Oggi, 15 Gennaio 2024, Xiaomi, durante un evento di presentazione tenutosi a Bangkok, in Thailandia, ha svelato al pubblico internazionale i suoi nuovi smartphone della Redmi Note 13 Series, che arricchisce ulteriormente la gamma Redmi Note con un totale di cinque nuovi dispositivi, cominciando dai nuovi Redmi Note 13 e Redmi Note 13 5G.
Sul palcoscenico di Bangkok, insieme ai nuovi Redmi Note 13 e Note 13 5G, l’azienda cinese ha anche presentato il lancio di Redmi Note 13 Pro, Redmi Note 13 Pro 5G e Redmi Note 13 Pro+, oltre a tre nuove aggiunte alla sua offerta di dispositivi indossabili, annunciando il nuovo smartwatch Redmi Watch 4 e gli auricolari Redmi Buds 5 e Redmi Buds 5 Pro.
Iniziando dalle caratteristiche di Xiaomi Redmi Note 13, il modello base della nuova Redmi Note 13 Series, il dispositivo è alto 16,22 centimetri, largo 7,55 centimetri e spesso 7,97 millimetri, presentando un peso di 188,5 grammi.
Lo smartphone è dotato di uno schermo con tecnologia AMOLED da 6,67 pollici, con risoluzione FHD+ da 2400 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una luminosità di picco pari a 1800 nit. Con certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, Circadian Friendly e Flicker Free, il display offre una gamma di colori DCI-P3 ed è protetto da un Corning Gorilla Glass 3.
Sotto la scocca, Il dispositivo monta un processore Snapdragon 685, una CPU octa-core a 6 nanometri con frequenza fino a 2,8GHz, che lavora insieme a una GPU Qualcomm Adreno 610, oltre che a una RAM LPDDR4X e una ROM UFS 2.2, quest’ultima espandibile fino a 1TB.
La batteria ha una capacità di 5.000mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida da 33W tramite cavo USB Type-C.
Per quanto concerne il comparto fotografico, il nuovo Redmi Note 13 è dotato di una tripla fotocamera posteriore, composta da una fotocamera principale da 108MP, una camera ultra grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP, oltre a una fotocamera frontale da 16MP.
Il sistema operativo a bordo è l’interfaccia proprietaria MIUI 14. Lato connettività, invece, lo smartphone prevede il supporto a una possibile configurazione Dual SIM fino in 4G, oltre che al Bluetooth 5.1, al WiFi 802.11ac e all’NFC.
Tra i sensori, è presente quello per la connettività infrarossi, di prossimità e di luce ambientale, oltre che l’accelerometro, la bussola elettronica e il giroscopio. Relativamente alla sicurezza, infine, il dispositivo presenta un lettore d’impronte digitali a schermo e supporta lo sblocco con riconoscimento facciale.
Il nuovo Xiaomi Redmi Note 13 è già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Xiaomi, su Amazon e negli Xiaomi Store Italia, nonché presso i principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici. L’ultimo arrivato della gamma Redmi Note è disponibile, in particolare, nelle colorazioni Midnight Black, Mint Green e Ice Blue, in tre configurazioni di memoria.
Nello specifico, Xiaomi Redmi Note 13 in versione da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM è acquistabile al prezzo di 199,90 euro, la variante da 8 GB di RAM e 128 GB di ROM è invece disponibile al costo di 229,90 euro, mentre nella configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB di ROM lo smartphone ha un prezzo di 249,90 euro.
Passando ora Xiaomi Redmi Note 13 5G, lo smartphone si presenta leggermente più compatto del modello base, con un’altezza di 16,11 centimetri, una larghezza di 7,49 centimetri e uno spessore di 7,6 millimetri, il tutto per un peso di 174 grammi.
Pure qui è previsto un display AMOLED da 6,67 pollici, ma stavolta protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5, con risoluzione FHD+ da 2400 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, luminosità di picco di 500 nit e gamma di colori DCI-P3.
A differenza del modello base, il Redmi Note 13 5G è alimentato da un chipset MediaTek Dimensity 6080, che include una CPU octa-core a 6 nanometri con frequenza fino a 2,4 GHz. In questo caso, il processore è affiancato da una GPU Mali-G57, insieme a una RAM LPDDR4X e una ROM UFS 2.2.
Anche nella sua versione 5G, il nuovo Redmi Note 13 è dotato di una batteria con capacità di 5000mAh, che permette di usufruire della tecnologia di ricarica rapida da 33W.
Sul lato posteriore del dispositivo, è presente una fotocamera principale da 108MP, accompagnata da una camera ultra grandangolare da 8MP e un obiettivo macro da 2MP. Come prima, la parte frontale dello smartphone è invece dotata di una fotocamera da 16MP.
Sul fronte connettività, anche Xiaomi Redmi Note 13 5G presenta il supporto a una possibile configurazione Dual SIM (SIM 1 + SIM 2 o Micro SD), ma stavolta fino in 5G, oltre che al Bluetooth 5.3, al WiFi 802.11ac 2,4 GHz e 5 GHz e all’NFC.
Il dispositivo presenta, infine, un sensore per la connettività infrarossi, un sensore di prossimità, un sensore di luce ambientale, l’accelerometro, la bussola elettronica e il giroscopio. Il sensore per le impronte digitali, in questo caso, è posto sulla parte laterale dello smartphone.
Anche Xiaomi Redmi Note 13 5G è già disponibile all’acquisto, sempre sul sito ufficiale di Xiaomi, su Amazon, negli Xiaomi Store Italia e presso i principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici, nelle colorazioni Graphite Black, Ocean Teal e Arctic White.
In questo caso, la versione 5G di Redmi Note 13 è disponibile in sole due configurazioni di memoria: il modello da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM è acquistabile, in particolare, al prezzo di 279,90 euro, mentre la variante da 8 GB di RAM e 256 GB di ROM è disponibile al costo di 299,90 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie