L’operatore virtuale Spusu ha deciso di prorogare ancora la sua offerta Spusu 100, composta anche da 100 Giga di traffico dati al costo di 5,98 euro al mese. Intanto, con l’inizio dell’anno nuovo, per tutto il portafoglio sono aumentate le soglie di Giga in Roaming in Unione Europea.
Si premette innanzitutto che Spusu offre i suoi servizi tramite rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Per sottoscrivere le sue offerte, disponibili direttamente online, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore telefonico.
In queste ore, come detto, Spusu ha deciso di prorogare ancora una volta Spusu 100, la sua unica offerta proposta sempre con una specifica data di scadenza.
Durante le scorse settimane, come raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta risultava disponibile fino al 31 Dicembre 2023. Adesso invece, il periodo entro il quale è possibile sottoscriverla è stato esteso di un altro mese, di preciso fino in data 31 Gennaio 2024, salvo ulteriori cambiamenti.
Come sempre, questa scadenza viene indicata soltanto nel sito, mentre nel documento di trasparenza tariffaria non è presente.
Con questa nuova proroga di Spusu 100, anche a Gennaio 2024 (salvo cambiamenti) il portafoglio standard dell’operatore rimane dunque il seguente:
Inoltre, come in precedenza, rimangono ancora disponibili anche Oltreconfine e Oltreconfine+, le offerte che includono anche Giga per navigare in Svizzera:
Con tutte le offerte Spusu, i minuti inclusi sono validi anche verso numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Per quanto riguarda invece la navigazione in internet, è sempre disponibile il meccanismo di Riserva Dati che permette di risparmiare Giga.
Con questo meccanismo, infatti, i Giga che non vengono utilizzati nel mese vengono cumulati con quelli del mese successivo, mentre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati. In questo modo, è possibile accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare in Italia dal mese successivo, quando il traffico dati incluso di base viene del tutto consumato.
In generale, i Giga messi da parte non prevedono scadenza e continuano ad accumularsi ogni mese fino al limite previsto dall’offerta. In questo modo, è possibile risparmiare fino a 2 Giga con Spusu 1, 20 Giga con Spusu 10, 140 Giga con Oltreconfine e Oltreconfine+, 200 Giga con Spusu 100 e 300 Giga con Spusu 150.
Con le offerte Spusu, in fase di attivazione è possibile scegliere tra SIM standard ed eSIM, quest’ultima utilizzabile solo su smartphone compatibili.
Inoltre, prima di completare l’acquisto, i nuovi clienti devono selezionare il rinnovo automatico, su carta di credito o PayPal, o le ricariche manuali. Questa scelta può essere comunque cambiata anche successivamente, dall’area clienti My Spusu.
Per tutti i nuovi clienti, il costo di attivazione dell’offerta è sempre gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM o eSIM risulta pari a 9,90 euro.
Ad ogni modo, come già accennato, le offerte Spusu sono attivabili anche dai già clienti dell’operatore con una SIM attiva, in questo caso tramite il cambio offerta gratuito effettuabile una volta al mese, anche verso un altro bundle con costo mensile inferiore.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte Spusu sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per i Giga è previsto un limite mensile calcolato secondo la formula prevista attualmente in vigore.
In precedenza, per tutto il 2023, in Roaming UE erano previsti 4,54 Giga al mese con Spusu 10, 5,45 Giga al mese con Spusu 100, 9,09 Giga al mese con Spusu 150 e Oltreconfine, 13,63 Giga al mese con Oltreconfine+ e, in tutti i casi, l’intero bundle dati con Spusu 1.
Per quanto riguarda invece il 2024 e i prossimi anni, l’operatore virtuale indica le varie soglie già da prima, direttamente nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte. In queste ore, inoltre, nel sito dell’operatore sono state aggiornate con i nuovi limiti anche le pagine delle offerte.
Cominciando con Spusu 10, in questo caso sono previsti 5,27 Giga al mese per tutto il 2024, 6,28 Giga al mese per tutto il 2025, 7,42 Giga al mese per tutto il 2026 e 8,16 Giga al mese per tutto il 2027.
Con Spusu 100, queste soglie risultano pari a 6,32 Giga al mese per tutto il 2024, 7,54 Giga al mese per tutto il 2025, 8,91 Giga al mese per tutto il 2026 e 9,80 Giga al mese per tutto il 2027.
L’offerta Spusu 150 mette a disposizione 10,56 Giga al mese per tutto il 2024, 12,60 Giga al mese per tutto il 2025, 14,89 Giga al mese per tutto il 2026 e 16,38 Giga al mese per tutto il 2027.
Con Oltreconfine si possono utilizzare 10,56 Giga al mese per tutto il 2024, 12,58 Giga al mese per tutto il 2025, 14,87 Giga al mese per tutto il 2026 e 16,36 Giga al mese per tutto il 2027.
Infine, con l’offerta Oltreconfine+ si ottengono 15,84 Giga al mese per tutto il 2024, 18,88 Giga al mese per tutto il 2025, 22,31 Giga al mese per tutto il 2026 e 24,54 Giga al mese dal 2027 in poi.
Come sempre, Spusu 1 include 1 Giga di traffico dati mensile sia in Italia che nel resto dell’Unione Europea.
In Italia, in caso di superamento dei Giga inclusi con le offerte Spusu, attraverso la propria area clienti è possibile scegliere tra il blocco della connessione, già impostato di default, o la navigazione a consumo, con un costo di 0,004 euro per ogni MB utilizzato (4 euro per ogni Giga).
Se invece il cliente si ritrova con credito insufficiente al momento del rinnovo, per il traffico dati entra in gioco questo stesso prezzo a consumo di 0,004 euro per ogni MB, mentre per le chiamate e gli SMS si pagano rispettivamente 4 centesimi di euro al minuto e 4 centesimi di euro per ogni messaggio.
Questi medesimi costi a consumo vengono applicati anche quando si consumano tutti i minuti e gli SMS mensili inclusi nella propria offerta.
In merito invece alle chiamate e ai messaggi verso l’Unione Europea e il Regno Unito, una volta consumati tutti i minuti inclusi è previsto un costo pari a 10 centesimi di euro al minuto, mentre per gli SMS verso l’estero si pagano sempre 7 centesimi di euro ciascuno.
Nei giorni scorsi, come già raccontato, alcuni clienti Spusu hanno potuto sperimentare la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) per chiamare su rete 4G. Secondo alcune indiscrezioni, il lancio del servizio sarebbe potuto avvenire entro Dicembre 2023, ma nel sito non viene ancora indicato nulla.
Intanto, nei suoi canali social, Spusu ha augurato a tutti i suoi clienti un buono anno nuovo, ricordando che il suo 2023 è stato ricco di novità e di aver raggiunto traguardi importanti.
L’operatore ha anche ringraziato i clienti per l’affetto e il supporto datogli. Inoltre, secondo quanto scritto nel post, per Spusu il 2024 sarà un anno di grandi opportunità e nuove sfide.
Nel sito di Spusu, nelle pagine delle due offerte, adesso per Spusu 100 e Spusu 150 viene indicata scadenza al 28 Gennaio 2024, ovvero questa Domenica.
In homepage e nella pagina dove sono elencate tutte le offerte, comunque, è rimasto tutto come prima: Spusu 100 fino al 31 Gennaio 2024 e Spusu 150 senza scadenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, sta informando i suoi già clienti che…
Nei negozi WindTre, a partire dal prossimo 25 Aprile 2025, salvo cambiamenti, saranno disponibili i…
A partire da oggi, 16 Aprile 2025, per i nuovi clienti di rete mobile WindTre…
In occasione dell'avvio della Settimana Santa, in questi giorni WINDTRE ha reso disponibile per i…
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di INWIT S.p.A. (Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A.), si è riunita oggi,…
Negli ultimi mesi, Fastweb ha aggiornato diverse volte l'elenco dei dispositivi compatibili con il suo…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie