Konecta e Comdata dal 1° Febbraio 2024 si uniranno in Italia sotto il brand Konecta
Oggi, 18 Gennaio 2023, Konecta e Comdata hanno annunciato che, a seguito dell’integrazione delle due aziende, Comdata cambierà ufficialmente il proprio brand in Konecta dal prossimo 1° Febbraio 2024.
Konecta, in particolare, fornisce servizi globali nel customer management e nell’outsourcing dei processi aziendali, offrendo, come specificato dall’azienda, soluzioni per gestione del cliente end-to-end (incluse acquisizione, retention, servizio clienti, supporto tecnico e recupero crediti), basate su un modello di business sostenibile.
Per Konecta, questo nuovo capitolo della storia aziendale rappresenta un passo in avanti per diventare un leader globale nel mercato del Customer Experience (CX) Business Process Outsourcing (BPO), con competenze e soluzioni in ambito Customer Experience, Digital CX Management, Intelligenza Artificiale, Big Data, Digital Marketing, Reingegnerizzazione dei processi di business, grazie a una leadership solida e stabile e un modello di crescita sostenibile.
Di seguito, le parole di Jesus Vidal Barrio, CEO di Konecta:
Con l’integrazione abbiamo dato vita a un leader globale nel mercato CX BPO. Il nostro impegno nel prevedere i bisogni emergenti dei nostri clienti, soddisfare le loro richieste specifiche in ogni Paese e conquistare nuovi mercati continueranno ad essere i pilastri della nostra strategia.
Lavorando insieme, impareremo l’uno dall’altro, arricchendo il patrimonio di competenze che abbiamo coltivato da entrambe le parti. Sono entusiasta di scrivere questo nuovo capitolo della nostra storia sotto il brand Konecta.
Questo, invece, il commento di Massimo Canturi, CEO del mercato italiano:
La collaborazione con Konecta è la dimostrazione del percorso di successo tracciato da Comdata in tutti questi anni, percorso che l’ha portata a primeggiare sia in Italia che nel mondo.
Grazie all’integrazione delle due aziende e all’unificazione sotto un unico brand, quello di Konecta, rafforziamo ulteriormente la nostra posizione sul mercato, potendo così guardare con rinnovata fiducia al futuro del business.
SI specifica, infine, che il Gruppo, con sede a Madrid e un fatturato di quasi 2 miliardi di euro, serve più di 500 aziende in 25 Paesi tra Europa e Americhe, grazie all’esperienza di oltre 130.000 dipendenti che lavorano in 30 lingue.
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.