A partire dall’8 Gennaio 2024, salvo eventuali cambiamenti, non sarà più disponibile la promozione con cui TIM permette di ottenere il raddoppio dei Giga per 3 mesi sulle offerte dati Giga Power 50 e Giga Power 100. Contestualmente, torneranno le versioni standard con possibilità di attivare il raddoppio dei Giga a pagamento.
Come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, il Raddoppio dei Giga gratuito per 3 mesi su TIM Giga Power 50 e TIM Giga Power 100 è disponibile dal 5 Novembre 2023, e attualmente risulta valido per le attivazioni effettuate fino al 7 Gennaio 2024.
Con il lancio del Raddoppio dei Giga gratis per 3 mesi, non è al momento disponibile l’opzione Raddoppio dei Giga a 0,99 euro al mese.
Si ricorda inoltre che, con l’attuale promo, in seguito ai primi 3 mesi gratuiti, il Raddoppio dei Giga si rinnova in automatico (salvo disattivazione) a 0,99 euro in più al mese, quindi comunque allo stesso costo dell’opzione a pagamento.
Con la prossima chiusura della promozione natalizia, a partire dall’8 Gennaio 2024, le offerte TIM Giga Power 50 e Giga Power 100 torneranno sottoscrivibili nella loro versione standard, quindi senza il raddoppio gratuito dei Giga per 3 mesi.
In questo modo, l’offerta TIM Giga Power 50 includerà 50 Giga di traffico dati mensile fino in 4G, con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, con un costo pari a 9,99 euro al mese.
Invece, con TIM Giga Power 100, saranno previsti 100 Giga di traffico dati mensile fino in 5G, con velocità fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload (se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile), il tutto al costo di 14,99 euro al mese.
Allo stesso tempo, sempre a partire dall’8 Gennaio 2024, tornerà disponibile anche l’opzione per ottenere il raddoppio dei Giga a pagamento, sempre a 0,99 euro in più al mese.
In questo modo, dall’8 Gennaio 2024, solo in via opzionale, sarà possibile ottenere 100 Giga per un totale di 10,98 euro al mese con TIM Giga Power 50 o 200 Giga ad un totale di 15,98 euro al mese con TIM Giga Power 100.
Attualmente, con entrambe le offerte Giga Power è incluso gratuitamente per 3 mesi il servizio Google One 100GB. Con questa promo, denominata Google One 100GB Try&Buy, se il cliente effettua la cessazione dall’offerta collegata il servizio viene disattivato automaticamente.
In ogni caso, al termine della prova gratuita si riceverà un apposito SMS che proporrà di continuare a utilizzare il servizio. Se il cliente accetta, dovrà sostenere un costo di 1,99 euro al mese con pagamento tramite credito residuo.
Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile, si potrebbe attivare in automatico anche il servizio TIM Navigazione Sicura a 1,99 euro al mese con il primo mese gratuito o il servizio TIM Navigazione Sicura 360 a 3,99 euro al mese, sempre con primo mese gratuito.
Inoltre, con le offerte della gamma TIM Giga Power è possibile anche acquistare un prodotto a prezzo scontato. In questi casi, il pagamento del prodotto avviene in un’unica soluzione al momento dell’acquisto.
Sia con TIM Giga Power 50 che con TIM Giga Power 100, l’operatore si rivolge a tutti i suoi nuovi e già clienti di rete mobile.
Nel dettaglio, per sottoscrivere queste offerte, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore, in ogni caso sostenendo un costo di attivazione pari a 5 euro nei negozi o 0 euro online.
Nei negozi, salvo eventuali promozioni locali, il costo da sostenere per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile TIM risulta pari 10 euro, mentre per le nuove attivazioni online si paga il costo della SIM pari a 10 euro (di cui 5 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione) e si ottiene il primo mese gratuito.
Per quanto riguarda invece i già clienti TIM, in questo caso è previsto soltanto un contributo di attivazione pari a 5 euro.
Con le offerte della gamma Giga Power è possibile usufruire del meccanismo di convergenza TIM Unica Power, ottenendo in questo modo “Giga illimitati”. In questo caso, l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
Si evidenzia inoltre che, come già accennato, TIM Giga Power 100 include anche l’abilitazione alla rete 5G, usufruibile quando ci si trova in copertura e utilizzando un terminale compatibile.
In generale, con queste offerte di rete mobile, se il cliente termina i Giga disponibili in Italia, in assenza di altre opzioni dati la navigazione viene bloccata fino alla successiva disponibilità. Per le nuove attivazioni non è infatti più presente il Giga di scorta.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea, invece, per il traffico dati incluso nelle offerte è previsto un limite massimo al quantitativo di Giga utilizzabile, per tutto il 2024 pari a 11 Giga al mese per TIM Giga Power 50 e 16 Giga al mese per TIM Giga Power 100.
Nel caso in cui il cliente superi queste soglie, per tutto il 2024 è possibile continuare a navigare con un costo extrasoglia pari a 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato, salvo cambiamenti.
Il traffico internet incluso in queste offerte TIM è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB. Si ricorda che nel 2022 TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
A questo proposito, si specifica che con tutte le nuove SIM, il profilo tariffario attivo di default è TIM Base19, normalmente disponibile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente e con minuti, SMS o Giga, il piano rimane tuttavia gratuito.
A partire dal 29 Gennaio 2023, per tutte le nuove attivazione delle offerte TIM Giga Power è prevista la nuova clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.
Si ricorda, però, che lo scorso 15 Dicembre 2023, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di TIM, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie