Vodafone Italia

Vodafone, Antonio Corda nuovo Direttore Corporate Communication: sostituisce Silvia De Blasio

Share

Oggi, 9 Gennaio 2024, Vodafone Italia ha annunciato che Antonio Corda, attuale Direttore Affari Legali, Compliance & Privacy e Direttore External Affairs dell’azienda, ha recentemente ampliato il suo raggio d’azione all’interno della società di telecomunicazioni, aggiungendo alle proprie responsabilità anche il ruolo di Direttore Corporate Communication.

Così come riportato dall’operatore, Corda ha assunto il suo nuovo incarico di Direttore Corporate Communication in Vodafone Italia, a riporto dell’Amministratore Delegato, Aldo Bisio, già dal 1° Gennaio 2024, andando a sostituire Silvia De Blasio, che ha lasciato l’azienda.

Già membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, Antonio Corda avrà dunque anche il ruolo di definire e sviluppare la strategia di Comunicazione Esterna, di Sostenibilità e Fondazione Vodafone Italia.

Laureato in Giurisprudenza, Corda ha conseguito un Master in Business Administration alla SDA Bocconi di Milano. Prima di entrare in Vodafone, nel 2009, è stato General Counsel del Gruppo Tiscali.

In Vodafone Italia, in particolare, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino ad assumere nel 2017 l’incarico di Direttore Affari Legali, mentre da Aprile 2023 ha assunto anche il ruolo di Direttore External Affairs ad Interim, con responsabilità delle attività legali, di compliance e privacy, nonché di rappresentanza dell’azienda presso il Governo, le Autorità ed altri organismi istituzionali, di definizione della strategia regolamentare e di supporto nelle attività di Sicurezza.

Dal 2016, Antonio Corda è membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. Inoltre, dal 2020, è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Inwit.

Vodafone Italia, specifica nel suo sito corporate ufficiale, che ha una struttura organizzativa funzionale, articolata su quattro aree geografiche e su alcune funzioni centrali che garantiscono l’omogeneità e la coerenza del comportamento dell’impresa nel raggiungimento di obiettivi di margine, di risultato e di fatturato.

Ecco i principali ruoli: Aldo Bisio Amministratore Delegato; Pietro Guindani Presidente; Lorenzo Forina Chief Commercial Officer; Anita Carra Direttore Consumer Business Unit; Sabrina Casalta Direttore Finance; Silvia Cassano Direttore Risorse Umane e Organizzatore; Antonio Corda Direttore Affari Legali, Compliance & Privacy, Direttore External Affairs ad Interim e Direttore Corporate Communication; Ignazio Garcia Direttore IT; Gianluca Pasquali Direttore Commercial Oprations; Marco Zangani Direttore Network.

Il Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia è composto dall’Amministratore Delegato Aldo Bisio, il Presidente Pietro Guindani e dai consiglieri Antonio Corda, Alberto Ripepi, Mario Volonterio e Sabrina Casalta.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie