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Iliad College Retail: partite le candidature per la quinta edizione del percorso formativo

Nei giorni scorsi, Iliad ha aperto le candidature per partecipare alla quinta edizione di Iliad College, il percorso formativo promosso dall’operatore, gratuito e aperto a tutti, dedicato alla formazione di professionisti nell’ambito delle vendite e del retail.

L’iniziativa, come già raccontato da MondoMobileWeb, in occasione delle edizioni precedenti, viene descritta da Iliad Italia come un percorso di formazione che nasce dall’esperienza e dall’attenzione verso gli utenti dell’operatore.

Come sottolineato da Iliad, si tratta di un’opportunità formativa gratuita, che permette di stare a contatto con chi già lavora negli Store e nel Customer Care dell’operatore, con l’obiettivo di formare professionisti nel mondo delle vendite e del retail tramite l’acquisizione di “competenze e valori tipici di Iliad”.

Il percorso, ha spiegato l’operatore, è pensato principalmente per neolaureati e neodiplomati appassionati del brand di Iliad, desiderosi di mettersi in gioco nel settore retail.

Per poter partecipare alla quinta edizione di Iliad College Retail come studente, è possibile candidarsi compilando l’apposito form di registrazione, presente nel portale dell’operatore solitamente dedicato alla ricerca del personale.

I candidati, saranno quindi selezionati tramite una valutazione del profilo (studi, esperienze e motivazione), attraverso un colloquio individuale con il corpo docenti che andrà ad insegnare per tutta la durata del programma.

Allo stesso modo della scorsa edizione, anche per questa quinta iterazione di Iliad College Retail le selezioni rimarranno aperte fino all’esaurimento dei 40 posti disponibili.

Il percorso formativo, così come spiegato dall’operatore, si caratterizzerà per riferimenti al settore delle telecomunicazioni, concentrandosi, in particolare, sull’intelligenza relazionale applicata all’approccio verso gli utenti.

Il programma includerà anche dei moduli dedicati all’evoluzione delle reti mobili, oltre che allo sviluppo delle nuove tecnologie, poiché, secondo Iliad, il mondo in cui operano i professionisti del retail è sempre più digitale.

Per una durata complessiva di circa 8 settimane, la nuova edizione del College si svolgerà tra metà Aprile e fine Giugno 2024, in modalità ibrida in modo tale da permettere a tutti gli studenti di poter partecipare in modo agile.

Nel dettaglio, il corso si aprirà con un evento kick off a Bologna in presenza, previsto per metà Aprile 2024 (la data esatta sarà svelata successivamente), a cui seguirà un percorso online di 7 sessioni formative da 4 ore ciascuna in aula virtuale da remoto, per poi concludersi, al termine del programma, con un evento di chiusura sempre da remoto.

Al termine del percorso formativo, in particolare, i partecipanti sosterranno un test finale di valutazione delle competenze acquisite che permetterà il conseguimento di un attestato di partecipazione.

L’operatore ricorda che Iliad non è un ente certificatore accreditato e che l’attestato di partecipazione è privo di qualsiasi valenza legale (e non rilascia crediti formativi di tipo universitario). La partecipazione al corso non garantisce l’assunzione né presso Iliad Italia né presso qualsiasi altra società.

Durante il percorso, inoltre, gli studenti avranno a disposizione materiali, approfondimenti e ulteriori contenuti in eLearning. Il programma, inoltre, prevede anche delle visite presso i punti vendita Iliad, per consentire ai partecipanti di avere un contatto diretto con gli Store Manager, Store Consultant e Customer Care Specialist degli Iliad Store.

Secondo quanto indicato nella pagina dedicata, infine, i docenti della quinta edizione di Iliad College Retail saranno: Marco Ferrigno, Head of Retail Excellence di Iliad, Vincenzo Maria Zotti, Retail Excellence Specialist di Iliad, Simone Anzelmo, Retail Excellence Specialist di Iliad, Matteo Sola, HR Learning, Development & Engagement Manager di Iliad, Priscilla Cuda, HR Learning & Development Specialist di Iliad, Alessandro Astori, Team Leader Customer Service di Iliad, Federico Vigorelli Porro, Smart Selling Practice Lead di Choralia, Chiara Amerighi, Psicologa, Sales Trainer e Assessor di Choralia, Daniele Radici, Strategy Consultant, Innovation Expert and Trained Facilitator di LEGO, Bruna Nania, Head of Brand and Communication, Ilaria Maria Angela Testa, HR Learning & Engagement, Fabio Maniscalco, Customer Knowledge Specialist e Marco Zanardi, Presidente Retail Institute Italy, VicePresidente Confindustria Intellect e Partner Beready Srl.

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