Tech

Redmi Watch 4, Redmi Buds 5 e Redmi Buds 5 Pro: presentati i nuovi wearables

Share

Oggi, 15 Gennaio 2024, nel corso di un evento di lancio tenutosi a Bangkok, in Thailandia, Xiaomi ha presentato tre nuovi dispositivi indossabili, ovvero lo smartwatch Redmi Watch 4 e due nuovi auricolari wireless della serie Redmi Buds 5, che vanno così ad arricchire l’ecosistema di wearables dell’azienda di Pechino.

Ad accompagnare la presentazione dei nuovi wearables, all’evento di Bangkok Xiaomi ha anche annunciato il lancio di cinque nuovi smartphone che fanno il loro ingresso nella gamma di dispositivi Redmi Note, che comprende ora i nuovi Redmi Note 13, Redmi Note 13 5G, Redmi Note 13 Pro, Redmi Note 13 Pro 5G e Redmi Note 13 Pro+.

Ad ogni modo, relativamente all’appena annunciato Redmi Watch 4, il nuovo dispositivo indossabile di Xiaomi è dotato di un display AMOLED quadrato da 1,97 pollici, incorporato in un telaio centrale in lega di alluminio e con una corona rotante OTS in acciaio inossidabile.

Lo smartwatch monta un sensore PPG a 4 canali aggiornato, che a detta di Xiaomi consente una maggiore precisione nel monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue. Tra le altre novità, il dispositivo permette di scegliere tra più di 150 modalità sportive e include una nuova funzionalità che consente agli utenti di rispondere alle chiamate alzando la mano e toccando lo schermo.

Per quanto riguarda Redmi Buds 5 e Buds 5 Pro, il modello base dei nuovi auricolari wireless di Xiaomi sono dotati di un sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 42 dB, con tre modalità di trasparenza personalizzabili. Lato autonomia, secondo quanto riportato da Xiaomi, Redmi Buds 5 supportano fino a 10 ore di ascolto continuo e fino a 40 ore di utilizzo se abbinati alla custodia di ricarica.

Redmi Buds 5 Pro, invece, presentano una cancellazione attiva del rumore fino a 52 dB, con tre modalità ANC, una modalità adattiva AI, tre modalità di trasparenza aggiuntive e cinque diversi profili di equalizzazione.

Gli auricolari, a detta di Xiaomi, supportano fino a 10 ore di ascolto continuo e fino a 38 ore di utilizzo costante se abbinati alla custodia. Redmi Buds 5 Pro, inoltre, supportano anche LDAC, il principale codec Bluetooth per la connettività wireless degli auricolari.

Tutti e tre i nuovi dispositivi wearable della multinazionale di Pechino sono già disponibili per l’acquisto, sul sito ufficiale di Xiaomi, così come presso gli Xiaomi Store Italia e i principali negozi di elettronica di consumo.

Nel dettaglio, Redmi Watch 4 è disponibile nei colori Silver Grey e Obsidian Black con cinturini abbinati, al prezzo di 99,99 euro.

I nuovi Redmi Buds 5, invece, nei colori Black, White e Sky Blue sono disponibili al prezzo di 39,99 euro, mentre i Redmi Buds 5 Pro sono acquistabili nei colori Midnight Black, Moonlight White e Aurora Purple, al prezzo di 69,99 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie