Nelle ultime ore di oggi, 17 Gennaio 2024, l’operatore semivirtuale Very Mobile sta inviando un SMS ad alcuni suoi già clienti, proponendogli l’attivazione del servizio di sicurezza a pagamento Very Protetti, con primo mese gratuito.
Si ricorda, innanzitutto, che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (Gruppo CK Hutchison). Si tratta, in particolare, del semivirtuale di WindTre, di cui sfrutta la rete in 4G con alcuni limiti di velocità rispetto a quest’ultimo operatore.
Con tutte le attuali offerte, infatti, Very Mobile consente di navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload (oppure di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con le offerte solo dati o per chi decide di attivare l’opzione Very Full Speed).
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il servizio Very Protetti, volto a proteggere la navigazione in Internet degli utenti, è stato lanciato nei punti vendita dell’operatore il 20 Novembre 2022, mentre a partire dal giorno dopo, il 21 Novembre 2022, è stato reso possibile attivare l’opzione anche direttamente dall’app Very Mobile, aggiornata con l’aggiunta di una nuova sezione dedicata.
Dopo averlo proposto anche in passato, sempre via SMS, pure ad alcuni già clienti, Very Mobile ha adesso lanciato, nelle scorse ore, una nuova campagna SMS, invitando gli utenti ad attivare il servizio a pagamento per la sicurezza in rete.
Di seguito, il testo del messaggio parte della campagna, inviato, come già spiegato, ad alcuni già clienti Very Mobile:
Per la tua sicurezza: difenditi dalle minacce della rete con Very Protetti, il servizio di Very Mobile GRATIS per un mese.
Attivalo rispondendo VERY a questo SMS, poi continua a difenderti da virus e siti pericolosi a soli 0,99 euro al mese.
Very Protetti continua dunque ad essere disponibile al costo di 0,99 euro al mese, con il primo mese gratuito. Non è previsto alcun costo di attivazione e, a partire dal secondo mese, l’opzione si rinnoverà in automatico, salvo disattivazione.
Per attivare l’opzione, stavolta, basta rispondere al messaggio inviato dall’operatore nelle ultime ore scrivendo “VERY”. Rimane comunque possibile attivare il servizio anche chiamando gratuitamente il numero 1929 oppure tramite la sezione “Offerta” dell’app Very, disponibile sia per Android che per iOS.
Inoltre, è possibile attivare Very Protetti anche nei punti vendita Very o nei Very Point, in questo caso contestualmente all’attivazione di una nuova SIM, con o senza portabilità.
Come specificato nella sezione F.A.Q. della pagina ufficiale dedicata al servizio, i clienti che attivano l’opzione e che usufruiscono del servizio di ricarica automatica, riceveranno ogni mese una ricarica pari al costo dell’offerta di rete mobile che hanno sottoscritto e una pari a quello di Very Protetti, ciascuna durante il giorno del proprio rinnovo.
Sempre secondo quanto indicato dall’operatore semivirtuale, l’opzione Very Protetti è compatibile con qualunque dispositivo e sistema operativo, poiché la protezione è attiva a livello di rete.
Attraverso il servizio, i clienti Very Mobile hanno la possibilità di impostare tre diverse funzionalità di protezione, denominate “Filtro contenuti”, “Protezione privacy“ e “Protezione navigazione“.
Nello specifico, il “Filtro contenuti”, serve a limitare l’accesso a contenuti potenzialmente pericolosi o non adatti all’età di chi utilizza lo smartphone, mentre la “Protezione privacy“, blocca l’attività di siti che tracciano la propria navigazione e che utilizzano i dati dell’utente per proporre contenuti pubblicitari invasivi.
Infine, la funzione di “Protezione navigazione“, serve a proteggere la navigazione da virus, malware, phishing, crypto mining, siti di spam e altre minacce del web.
I tre filtri possono essere impostati e modificati in qualunque momento, sia individualmente che in un’unica soluzione, cliccando su “Impostazioni” dopo aver selezionato l’icona dello scudo nella schermata principale dell’app Very Mobile.
A questo punto il cliente può modificare le proprie scelte relative alle tre funzioni cliccando sul pulsante “Configura” posto accanto a ogni voce.
Per quanto riguarda esclusivamente i contenuti web filtrati dalla funzione “Filtro contenuti“, questi dipendono dal livello di protezione selezionato dall’utente. Per visualizzare l’elenco dei contenuti filtrati è necessario accedere alla sezione “Very Protetti” dell’app Very, selezionare “Impostazioni” e cliccare su “Filtro contenuti“.
Il servizio, inoltre, permette anche di visualizzare, all’interno dell’app Very Mobile, le statistiche delle minacce bloccate per ogni filtro di protezione durante uno specifico arco temporale, selezionabile dall’utente tra lo stesso giorno, il giorno precedente, l’ultima settimana o gli ultimi 30 giorni.
Per accedere a questa funzione, è necessario cliccare sulla voce “Dati” nella sezione “Very Protetti” dell’applicazione. In questa maniera, l’utente potrà visualizzare le statistiche di protezione con tutti i dettagli sulle minacce bloccate per ogni filtro e sull’andamento degli interventi effettuati, indicando il periodo interessato.
È possibile disattivare Very Protetti in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il numero 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta”.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie