Per la terza volta consecutiva Fastweb si conferma l’operatore mobile più veloce d’Italia secondo Ookla, la società leader nella data analysis e nelle applicazioni di testing per reti fisse e mobili a livello mondiale, conosciuta per aver sviluppato Speedtest.
Dopo il riconoscimento ottenuto nel terzo e quarto trimestre del 2022 e successivamente anche nel primo e secondo trimestre del 2023, Fastweb riconferma il proprio primato anche per il terzo e quarto trimestre dell’anno appena concluso ricevendo da Ookla lo Speedtest Award™ per aver fornito la più elevata velocità di rete mobile.
Negli ultimi sei mesi del 2023 Ookla ha confrontato i risultati di 314.239 test svolti dai clienti Fastweb in Italia con le app mobili Speedtest, per dispositivi iOS e Android, e ha calcolato lo “Speed Score” di ogni operatore.
La rete mobile di Fastweb ha ottenuto la migliore prestazione in termini di velocità con un valore medio pari a 100,10 Mbps in download e 12,34 Mbps in upload, totalizzando uno “Speed Score” combinato di 93,56 – il più alto registrato in Italia.
Con questo riconoscimento che certifica la straordinaria performance della sua rete mobile nell’ultimo anno e mezzo, Fastweb consolida ulteriormente la propria leadership tecnologica anche attraverso lo sviluppo della rete mobile 5G che oggi raggiunge oltre il 70% della popolazione ed è in grado di abilitare servizi mobili di nuova generazione ad elevate prestazioni.
Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb, ha dichiarato: “La nuova classifica di Ookla conferma ancora una volta la solidità della nostra strategia di investire continuamente sulle infrastrutture per offrire ai nostri clienti la massima velocità e la migliore performance di rete. Un traguardo importante frutto della nostra propensione all’innovazione che ci differenzia sul mercato e ci posiziona come azienda leader nell’offerta di servizi altamente performanti e di qualità ai nostri clienti“.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie