TIM si appresta a far terminare la promozione con il raddoppio dei Giga sulle offerte di rete mobile 5G Power Smart e Top, la quale non sarà più disponibile dall’8 Gennaio 2024, salvo eventuali cambiamenti. Dunque, questi sono gli ultimi giorni per ottenere il doppio dei Giga sulle offerte standard dell’operatore.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, la promozione che prevede il raddoppio dei Giga a tempo indeterminato, mantenendo gli stessi prezzi mensili, sulle offerte 5G Power Smart e 5G Power Top con pagamento tramite Ricarica Automatica, è disponibile per le sottoscrizioni effettuate a partire dal 5 Novembre 2023, lanciata in occasione delle festività natalizie.
Il raddoppio dei Giga è attualmente disponibile esclusivamente per le nuove attivazioni di queste due offerte con pagamento tramite Ricarica Automatica, per chi attiva entro il 7 Gennaio 2024.
Nello specifico, TIM 5G Power Smart nella versione con Ricarica Automatica (denominata anche 5G Power Smart Easy) al costo di 14,99 euro al mese, con l’attuale promo include 100 Giga (invece di 50 Giga) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps, oltre a minuti e 1000 SMS.
Invece, TIM 5G Power Top, nella versione con Ricarica Automatica (denominata anche 5G Power Top Easy) al costo di 19,99 euro al mese, grazie alla promo per il raddoppio dei Giga include 200 Giga (invece di 100 Giga) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps, oltre a minuti e 1000 SMS.
In questo periodo sono invece rimaste invariate le offerte TIM 5G Power Smart e Top nelle rispettive versioni con addebito su credito residuo.
Dunque, come già accennato, per le nuove attivazioni a partire da Lunedì 8 Gennaio 2024, salvo cambiamenti, le offerte TIM 5G Power Smart e Top con pagamento tramite Ricarica Automatica torneranno alle loro versioni standard, senza il raddoppio dei Giga.
In questo modo, per coloro che dall’8 Gennaio 2024 sceglieranno le offerte 5G Power Smart e 5G Power Top con il pagamento tramite Ricarica Automatica, sarà previsto lo stesso bundle di traffico dati già incluso attualmente nelle versioni su credito residuo, ossia 50 Giga con 5G Power Smart e 100 Giga con 5G Power Top.
Salvo cambiamenti, dovrebbe invece rimanere invariata l’altra offerta della gamma 5G Power, cioè TIM 5G Power Unlimited, che prevede minuti illimitati, 1000 SMS e Giga illimitati al costo di 39,99 euro al mese.
Nel dettaglio, per quanto riguarda TIM 5G Power Smart, disponibile a 14,99 euro al mese con pagamento tramite Ricarica Automatica, o a 16,99 euro al mese con addebito su credito residuo, in questo caso il bundle mensile per le nuove attivazioni dall’8 Gennaio 2024 sarà il seguente:
Invece, con TIM 5G Power Top, proposta a 19,99 euro al mese con pagamento tramite Ricarica Automatica, o a 21,99 euro al mese con addebito su credito residuo, a partire dall’8 Gennaio 2024 i nuovi clienti che attiveranno questa offerta otterranno il seguente bundle:
Per tutta la gamma 5G Power, il costo di attivazione per i nuovi clienti è pari a 9,99 euro nei negozi, mentre è di 0 euro per le nuove attivazioni online.
Per quanto riguarda invece i già clienti TIM che cambiano offerta, in questo caso il costo di attivazione è sempre pari a 19,99 euro.
Per i nuovi clienti, è necessario sostenere anche il costo per la nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro sia nei negozi (con 0,01 euro di credito residuo e 9,99 euro di attivazione SIM, salvo discrezioni del rivenditore stesso) che online (con 5 euro di credito residuo e 5 euro di attivazione SIM).
Si segnala inoltre che, come indicato nel sito di TIM, per le nuove attivazioni online di queste offerte è previsto il primo mese gratuito.
Sempre in merito alle attivazioni online, nel mese di Novembre 2023, come già raccontato nel dettaglio, l’operatore ha introdotto la possibilità di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione per attivare la scheda telefonica, oltre alla già presente videoidentificazione.
Inoltre, dal 22 Novembre 2023, è possibile richiedere le eSIM di TIM direttamente online, con possibilità di utilizzare anche l’identità digitale per l’attivazione, mentre in precedenza per perfezionare l’acquisto delle eSIM era necessario recarsi in negozio.
In questo modo, attualmente se si sceglie di sottoscrivere una delle offerte TIM disponibili online richiedendo una eSIM, con ricezione del QR Code tramite email, e poi effettuando l’identificazione tramite SPID, la linea mobile sarà attiva in pochi minuti, senza dover attendere la spedizione della SIM fisica e la validazione del video da parte di un operatore.
Allo stesso modo, anche scegliendo la SIM fisica con spedizione a domicilio, una volta consegnata, la scheda telefonica potrà essere attivata in pochi minuti grazie all’identificazione con SPID.
Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.
Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di TIM, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.
A partire dall’11 Settembre 2022, le offerte standard del portafoglio TIM 5G Power sono disponibili anche a un prezzo promozionale in abbinamento al meccanismo di convergenza fisso mobile TIM Unica, da alcuni mesi sostituito da TIM Unica Power.
Nello specifico, grazie a questa promozione, è previsto uno sconto sul canone mensile dell’offerta mobile, addebitato direttamente in fattura e applicato solo a partire dalla seconda SIM appartenente allo stesso network di TIM Unica Power (con cui si possono abbinare fino a un massimo di 6 SIM complessivamente), a condizione che sia presente almeno una linea con una qualsiasi offerta mobile TIM a prezzo pieno.
Lo sconto sulle SIM con offerte della gamma 5G Power viene applicato in automatico nei seguenti casi: per nuovi e già clienti fisso che hanno delle linee mobili TIM 5G Power ed entrano a far parte di TIM Unica Power; nuovi e già clienti mobile che attivano queste offerte avendo già attiva TIM Unica Power; sulle linee mobili già in TIM Unica Power che migrano al portafoglio TIM 5G Power.
Oltre a questo nuovo sconto, in generale, per tutte le offerte, attivando TIM Unica Power si ottengono anche Giga illimitati sulle linee mobili abbinate. Per le offerte con Giga illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
In questo modo, l’offerta che viene denominata TIM 5G Power Smart x TIM UNICA comprenderà sia Giga illimitati di traffico dati anche in 5G e un prezzo scontato a 9,99 euro al mese (invece di 14,99 euro al mese), con tutti gli altri bundle e servizi aggiuntivi inclusi.
Invece, TIM 5G Power Top x TIM UNICA permetterà anche in questo caso di ottenere Giga illimitati 5G, oltre che un prezzo scontato a 15,99 euro al mese (invece di 19,99 euro al mese), insieme a tutti gli altri bundle e servizi aggiuntivi inclusi.
Per quanto riguarda la cosiddetta TIM 5G Power Unlimited x TIM UNICA, che prevede già Giga illimitati 5G anche senza la convergenza con la rete fissa, in questo caso viene proposto un prezzo scontato a 29,99 euro al mese.
Ad ogni modo, nel caso in cui la linea mobile non avrà più il meccanismo di convergenza (disattivazione dalla linea di casa o uscita della SIM dal network) o se all’interno di TIM Unica Power non sarà più presente una linea mobile che paga a prezzo pieno, lo sconto sul costo mensile delle offerte 5G Power decadrà e, sulla linea mobile che aveva lo sconto, verrà attivata in automatico l’offerta gemella a prezzo pieno.
Per le offerte con minuti illimitati, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti.
In caso di superamento del bundle SMS previsto nell’offerta si applicano le condizioni del piano tariffario base. Il piano di default TIM Base19 prevede un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Per quanto riguarda invece il traffico dati, con la gamma TIM 5G Power al termine dei Giga disponibili in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, la navigazione in internet si blocca fino alla successiva disponibilità. Per le nuove attivazioni da Novembre 2023 non è infatti più presente il Giga di scorta.
Si ricorda che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.
Come sempre, con queste offerte di rete mobile della gamma 5G Power, i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.
Inoltre, con TIM 5G Power Top e 5G Power Unlimited è possibile usufruire anche di TIM Assistenza Immediata e Dedicata (assistenza dedicata con accesso prioritario al 119) e di TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, che in caso di reclamo o insoddisfazione offre un bonus di 10 Giga per un mese oppure, solo con l’offerta 5G Power Unlimited, un bonus di 2 euro sul credito residuo (con TIM Unica Power il bonus sarà di 2 euro accreditato nella fattura della linea fissa associata).
In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.
In Roaming nei Paesi UE le offerte TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Se si esaurisce questo bundle, viene applicato un costo di 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa) fino al 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie