5G, Unlimited 5G con Super Fibra e Call Your Country Smart Pack 5G, a partire dal 22 Gennaio 2024 saranno disponibili anche nuovi sconti per diversi smartphone.
Ci saranno ad esempio ZTE Blade V50 Design 5G a 2,99 euro al mese (anziché 3,99 euro al mese), Samsung Galaxy A14 128GB a 2,99 euro al mese (anziché 4 euro al mese), Motorola Moto G54 5G a 2,99 euro al mese (anziché 3,99 euro al mese), Samsung Galaxy A05s a 1,99 euro al mese (anziché 3,99 euro al mese) e Honor 70 Lite 5G a 2,99 euro al mese (anziché 4 euro al mese).
Saranno anche aggiunti a listino alcuni nuovi device, riportati di seguito con i prezzi in abbinata alle offerte Pack Protect 5G e Full 5G:
Infine, in abbinata alle offerte Super 5G, Family 5G, Unlimited 5G con Super Fibra e Call Your Country Smart Pack 5G, a partire dal mese di Febbraio 2024 sarà possibile acquistare i nuovi Motorola Moto G34 5G e ZTE Blade A73 5G al costo di 0 euro al mese.
In generale, il meccanismo di rateizzazione di WindTre, denominato Telefono Incluso, è dedicato ai clienti consumer con offerte con pagamento Easy Pay. Indipendente dal modello di smartphone scelto (di solito con rate da 24 o 30 mesi), è sempre previsto anche un contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, che dal 20 Marzo 2023 è pari a 6,99 euro una tantum.
Si sottolinea che la maggior parte di questi sconti e promozioni sopra riportati saranno disponibili anche per i già clienti WindTre, in questo caso abbinando le offerte MIA Smart Pack Protect 5G e Reload exChange.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie