Per i nuovi clienti Lyca Mobile che intendono attivare una nuova SIM, anche per tutto il mese di Gennaio 2024 rimangono disponibili sia tutte le offerte della gamma Italy, dedicate a tutti i nuovi clienti, che per quelle della gamma PORT IN, rivolte esclusivamente a chi richiede la portabilità.
Come già raccontato, di recente tutte le offerte Italy e PORT IN erano state prorogate fino al 31 Dicembre 2023, ossia la fine del mese scorso.
Il 1° Dicembre 2023, in sostituzione della precedente Italy Teal, l’operatore virtuale ha deciso di lanciare la nuova offerta Italy Silver a 7,99 euro ogni 30 giorni, mentre in seguito, lo scorso 7 Dicembre 2023, è stata messa in commercio anche la nuova PORT IN 599 a 5,99 euro ogni 30 giorni.
A partire dal 9 Dicembre 2023, esclusivamente online è stata lanciata una promozione che regala 50 Giga in più al mese su diverse offerte Italy, ossia Italy Silver, Italy Gold, Italy White e Italy Red.
Inoltre, sia online che in altri canali, sempre dal 9 Dicembre 2023 l’offerta Italy Pink per le nuove attivazioni prevede minuti illimitati nazionali e 150 Giga, mentre in precedenza includeva 200 minuti e solo 50 Giga di traffico dati. In questo caso non vengono aggiunti ulteriori 50 Giga se si attiva online.
In queste ore, Lyca Mobile ha deciso di aggiornare la scadenza delle offerte Italy e PORT IN ancora una volta, fino al prossimo 31 Gennaio 2024, salvo cambiamenti.
Si ricorda comunque che, come tutto il resto del portafoglio Lyca Mobile, queste offerte sono soggette a rinnovo automatico con addebito ogni 30 giorni, e non su base mensile a data certa.
Con le offerte della gamma Italy, l’operatore si rivolge come detto a tutti i nuovi clienti (ecco il link diretto), sia con nuovo numero che in portabilità da qualsiasi altro operatore.
In questo caso, le proposte commerciali attualmente disponibili sono le seguenti:
Queste offerte sono disponibili anche per i già clienti (come indicato sul sito da canale offline, tramite codice o POS del rivenditore), ma con bundle dati ridotto pari a 50 Giga per Italy Pink, 40 Giga per Italy Silver, 150 Giga per Italy Gold, 200 Giga per Italy White e 220 Giga per Italy Red. Con Italy Mini sono inclusi invece 3 Giga al mese come succede anche per i nuovi clienti.
Con le offerte della gamma PORT IN (ecco il link diretto), come già accennato, l’operatore si rivolge ai nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero direttamente in negozio.
Con la nuova PORT IN 599, disponibile dal 7 Dicembre 2023, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile, il tutto al prezzo di 5,99 euro ogni 30 giorni.
In questo caso, per poter effettuare l’attivazione, i nuovi clienti possono richiedere la portabilità del numero provenendo da un qualsiasi operatore nazionale.
In alternativa a questa offerta, con prezzi a partire da 6,99 euro ogni 30 giorni, sono ancora disponibili anche le altre offerte PORT IN dedicate a chi proviene da specifici operatori.
In particolare, chi richiede la portabilità da Iliad, Fastweb, Kena, ho. Mobile, Very Mobile o altri operatori virtuali può attivare le seguenti offerte:
In questo caso, nel dettaglio è possibile provenire dai seguenti operatori: CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Fastweb, PosteMobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, ho. Mobile, Iliad, Very Mobile, Kena, MUND_GSM, NTmobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Enegan S.p.A., Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Elimobile, Italia Power, Conexo Technologies.
Invece, se si proviene da TIM, Vodafone, WindTre o Spusu, le offerte PORT IN sono le seguenti:
Infine, con portabilità da un qualsiasi altro operatore, è possibile sempre attivare PORT IN EAST, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al costo di 10,90 euro al mese.
In questo caso sono inclusi anche 100 minuti internazionali verso Cipro, Estonia, Croazia, Islanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Slovacchia, Bolivia, Cile, Ecuador, Marocco, Mali, Venezuela e Turchia (per quest’ultimo solo fisso), oltre che verso numeri dell’operatore Filippine Smart.
Inoltre, si ottengono anche 300 minuti verso numeri fissi e mobili di Argentina, Austria, Belgio, Bangladesh, Bulgaria, Brasile, Canada, Svizzera, Colombia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Repubblica Dominicana, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Messico, Malta, Olanda, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Svezia, USA e Pakistan.
Se vengono consumati tutti i minuti verso l’estero, viene applicata la tariffa standard prevista per il determinato Paese estero, verificabile nell’apposita pagina sul sito dell’operatore.
Si ricorda che Lyca Mobile è un operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, con velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload.
Come riportato nel sito dell’operatore, il traffico dati compreso nelle offerte Lyca Mobile viene tariffato a scatti anticipati di 1KB. In ogni caso, chiamate, SMS e Giga non inclusi vengono addebitati secondo le tariffe standard. In particolare, nel caso in cui vengano consumati tutti i Giga disponibili nel mese, il cliente può continuare a navigare al costo di 18 centesimi di euro per ogni Megabyte utilizzato.
Come sottolinea nel suo sito, Lyca Mobile si riserva il diritto di modificare, abolire o variare i termini delle sue offerte in qualsiasi momento, con un ragionevole preavviso. In questo senso, qualsiasi uso improprio o attività immorale del cliente comporta la sospensione immediata del servizio.
I clienti Lyca Mobile sono tenuti infatti a utilizzare le offerte secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione per comunicazione interpersonale.
In questo senso, come uso conforme a buona fede, l’operatore presume un traffico uscente ogni 30 giorni non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS.
Con le offerte Lyca Mobile, i minuti e gli SMS sono validi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, fatta eccezione per Italy Mini che permette di utilizzare tutti i Giga, è presente un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese, come previsto dalla normativa attualmente in vigore.
In merito alla gamma Italy, questa soglia risulta pari a 8 Giga con Italy Pink, 8,5 Giga con Italy Silver, 11 Giga con Italy Gold, 13 Giga con Italy White e 16 Giga con Italy Red, per tutto il 2024 (salvo cambiamenti).
Per quanto riguarda invece le offerte PORT IN, in questo caso nel 2024 è previsto un limite mensile pari a 7 Giga con PORT IN 599, mentre per le altre offerte, nel sito vengono ancora indicate le soglie per il 2023: 6,4 Giga con PORT IN 699, 7,3 Giga con PORT IN 799, 9,1 Giga con PORT IN 9.99 e 9,95 Giga con PORT IN EST, 10,95 Giga con PORT IN 1199 e 11,85 Giga con PORT IN 1299.
In genere, se il credito dovesse risultare insufficiente, con Lyca Mobile viene effettuato l’addebito parziale del costo dell’offerta e il credito residuo viene temporaneamente azzerato.
In questo caso, l’offerta ripartirà in automatico dopo la prima ricarica utile, ovvero quando il credito residuo torna sufficiente a coprire il costo mensile. Se entro 5 giorni non viene effettuata alcuna ricarica sufficiente, l’importo dell’addebito precedente viene riaccreditato sulla SIM in automatico.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, nella serata di Lunedì 11 Dicembre 2023, il sito di Lyca Mobile Italia è stato aggiornato con una nuova grafica, sia nella homepage che nelle altre pagine. La nuova grafica è identica a quella dei siti delle filiali di Lyca Mobile presenti in altri paesi, nello specifico come quello inglese e olandese.
In particolare, in seguito all’aggiornamento sembrano essere stati ereditati alcuni dati del sito olandese di Lyca Mobile, tradotti in italiano: ad esempio, in home page viene riportato che Lyca Mobile “opera sulla rete KPN“, che è l’operatore di rete mobile a cui Lyca si appoggia in Olanda.
Inoltre, dopo l’aggiornamento del sito web, è spuntato anche il riferimento alla disponibilità delle eSIM, che in Italia con Lyca Mobile non sono state ancora lanciate.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE lancerà la nuova offerta mobile…
Nei prossimi giorni, nei negozi Vodafone aderenti, l'operatore renderà disponibile un nuovo extra sconto sull'acquisto…
Per i nuovi clienti di rete mobile WindTre che attiveranno le offerte Super 5G Under…
WINDTRE si appresta a modificare l'offerta mobile convergente dedicata ai nuovi clienti che attivano le offerte…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie