Per i ragazzi dai 18 ai 35 anni che hanno attivato la Carta Giovani Nazionale, la rete fissa di Enel Energia rimarrà attivabile a prezzo scontato anche per tutto il 2024, in particolare grazie a uno sconto di 5 euro al mese per i primi 12 mesi sull’offerta Con Noi Fibra, disponibile in FTTH o FTTC.
In primo luogo, si ricorda che Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio, che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in Italia di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi, esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.
Come raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta Con Noi Fibra dedicata ai clienti con la Carta Giovani Nazionale è disponibile dallo scorso 28 Luglio 2023, con un prezzo pari a 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con rinnovo a 24,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Sempre dalla stessa data, inoltre, sono disponibili anche le promo Enel Energia per la Luce, Con Noi Flex, e per il Gas, Con Noi Flex Gas.
Come veniva indicato nell’app IO, dove è possibile riscattare le promo della Carta Giovani, la promozione Con Noi Fibra doveva rimanere sottoscrivibile fino al 31 Dicembre 2023, quindi fino alla fine dell’anno scorso. Adesso invece, la data di scadenza è stata aggiornata per un anno intero, fino al 31 Dicembre 2024.
Come in precedenza, la promozione è attivabile tramite una pagina dedicata del sito Enel Energia, a cui si accede direttamente dall’app IO. Grazie a questa pagina, infatti, è possibile verificare la copertura al proprio indirizzo e procedere con l’attivazione dell’offerta.
In generale, con le offerte di rete fissa Enel Energia è compresa una linea solo dati in FTTH o FTTC. In tecnologia FTTH, su rete Open Fiber o Fastweb, è prevista una velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload. In Misto Fibra Rame FTTC, su rete Fastweb, è possibile invece raggiungere fino a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In comodato d’uso gratuito, in tutte le offerte di rete fissa Enel Energia è incluso anche il modem con tecnologia Wi-Fi 6 di Enel, il quale integra il sistema Smart Home Homix di Enel X.
Questo permette di gestire i dispositivi Smart dell’ecosistema Homix grazie all’Hub integrato, anche fuori casa tramite l’app Homix disponibile per dispositivi Android e iOS, senza la necessità di acquistare un ulteriore gateway per abilitare le funzionalità Smart Home.
Si ricorda invece che, attualmente, il servizio Fibra di Enel Energia non prevede l’attivazione di alcuna linea telefonica. Dunque, chi ha già una linea voce e dati con un altro operatore e decide di migrare la linea internet a Enel Energia, appena quest’ultima sarà attiva il servizio voce verrà cessato in automatico con conseguente perdita del numero telefonico.
Come già accennato, l’offerta Con Noi Fibra di Enel Energia prevede un prezzo di listino pari a 24,90 euro al mese, su cui viene applicato uno sconto di 5 euro al mese per i primi 12 mesi.
Secondo quanto indicato nelle note della pagina dedicata alla promo per la Carta Giovani, questo prezzo di 24,90 euro al mese è riservato ai clienti di Enel Energia.
Si ricorda invece che, a partire dal 9 Gennaio 2024, normalmente le offerte di rete fissa Enel Energia vengono proposte a 26,90 euro euro al mese per i nuovi clienti o 23,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 26,90 euro al mese a tempo indeterminato, per i già clienti con un contratto Luce e/o Gas.
In base alla data di attivazione del servizio, le fatture per la rete fissa di Enel Energia vengono emesse ogni due mesi. Ad ogni modo, in caso di disattivazione della linea è richiesto di restituire il modem entro 30 giorni, che decorreranno dalla data di definitiva cessazione del servizio da parte di Enel Energia.
In caso di mancata restituzione del modem (o anche in caso di rottura o furto del modem, dovuti a cause imputabili al cliente) verrà addebitata una penale di 50 euro.
In ogni caso, il cliente che richiede il recesso dall’offerta deve comunque pagare un costo di disattivazione, pari all’importo di una mensilità di canone.
Questo costo non è dovuto se si recede per mancata accettazione delle variazioni contrattuali ed economiche eventualmente comunicate da Enel Energia, quando l’accesso a internet non rispetta i livelli di qualità previsti contrattualmente o quando, alla scadenza del primo impegno contrattuale, il contratto viene automaticamente rinnovato a tempo indeterminato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie