Nei giorni scorsi, WINDTRE ha lanciato un nuovo spot TV della campagna “sidekick”, con cui in questo caso pubblicizza l’offerta di rete fissa Super Fibra con prezzi a partire da 22,99 euro al mese, e in cui è presente anche il testimonial Rosario Fiorello.
Il nuovo spot di WINDTRE, nel formato da 30 secondi, è in onda in TV a partire dall’8 Gennaio 2024, e come già accennato fa parte della campagna pubblicitaria lanciata nei mesi scorsi denominata “sidekick”, ossia spalla o aiutante in inglese, in quanto posiziona il brand come “alleato delle famiglie italiane”.
Dopo aver lanciato lo spot istituzionale, a cui sono seguite delle nuove versioni con protagonista Fiorello, fra cui anche lo spot per le promo smartphone di Natale 2023, questa volta la pubblicità di WINDTRE è dedicata all’offerta Super Fibra.
All’inizio della pubblicità, che come nei precedenti episodi presenta come colonna sonora il brano “Goldfish” di Michael Andrews, la voce fuori campo afferma: “Per divertirsi Fred può contare su Barney. Per emozionarsi Yoghi può contare su Bubu. Per essere connesso con il mondo Batman può contare su Robin”.
Esattamente come negli spot precedenti di questa serie, durante il messaggio iniziale si susseguono le immagini dei celebri cartoni animati o film citati, caratterizzati da un “eroe” e dal suo aiutante, ossia in questo caso i Flintstones con Fred e Barney, l’Orso Yoghi insieme a Bubu e Batman e Robin.
Successivamente la pubblicità mostra una famiglia all’interno di un WINDTRE Store, accompagnata da un’addetta del negozio, e in questo caso la voce fuori campo recita: “A casa, tu e la tua famiglia, potete contare sulla Super Fibra di WINDTRE, con Giga illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia e dodici mesi di Amazon Prime. Da 22,99 euro al mese”.
Dunque, con questo spot l’operatore promuove l’offerta WINDTRE Super Fibra, con cui si ottiene una linea fissa in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps con chiamate e modem incluso (in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi, già inclusi nel costo finale), a cui si aggiungono anche i Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.
Nel nuovo spot, oltre ai Giga illimitati, vengono pubblicizzati in particolare i prezzi scontati a partire da 22,99 euro al mese validi in caso di convergenza per i nuovi clienti di rete mobile WINDTRE, disponibili anche sul sito WINDTRE (ecco il link diretto).
Inoltre, la pubblicità menziona anche la promo con cui si ottengono 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League, valida anche in questo caso solo per le offerte convergenti fisso mobile (sconto attualmente richiedibile entro il 31 Marzo 2024).
Nelle note dello spot viene indicato che l’offerta Super Fibra è valida per attivazioni entro il 18 Febbraio 2024, mentre attualmente, come già raccontato da MondoMobileWeb, tutto il portafoglio di offerte di rete fissa WINDTRE risulta valido fino al 21 Gennaio 2024, salvo cambiamenti. Non è escluso quindi che le offerte verranno prorogate con la data indicata nello spot.
Al termine della pubblicità, l’addetta del negozio WINDTRE afferma “Vieni a trovarci”, e subito dopo sullo sfondo spunta brevemente il testimonial Rosario Fiorello, che afferma: “Due chiacchiere, una Fibra, ci divertiamo!”.
Infine, la voce fuori campo ripete l’attuale posizionamento multiservizi dell’operatore, ossia “WINDTRE: connessioni, energia, assicurazioni”.
In concomitanza con l’uscita del nuovo spot, negli ultimi giorni sono partite anche alcune campagne SMS di WINDTRE rivolte ad alcuni suoi già clienti di rete mobile, per promuovere proprio l’attivazione delle offerte Super Fibra a prezzo scontato, in particolare con la promozione MIA Super Fibra a prezzi personalizzati.
Ecco un esempio del testo dell’SMS inviato negli ultimi giorni:
Un prezzo speciale per un cliente speciale: Attiva Super Fibra da 22,99E/mese anziche’ 26,99E/mese con modem incluso. Chiama 800995159 o vai nei WINDTRE Store entro 5 giorni. Info, costi, modem, recesso, copertura, privacy windtre.it/miasup0
Invece, per chi non è interessato alla convergenza fisso mobile, online sul sito WINDTRE continua la promo sull’offerta Super Fibra a 24,99 euro al mese con chiamate illimitate gratuite lanciata nelle settimane scorse.
Inoltre, nei negozi WINDTRE è ancora disponibile fino al 21 Gennaio 2024, salvo ulteriori proroghe, la promozione Limited Edition sull’offerta di rete fissa Super Fibra in tecnologia FTTH, con cui è possibile ottenere un prezzo scontato per i primi 12 mesi, sia in caso di convergenza con un’offerta mobile che in caso di attivazione della sola linea fissa.
In tutti i casi, per quanto riguarda il costo di attivazione di FTTC e Fibra FTTH, di base sono richiesti 39,99 euro una tantum, mentre attualmente sono richiesti 19,99 euro (invece di 49,99 euro) una tantum per attivare la Fibra FTTH nelle aree bianche.
In caso di recesso anticipato, a partire dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa.
Oltre a questo importo, si pagano comunque anche le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta).
Si ricorda infine che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WINDTRE, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.
Lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti di telefonia, con cui è stata introdotta anche una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, precisamente il 3 Gennaio 2024.
In ogni caso, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà ancora necessario attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione di WINDTRE è rimasta la stessa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie