Continua anche ad inizio 2024 l’iniziativa You&Kena, da poco aggiornata con una nuova scadenza, che consente ai nuovi clienti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, di ottenere un rimborso di 2 euro al mese attivando una coppia di SIM nei negozi aderenti, sia con nuovo numero che tramite portabilità.
Si ricorda, come sempre, che con Kena i clienti usufruiscono della rete di TIM in 2G e 4G LTE, di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.
Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista, salvo cambiamenti, per tutte le opzioni e le offerte standard disponibili online e nei negozi.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.
Per quanto riguarda la Promo You&Kena, l’iniziativa consente a due nuovi clienti dell’operatore di attivare due nuove SIM in “coppia” e ottenere ciascuno un rimborso di 2 euro ogni mese, che verrà utilizzato in automatico per il rinnovo della propria offerta.
Per usufruire della promozione, in particolare, è necessario, nel momento in cui si acquista un’offerta compatibile nei negozi Kena, chiedere al rivenditore di inserire il codice YOUEKENA in fase di attivazione.
Una volta completato l’acquisto, il cliente riceve immediatamente tramite SMS, sul numero di telefono che passerà in Kena o sulla nuova numerazione attivata con l’offerta scelta, un codice univoco del tipo YMxxxx, che potrà inoltrare a chi vuole. A questo punto, il secondo cliente della “coppia” dovrà utilizzare quest’ultimo codice per acquistare anche lui una delle offerte compatibili.
L’iniziativa è quindi rimasta disponibile anche per il nuovo anno, e resterà valida, salvo cambiamenti, fino al 15 Febbraio 2024 esclusivamente nei punti vendita Kena aderenti, mentre il codice univoco YMxxxx potrà essere utilizzato fino al 27 Febbraio 2024, anche in questo caso salvo eventuali cambiamenti.
Come già accennato, per usufruire dell’iniziativa You&Kena e ottenere il rimborso mensile di 2 euro, entrambi i clienti della “coppia” possono scegliere tra una serie di offerte compatibili, in particolare tra le offerte Kena Mobile con costo mensile maggiore o uguale a 7,99 euro, sia attivando un nuovo numero che richiedendo la portabilità da un altro operatore.
Nello specifico, salvo eventuali cambiamenti, le attuali offerte con minuti, SMS e Giga disponibili nei negozi e compatibili con la promo sono le seguenti:
La Promo You&Kena, dunque, essendo disponibile solo con le offerte da almeno 7,99 euro al mese, non è valida ad esempio per Kena 5,99 100GB Promo Top, disponibile anche online (ecco il link diretto).
Il codice YMxxxx da condividere con il secondo cliente è, come già detto, univoco e può essere utilizzato soltanto una volta dalla persona invitata. Una volta attivata la seconda SIM della “coppia”, il primo cliente che ha generato il codice riceverà un SMS che lo avvisa che il codice è stato sfruttato dal proprio amico.
Si specifica, inoltre, che i nuovi clienti che intendono usufruire dell’iniziativa You&Kena non possono partecipare contemporaneamente anche alla promo Porta un Amico in Kena, anch’essa recentemente prorogata fino a Febbraio 2024.
Al momento dell’acquisto, infatti, il cliente può scegliere se far inserire il codice YOUEKENA o YMxxxx, oppure il codice Porta un Amico fornito da un conoscente.
Ad ogni modo, con l’iniziativa You&Kena disponibile nei negozi, entrambi i clienti legati dalla promo ottengono diritto a un rimborso di 2 euro al mese, per tutta la durata della loro permanenza in Kena, non appena il cliente invitato completa l’attivazione della SIM e paga il primo addebito mensile.
Il rimborso di 2 euro al mese, erogato dopo ogni rinnovo mensile e, come già spiegato, utilizzato in automatico proprio per rinnovare l’offerta, viene attribuito a entrambi i clienti come “rimborso Bonus” e rimane valido a tempo indeterminato.
Tuttavia, in caso di cessazione di una delle due linee, il diritto al rimborso mensile viene perso anche dal cliente rimasto in Kena. Inoltre, in caso di portabilità verso un altro operatore, l’ammontare del “rimborso Bonus” accumulato non può essere trasferito come credito residuo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…
A partire da oggi, 16 Dicembre 2024, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…
Lo scorso 11 Dicembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente annunciato…
Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di…
L'operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand consumer di Vodafone Italia, in queste ore si è…
WINDTRE ha deciso di informare i suoi clienti che, nell'ambito della normativa RAEE (Rifiuti Apparecchiature…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie