Per i clienti dell’operatore virtuale Kena, ancora per oltre un mese rimarrà disponibile l’iniziativa Porta un Amico, grazie alla quale, invitando amici e conoscenti a passare in Kena con una nuova SIM, è possibile ottenere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.
In seguito alla proroga precedente, come raccontato da MondoMobileWeb, nei giorni scorsi la scadenza dell’iniziativa era stata fissata all’8 Gennaio 2024.
Come già accaduto altre volte, la data in questione era inizialmente indicata soltanto nell’app Kena, venendo poi inserita sul sito ufficiale dell’operatore virtuale solo successivamente.
In queste ultime ore, secondo quanto indicato all’interno dell’app per dispositivi mobili dell’operatore, l’iniziativa Porta un Amico in Kena è stata prorogata fino al 15 Febbraio 2024, data fino alla quale, salvo cambiamenti, sarà ancora possibile utilizzare il codice invito.
Anche stavolta, comunque, è doveroso segnalare che la nuova data di scadenza è stata aggiornata solo sull’app Kena, dove l’iniziativa viene denominata “Porta un Amico in Kena New“, mentre sul sito dell’operatore viene ancora indicata una precedente scadenza del 30 Novembre 2023.
Come sempre, con Porta un Amico in Kena, i clienti dell’operatore virtuale con un’offerta attiva sulla propria SIM possono invitare nuovi clienti a passare a Kena tramite un apposito codice.
Come indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, è possibile richiedere il proprio codice invito tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.
In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice”, presente in alto all’interno della sezione in giallo, per visualizzare il codice invito.
Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.
Dopo aver ricevuto il codice, l’utente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.
Grazie al Porta un Amico in Kena, dunque, i clienti dell’operatore possono ricevere una ricarica omaggio per ogni nuova attivazione effettuata dai clienti invitati, fino a un massimo di 50 euro.
In particolare, per ogni codice utilizzato dagli invitati, il cliente invitante ottiene un rimborso, attribuito come credito residuo, pari al valore dell’offerta sottoscritta, fino a un massimo di 5 euro, erogato anche all’invitato.
In particolare, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.
Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri utenti senza alcun limite, ma al tempo stesso può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.
Una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, si specifica che gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al bonus.
Ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice che può essere condiviso con chiunque, indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.
Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.
Il nuovo cliente, dopo essere stato invitato tramite l’iniziativa Porta un Amico, può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.
Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.
In caso di cambio operatore, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo (pagando 2 euro di costo di trasferimento), perdendo tuttavia il diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con Porta un Amico in Kena.
Si ricorda sempre con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.
Con l’iniziativa Porta un Amico, gli utenti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.
I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.
In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.
Il rimborso, si specifica, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.
Si precisa, inoltre, che nel caso in cui il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.
Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie