A partire da oggi, 11 Gennaio 2024, tra le offerte di rete fissa Linkem disponibili online è presente anche la nuova Linkem 5G Protezione Casa, che oltre alla linea fissa in FWA include anche un pacchetto di assistenza per la casa e digitale grazie alla partnership con AXA Partners Italia.
In primo luogo, si ricorda che Linkem è un brand telco del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali), la realtà industriale nata dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A..
Come raccontato da MondoMobileWeb, Tiscali Italia e AXA Partners Italia, società del Gruppo AXA attiva nel settore dell’assistenza, avevano reso nota questa nuova offerta già lo scorso 8 Novembre 2023, annunciando che sarebbe stata acquistabile sul sito di Linkem, presso i rivenditori autorizzati o chiamando il numero 0694444.
Dopo oltre due mesi, oggi 11 Gennaio 2024, l’offerta Linkem 5G Protezione Casa è comparsa come detto online, nel sito ufficiale dell’operatore di rete fissa.
Si segnala inoltre che, sempre nel sito di Linkem, è stato pubblicato anche il relativo documento di trasparenza tariffaria, secondo il quale l’offerta rimarrà disponibile fino al 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti.
Con la nuova offerta Linkem 5G Protezione Casa è inclusa una connessione illimitata su rete FWA 5G, con velocità massima di navigazione pari a 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload, un servizio voce con chiamate illimitate in tecnologia VoIP e un pacchetto di assistenza casa e digitale.
Come con le altre offerte Linkem, è inclusa senza costi aggiuntivi la cosiddetta Assistenza Prime, ovvero il servizio di caring telefonico specializzato e di assistenza continuativa sul modem.
Inoltre, in questo caso viene messo a disposizione gratuitamente anche il servizio di Parental Control Kaspersky Safe Kids Free, attivabile direttamente dalla propria Area Clienti una volta acquistata l’offerta.
Come era stato già annunciato, Linkem 5G Protezione Casa prevede un costo pari a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 29,90 euro una tantum. Trattandosi di un costo una tantum, i nuovi clienti possono quindi recedere dall’offerta in qualsiasi momento, pagando solo il costo di cessazione della linea che, con questa offerta, risulta pari anch’esso a 29,90 euro.
Con l’offerta Linkem 5G Protezione Casa, come detto è incluso un pacchetto di assistenza casa e digitale, con il quale, a detta dell’operatore, vengono messi a disposizione 24 ore su 24 diversi professionisti per proteggere e tutelare la propria casa da danni o imprevisti, oltre che per avere assistenza sui propri apparati fissi e mobili e sulla rete domestica.
Come indicato nel sito di Linkem, l’assicurazione è gratuita e si rinnova di anno in anno fino alla durata della propria offerta.
Cominciando con l’Assistenza Casa, in questo caso è possibile usufruire dei seguenti servizi:
In merito invece all’Assistenza Digitale, in questo caso è possibile richiedere fino a 2 interventi all’anno per Apparati Digitali Mobile e fino a 3 interventi all’anno per Apparati Digitali Home.
Per richiedere l’assistenza il cliente può contattare la centrale operativa al numero urbano 0642115851, scegliendo poi il ramo di assistenza richiesto:
Come le altre offerte Linkem, per consentire al cliente di fruire della connessione FWA (Fixed Wireless Access), Linkem 5G Protezione Casa include anche il modem MyLink Box, disponibile in diversi modelli, anche da esterno, in base all’indirizzo di attivazione.
Inoltre, per poter fruire invece del servizio voce, il cliente ottiene anche un apparato ATA (Analog Telephone Adapter) in comodato d’uso gratuito. In questo modo è possibile rendere compatibile il proprio telefono fisso con la tecnologia VoIP, in modo da poter effettuare chiamate tramite la connessione internet.
Come specifica Linkem nel suo sito ufficiale, è possibile effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta. Per raggiungere invece numeri internazionali, le chiamate vengono tariffate a consumo, con i prezzi di listino consultabili nell’area di supporto sul sito dell’operatore.
In generale, con le offerte di Linkem si usufruisce della rete 5G FWA Standalone di Opnet (ex Gruppo Linkem), totalmente autonoma dall’architettura 4G, con frequenze a 3,5 GHz e con copertura attualmente pari al 70% del territorio nazionale.
In passato, le città coperte dal servizio venivano indicate nei documenti di trasparenza tariffaria. Adesso le località non vengono espressamente indicate, ma è possibile comunque verificare la copertura nel sito ufficiale dell’operatore, inserendo l’indirizzo nel campo apposito.
Nel sito di Linkem, oltre alla solita Linkem 5G Senza Limiti, tra le promo in abbonamento adesso l’unica altra offerta è appunto Linkem 5G Protezione Casa.
Nonostante ciò, verificando la copertura sempre tramite il sito, è possibile ottenere anche le altre offerte con altri profili di rete, come ad esempio Linkem Protezione Casa su rete 4G e Linkem Protezione Casa Plus su rete 5G, ma con velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload, o fino a 300 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.
Con le offerte Linkem, la modalità di fatturazione del costo mensile è sempre bimestrale anticipata. Si segnala infine che, in caso di recesso dell’offerta, è necessario restituire gli apparati in comodato d’uso all’operatore, che altrimenti si riserva la possibilità di richiedere un importo di 100 euro per ogni dispositivo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie